La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
allora.
i piani sono due filotop. erano giusti i primi due, insomma :)
e sono sicurissima che il primo (quello grosso col tondo in mezzo) sia in ghisa (nel catalogo dicono che è ghisa "speciale", ora non ricordo con precisione), mentre il secondo ha le griglie in acciaio smaltato nero ricoperte (da qui la scritta "finitura ghisa", che NON e' ghisa...)

#79
sul catalogo che avevamo noi c'era scritto finitura ghisa, su quello della rivenditrice (quello grosso, col listino prezzi) c'era scritto "acciaio smaltato nero", da lì è sorto il problema, poi risolto telefonando.
se scrivi alla rex, fammi sapere che cosa ti dicono!
io devo chiedere x la promozione rex, ho letto i tuoi post, la rivenditrice non mi ha detto nulla e mi ha messo:
un lavello foster, un pc rex, un forno whirpool (frigo e lavastoviglie non li ricordo, e x il microonde usiamo quello che già abbiamo).
x voi è brutto avere tante marche diverse? volevo postare il dubbio alla voce elettrodomestici... ma tanto, avendo una parete attrezzata con 2 porte scorrevoli che chiudono sia frigo sia forno sia microonde, si vedono solo lavello e pc....anche la cappa non si vede, è integrata...
che mi dite?

#80
chiaretta ha scritto:sul catalogo che avevamo noi c'era scritto finitura ghisa, su quello della rivenditrice (quello grosso, col listino prezzi) c'era scritto "acciaio smaltato nero", da lì è sorto il problema, poi risolto telefonando.
se scrivi alla rex, fammi sapere che cosa ti dicono!
io devo chiedere x la promozione rex, ho letto i tuoi post, la rivenditrice non mi ha detto nulla e mi ha messo:
un lavello foster, un pc rex, un forno whirpool (frigo e lavastoviglie non li ricordo, e x il microonde usiamo quello che già abbiamo).
x voi è brutto avere tante marche diverse? volevo postare il dubbio alla voce elettrodomestici... ma tanto, avendo una parete attrezzata con 2 porte scorrevoli che chiudono sia frigo sia forno sia microonde, si vedono solo lavello e pc....anche la cappa non si vede, è integrata...
che mi dite?
io personalmente non vedo nessun problema nell'avere elettrodomestici di marche diverse, noi abbiamo preso tutto rex tranne p.c. e lavello, ma perchè ci piacevano e prendendo sia forno che microonde stavano bene della stessa marca visto che sono uno sopra all'altro, ma nel tuo caso non porti nemmeno il dubbio

#81
secondo me va benissimo... se non ci fosse stata la promozione, probabilmente avrei preso anch'io elettro tutti diversi. aparte queli integrati che non c'entrano, mi sarei presa un forno siemens, e il pc non sò, ma sicuramente non rex, che non mi piace più di tanto (quello che uscirà a fine anno sì, su foto mi piace tantissimo).

basta stare un po' attenta a non mischiare tanti inox (satinato, antigraffio, cromato...) poi, credo che la differenza noi la vedremmo perchè abbiamo la fissa, ma la gente normale neanche per caso :lol:

il microonde, anch'io mi tengo il mio (bianco bruttissimo) e lo metto nel vano microonde, finchè non avrò più soldi per prendermi uno incassato... le cose devono essere belle, ma devono anche essere possibili!

#84
Penny01 ha scritto:Per tornare alle griglie: siamo sicuri che quelle in ghisa non possano andare in lvs?

Penny
scusa ma mi sembra che abbiamo sempre detto il contrario, e cioè che le griglie in ghisa SI POSSONO METTERE IN LAVASTOVIGLIE
annabellita ha scritto:Anch'io ho pensato alle due possibìlità. non sarebbe la prima volta che ci sono errori sui siti, e può anche darsi che siano griglie in un altro materiale ma ricoperte di ghisa. se è quest'ultima sarebbe ideale perchè, pur non essendo grosse come la ghisa, si potrebbero sempre mettere in lavastoviglie

dal sito scholtès:
Griglie in ghisa
La scelta di griglie in ghisa non ha solo un grande impatto estetico, ma è anche estremamente funzionale
garantendo il massimo della robustezza e stabilità. Si possono asportare facilmente per essere lavate in
lavastoviglie e consentire una facile pulizia.

#85
In effetti sulle istruzioni del pc che ho visto sul sito REX dicono di no, ma in un altro forum ho letto di qualcuno che le mette in lvs senza problemi.

Mah...

Penny

#86
Penny01 ha scritto:In effetti sulle istruzioni del pc che ho visto sul sito REX dicono di no, ma in un altro forum ho letto di qualcuno che le mette in lvs senza problemi.

Mah...

Penny
Ho chiamato il rivenditore di elettrodomestici,
mi han detto che la ghisa può essere messa in lavastoviglie, ma non tutti i giorni, solo una volta ogni perchè si rischia la ruggine.

Va pulita solo con il detergente per i piatti e okkio a non farla cadere perchè va in mille pezzi.

Ma nonostante questo a me piace, e poi lo smaltato è ancor più delicato.

#87
ecco il mistero svelato: da Kitchens.it


I
PIANI DI COTTURA: LE GRIGLIE


Nella scelta di un piano di cottura intervengono molte variabili, come il tipo di alimentazione, le dimensioni, preferenze di ordine estetico e, non per ultimo, il tipo di griglie disponibili. Come scegliere le griglie? Le griglie si differenziano per forma e per materiale. La forma ha oltre ad una funzione estetica un ruolo centrale nella funzionalità della griglia. Puo' essere lineare o tondeggiante, ondulata oppure liscia, varianti che semplificano o complicano la pulizia (maggiori angoli e curve sono presenti, maggiore cura andrà posta nella pulizia). Potrà sembrare una banalità, ma quando si puo' vedere dal vero un piano cottura controllate che le griglie siano perfettamente piane e ben aderenti al piano dei fuochi, per evitare che vi si depositi lo sporco.

Anche qui la scelta è alquanto vasta, capace di rispondere alle più svariate esigenze, da quelle di chi ama la praticità, piccole e lavabili in lavastoviglie, a chi desidera connotare la propria cucina con un tocco di professionalità. In questo caso molto di moda le griglie in ghisa, robuste, pesanti, solide e particolarmente d'effetto. Fanno ormai parte del design del piano cottura come dimostrano gli ultimi modelli lanciati sul mercato che propongono gas e grglie interamente in ghisa nere.

La pulizia
Le maggior parte delle griglie in ghisa oggi possono essere lavate comodomente in lavastoviglie, va comunque prima verificato nel libretto di manutenzione. Anche qui va prestata la giusta attenzione, a volte capita che da un lavaggio in lavastoviglie le griglia escano leggermente arruginite. Uno dei problemi puo' essere la non completa asciugatura che le lascia umide, la seconda puo' essere una leggera fuoriuscita di sale.
Ottimo sostituto le griglie in acciaio inox, che conferiscono anch'esse un aspetto tech al piano, senza rinunciare alla comodità d'uso. Anche qui però, bisogna essere consapevoli della loro tendenza a scurirsi con il contatto prolungato con la fiamma. Per pulirle è molto pratico un panno umido con dell'aceto bianco.
Esistono griglie anche di ferro smaltato, ma come è facile immaginare sono esposte più delle altre ad arruginirsi e a rovinarsi perdendo parte del loro smalto.

#88
grazie x le preziose info!
cmq, la dolce metà ha sciolto la riserva: gli piace il modello in ghisa! (emmenomale, è quello che piaceva di + anche a me!)
ormai resta da definire solo la profondità del piano, le piastrelle e i colori a parete, e la cucina è a posto!

#89
Anche a me piaciono le griglie in ghisa,
nonostante i "difettuci",
ma quelli li ha anche la griglia smaltata,
se non di più...

Pertanto seguo il mio gusto!