La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprex Osaka: preventivo finale

#1
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su questo preventivo per la mia cucina.
Premetto che la Comprex Osaka mi è piaciuta da subito, e che il mobiliere è molto bravo, disponibile e mi ispira fiducia....allora direte voi, che dubbi hai? Beh, il fatto è che ho visto in tutto solo 3 mobilifici...e mi sembrano pochi...ho paura che magari in giro ci sia qualcos'altro che potrebbe piacermi di più...però non ho molto tempo libero per girare e onestamente mi chiedo se ne valga la pena visto che cmq ritengo di aver trovato il prodotto che fa per me ad un prezzo che mi sembra equo e con un bravo rivenditore!
Per cui vi chiedo un parere sul preventivo e se secondo voi faccio bene o faccio male ad interrompere qui la mia ricerca.

Il progetto è questo:

Immagine
Immagine


qui lo vedete in pianta:
Immagine
dimensioni: 360x240 + penisola da 150x60

E questo è il preventivo:

Basi in polimerico color grigio ghisa, pensili in polimerico rovere chiaro (sopra) e vetro-alluminio (sotto)

Basi cucina: 3 basi da 60x60 (una con forno + cestone, una 2 cassetti + cestone, una con anta), 1 base angolo da 120x60 (anta 60).
Basi penisola: 1 base d’angolo da 105x35 (anta 45), 1 da 45x35, più 1 schienale a vista per tutta la lunghezza (150)
Pensili: 2 da 90, 1 angolare da 60x60, 1 da 120 con cappa intergrata (completamente a scomparsa). Ante a vasistas con parte inferiore in vetro e alluminio.
Top in Quarella “Blanco Azucar” spessore 3cm, più il fianco laterale per la penisola uguale.
Mensole e scaffale in polimerico rovere chiaro, profondità 35 (vicino al frigo), lunghezza su misura (due mensolone da circa 120cm, due fianchi alti 225, sei ripiani da circa 40-45).
Lavello sottotop quadrato (mi sembra Franke, ma non ricordo il modello).
Piano cottura Franke MCS in acciaio da 75cm a 5 fuochi
Forno Foster compact 7170-040.
Pistoncini smove e sistemi ammortizzanti vari sia nelle basi che nei pensili.

Frigo e lavastoviglie escluse (la lavastoviglie ce l’abbiamo già e il frigo lo prenderemo a libera istallazione, a parte).

:arrow: Totale 9000E iva compresa già scontata (trasporto e montaggio inclusi).

Allora, che ne dite? Siamo rimasti che mi faccio sentire entro una quindicina di giorni per la risposta..

#2
Ci credi se ti dico che abbiamo firmato dal primo mobiliere tutto l'arredamento di casa senza fare neanche un preventivo a confronto? :wink:

se ti piace e puoi permettertela, e il venditore ti ha dimostrato cortesia e competenza, per me l'affare è fatto.

So bene di essere una mosca bianca... ma tant'è... :D

#3
Ricapitoliamo...la cucina ti piace, il preventivo ti soddisfa e il mobiliere ti ispira fiducia, che altro vuoi di più??? :D

A parte gli scherzi, il prezzo mi sembra equo, anzi considerando che la composizione è bella grande secondo me non costa poi tanto; la Comprex inoltre è una marca molto buona.

Ovvio che magari potrebbe sempre esistere qualcosa che ti piace di più, ma se ragioni così non smetterai mai di cercare :D
Noi abbiamo scelto sia la camera che la cucina al secondo preventivo, non abbiamo molto tempo per girare e in più non credo che potrei sopportare molti altri preventivi come l'ultimo che abbiamo fatto per la cucina (2 ore e mezzo!!! :shock: Quando siamo usciti ero cotta, non connettevo più).

Il mi consiglio quindi, come avrai ben capito, è di buttarti! In bocca al lupo :wink:

#4
steve...te ed io siamo perfettamente complementari...agli opposti insomma, marò la mia lista di 38 preventivi ormai tra gli amici è leggendaaaaaaaa :D :D :D

il mio preventivo osaka era di 6500 (senza frigorifero) ma la mia metratura era 4 +120 di penisola, più piccola quindi:wink: ...se hai voglia di fare un giro a milano ti passo l'indirizzo della gentilissima signora che mi aveva quasi convinta...
ma secondo me, quasi ci siamo (magari sono anche gli elettrodomestici di marca differente da quellli che avevo scelto io...)

#5
rananera ha scritto:steve...te ed io siamo perfettamente complementari...agli opposti insomma, marò la mia lista di 38 preventivi ormai tra gli amici è leggendaaaaaaaa :D :D :D

il mio preventivo osaka era di 6500 (senza frigorifero) ma la mia metratura era 4 +120 di penisola, più piccola quindi:wink: ...se hai voglia di fare un giro a milano ti passo l'indirizzo della gentilissima signora che mi aveva quasi convinta...
ma secondo me, quasi ci siamo (magari sono anche gli elettrodomestici di marca differente da quellli che avevo scelto io...)
Grazie Rana, ma milano mi è un po' fuorimano! :lol:

#6
Steve1973 ha scritto: se ti piace e puoi permettertela, e il venditore ti ha dimostrato cortesia e competenza, per me l'affare è fatto.
sì! :D anche per me l'affare è fatto...solo mi sentivo quasi "superficiale" a fermarla senza aver prima confrontato tutti i mobilifici del circondario! :lol:

#7
jenny71 ha scritto:Ricapitoliamo...la cucina ti piace, il preventivo ti soddisfa e il mobiliere ti ispira fiducia, che altro vuoi di più??? :D

A parte gli scherzi, il prezzo mi sembra equo, anzi considerando che la composizione è bella grande secondo me non costa poi tanto; la Comprex inoltre è una marca molto buona.

Ovvio che magari potrebbe sempre esistere qualcosa che ti piace di più, ma se ragioni così non smetterai mai di cercare :D
Noi abbiamo scelto sia la camera che la cucina al secondo preventivo, non abbiamo molto tempo per girare e in più non credo che potrei sopportare molti altri preventivi come l'ultimo che abbiamo fatto per la cucina (2 ore e mezzo!!! :shock: Quando siamo usciti ero cotta, non connettevo più).

Il mi consiglio quindi, come avrai ben capito, è di buttarti! In bocca al lupo :wink:
grazie mille del tuo parere...mi sa che in realtà ho già deciso che la prenderò! :wink:

#8
Se ti fai assalire da dubbi del tipo: e se poi ne trovo una che mi piace di più e, per giunta, costa meno? Resterai eternamente insoddisfatta di qualsiasi tuo acquisto.
Quindi, resati conto di quegli aspetti che hai citato vai tranqulla.
Per inciso: Per me la cucina è ottima esteticamente e anche nel rapporto qualità-prezzo.
Mi posti il programma del rendering? PLEASE :cry: :cry:

#9
vave ha scritto:Se ti fai assalire da dubbi del tipo: e se poi ne trovo una che mi piace di più e, per giunta, costa meno? Resterai eternamente insoddisfatta di qualsiasi tuo acquisto.
Quindi, resati conto di quegli aspetti che hai citato vai tranqulla.
Per inciso: Per me la cucina è ottima esteticamente e anche nel rapporto qualità-prezzo.
Mi posti il programma del rendering? PLEASE :cry: :cry:
ok, grazie! :D

Il programma che ho usato per il rendering è quello della Alno (scaricabile gratuitamente dal sito), "aiutato" da ritocchi con Photoplus :wink:

Ciao!
Chiara

#10
Se ti piace la cucina, se sei convinta della disposizione ed il mobiliere ti fa una buona impressione, non vedo perchè continuare a girare.
Io, pur avendo poco tempo, ho girato di più perchè non trovavo qualcosa che mi convincesse al 100%.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Se ti piace la cucina, se sei convinta della disposizione ed il mobiliere ti fa una buona impressione, non vedo perchè continuare a girare.
Io, pur avendo poco tempo, ho girato di più perchè non trovavo qualcosa che mi convincesse al 100%.

Penny
Beh, perchè in realtà c'è un piccolo 1% che non mi piace...le parti in rovere le volevo impiallacciate e non in laminato polimerico...ma penso che sia praticamente impossibile trovare la cucina perfetta ad un prezzo adeguato alle tue esigenze e con un rivenditore di cui ti fidi...per cui sono disposta a scendere a compromessi su questo particolare :wink: