La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALUTAZIONE MARCHE

#1
Che mi dite di Varenna Poliform, Elmar e Euromobil?
Ho visto cataloghi e siti....Varenna mi sembra un pò più su ma non ho idea.
Qualcuno le conosce?
Su che fascia siamo a livello di qualità e prezzi?

#2
Credo che Varenna sia più cara, è di fascia alta anche se non eguaglia le cucine eccellenti di Valcucine , boffi, miele ecc..

#3
CHe non eguagli Boffi ne sono felice, vuol dire che non dovrebbe costare uguale (in teoria!) 8)
Ma ciò che c'è sotto quel livello, cosa offre? Cioè se Boffi, Bulthaup, Valcucine ecc sono il meglio, quello che c'è più giù com'è?
Ancora non ho capito come valutare la qualità :?
Certo, se le differenze sono abissali si vede, si tocca con mano. Ma per il resto?
Per esempio, Varenna com'è rispetto a snaidero? Bhò!? :cry:

#4
Qui è più difficile rispondere perchè, a parte che la mia esperienza è limitata, in ogni ditta ci sono modelli diversi, più o meno curati e diversi di prezzo. Credo che Snaidero abbia una tradizione maggiore e una qualità accettabili, ma alcuni modelli sono meno belli di altri.
Varenna è un pò più di tendenza, per questo il prezzo forse cerca di ricopiare le altre ditte più eleganti e probabilmente avrà uno standard di qualità. Ma quanto diverso rispetto a Snaidero non saprei, bisognerebbe essere del settore e pure con una buona conoscenza. a sentire i vari preventivi sul forum i prezzi sono simili.
Maestrooooooooo, se sto dicendo cavolate dimmelo!! :lol:

#5
COncorso perfettamente con ciò che dici ma il casino nasce proprio quando i prezzi sono simili! Cioè tra una di 30 mila e una di 10 mila si sceglie abbastanza bene, ma tra una di 10 ed una di 15 un pò meno!
Cmq credo che, alla fine, bisogna schirirsi le idee sulle proprie necessità. Da lì andare a cercare la migliore offerta.
Io, invece, continuo a vedere cataloghi, siti ecc. Ovviamente mi piacciono le cucine più diverse, dalla sky di snaidero a nuvola di dada e così via. Cucine completamente diverse....come si fa a trovare un termine di paragone per scegliere in asoluto, è impossibile!

#6
Io sono del parere che se allarghi troppo la ricerca non saprai mai quale cucine vorrai esattamente. Non si può scegliere in fretta, tantomeno tra 10 o 15 cucine e altrettanti preventivi. Al massimo due o tre all'interno della fascia e delle due marche di cui sarai più convinta dopo abbondante scrematura. Ma prima o poi ti devi fermare sennò ci si confonde e basta. E quando sarai arrivata finalmente a scegliere tra due, mettiamo caso, pari per bellezza e materiali, stile che vuoi eprezzo simile, lascia sedimentare ancora questi modelli e immagina un pò la tua vita in mezzo a una di queste due cucine. Vedrai che ti riesce scegliere! :wink: Lasciar passare un pò di tempo può anche aiutare a racimolare con più calma la cifra per pagare.
Per la mia cucina no ho fatto così ma avevamo le idee chiare da subito o quasi, ma per altri mobili si, a volte sono passati mesi. tutto questo solo se possibile, naturalmente! Se non devi subire pressioni particolari o urgenze insormontabili, si può far fronte anche ad un leggero disagio in attesa di scegliere con criterio e con completa adesione.