La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marco80 ha scritto:ecco ho trovato! ci sono le serrandine alte dal top fino a 219 (altezza fine altri pensili utilizzati)
nella foto qui sotto NON arriva al TOP ma perchè il programma non aveva il "pezzo" giusto.
Se selezioni l'oggetto e premi F4 ti compaiono le misure e le puoi modificare! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
così come vi pare?
Immagine

ci dovrei mettere anche il terminale smussato o va bene anche così?
Ps. calcolate anche un top H6 con bordo alluminio.

#19
meglio :D

alcune cose mi lasciano ancora perplessa, però:
* perchè quella mezza colonna lì? io farei tutto un po' più lineare: o la fai in tutta altezza, oppure metti la colonna frigo accanto alla serrandina (o la sposti, o scambi colonna e serrandina... consiglio la prima). così, c'è un constante sali-scende che da vertigo a solo guardare
* idem per le ante, tante ante a vetro e piene, tutte un po' dappertutto. sembra quasi un equivoco, non una scelta consapevole. O sarà che a me le cose piacciono più ordinate. Ad ogni modo, insieme al gioco di altezze, fa veramente un po' girare al testa
* anche in pensili vanno un po' in tutti i sensi: due bassi, tanti alti, poi la cappa... insomma, cerca di allineare un attimo il tutto. Un conto è un elemento che fa un po' da sfizio e diverte (per es. la cappa, o quell'unico pensile un po' diverso, ma comunque armonico con l'insieme), un altro conto è mettere il tutto insieme! :wink:
* occhio a mettere vetro sullo scolapiatti: è il pensile più incasinato in assoluto, e se rimane a vista rischi di creare ulteriore sensazione di disordine.
* il PC rimane sempre taaaaaanto lontano dal lavello. Non è la cosa più commoda, ma vedi tu

#20
anabellita ha scritto:meglio :D

alcune cose mi lasciano ancora perplessa, però:
* perchè quella mezza colonna lì? io farei tutto un po' più lineare: o la fai in tutta altezza, oppure metti la colonna frigo accanto alla serrandina (o la sposti, o scambi colonna e serrandina... consiglio la prima). così, c'è un constante sali-scende che da vertigo a solo guardare
* idem per le ante, tante ante a vetro e piene, tutte un po' dappertutto. sembra quasi un equivoco, non una scelta consapevole. O sarà che a me le cose piacciono più ordinate. Ad ogni modo, insieme al gioco di altezze, fa veramente un po' girare al testa
* anche in pensili vanno un po' in tutti i sensi: due bassi, tanti alti, poi la cappa... insomma, cerca di allineare un attimo il tutto. Un conto è un elemento che fa un po' da sfizio e diverte (per es. la cappa, o quell'unico pensile un po' diverso, ma comunque armonico con l'insieme), un altro conto è mettere il tutto insieme! :wink:
* occhio a mettere vetro sullo scolapiatti: è il pensile più incasinato in assoluto, e se rimane a vista rischi di creare ulteriore sensazione di disordine.
* il PC rimane sempre taaaaaanto lontano dal lavello. Non è la cosa più commoda, ma vedi tu
sono d'accordo con annabellita dovrsti dart più continuità, magari spostando la colonna con serranda al fianco del frigo e al suoposto mettere la mezza colonna, ma ancora meglio sarebbe trasformare la mezza colonna in una colonna intera, ed anche io metterei i pensili tutti uguali è meno caotico, poi mi sembrano veramente tanti non rischi di appesantire troppo la cucina?

Ti posto il rendering della mia che in linea di massima mi sembra avere le stesse misure della tua giusto per darti un'idea
Immagine

#21
cosa vi pare di quest'ultima soluzione?
(Sempre Lube Marta anta-telaio rovere sbiancato)
lineareda un lato e "armadiosa" sull'altra parete...

ecco 3 foto della stessa cucina vista in 3 angolazioni diverse:

COMMENTI?!??"
Immagine
Immagine
Immagine

#25
le possibili soluzioni sono 5.
datemi consigli raga!!

PS. calcolate che uno dei quattro blocchi è la colonna frigo;
nel mobile con l'anta scorrevole vorrei metterci un tv lcd;
la colonna larga 30cm è un cestello estraibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
COMMENTI??!?!

#26
è sempre conveniente separare forno e frigo, anche se oggigiorno meno necessario (io ce l'ho attacati). Ma non così tanto come l'hai fatto lì, perchè mi sembra piuttosto bruttino... :wink:

#27
Io opterei per l'ultima, comunque se vuoi aggiunger il piano cottura che non trovavi mis embrta che si chiami HUB quindi quando vai ad inserire la base dei trovare nella descrizione la parola hub :)

#28
Se proprio non necessiti di spazio contenitori, io farei pensili H48 vasistas cona anta a telaio e abbasserei tutte le colonne ad un'altezza minima dettata dalla colonna frigo, a memoria circa 190cm... :wink: