Pagina 1 di 1

CERCO negozi vendita cucine anni 60 su Roma

Inviato: 14/07/04 2:21
da fragola
Stò cercando dei negozi che vendano cucine totalmente ispirate agli anni 60... qualcuno mi può consigliare??? magari anke dei siti con foto così da eventualmente ispirarmi comprando vari "pezzi" da varie cucine... grazie! :wink:

Inviato: 14/07/04 9:59
da luna
Viceversa si avvicina con gli accessori, Smeg coi frigoriferi, altri non mi vengono in mente.. avevo amici con una cucina anni '60 ma loro alcuni pezzi li hanno trovati da un rigattiere. Sai quelle credenze color panna o celestine in legno? Un paio di quelle e sistemi tutta la roba al posto di mettere moderni pensili. Idem il tavolo in formica chissà che tu no lo trovi in qualche negozio di oggetti di modernariato:). Un negozio del genere credo sia Spazio '900 ma no so se abbia mobili e tavoli per cucine.
Per le sedie ora quasi tutte le ditte rifanno sedie in tondino d'acciaio molto simili a quegli anni. Anche con le sedute in tubino di plastica colorato (Bonacina). Mancherebbe la cucina coi fuochi, tutta d'un pezzo. Non so se esstano marche che ricopiano fedelmente i modelli passati ma penso di si.. :roll:
I lavelli poi no erano in marmo o ceramica bianca?

Inviato: 15/07/04 1:56
da fragola
grazie! mi uccidi se ti chiedo anke consigli per cucina anni 50? vorrei fare un mix visto ke alcune cose sono simili e magari cercare due genere mi aiuta nella ricerca! :D

Inviato: 15/07/04 8:44
da luna
Degli anni 50 si trovano oggetti di design che all'epoca erano d'avanguardia e adesso sono considerati normali. Io ho parlato genericamente di cose anni '60 ma credo che le ditte citate abbiano nei cataloghi oggetti di modernariato che comprendano quelal fascia di oggetti : tra i 50 e i primi 70.
Se sei di Milano non ti sarà difficile trovare negozi di modernariato, a volte ho visto qualcosa anche in quel bel negozio di Corso Como, 10.
Io non sono di Milano ma mi è capitato di passarci.
Dovrebbero esistere poi libri di design anni 50- 60 così ti fai un'idea e fissi nella memoria quegli oggetti che potresti anche ritrovare casualmente qua e là.

Inviato: 16/07/04 15:30
da fragola
sono di Roma, ma penso che anke qui ci siano dei bei negozi di "modernariato"... è un termine che non conscevo, magari facendo una ricerca in questo modo in internet trovo quello che cerco! grazie :)

Inviato: 16/07/04 15:34
da luna
Questa parola non mi piace molto come suono , ma è così che chiamano la moda di ricercare i mobili di prima e metà 900 circa, sia autentici che in copia simile. :wink:

Inviato: 19/07/04 22:34
da cecy
Ciao Fragola,

trovato qualcosa? Mi incuriosisce molto e anche a me piacciono molto le cose anni 50-60, soprattutto l'oggettistica.

Qui in zona a Brescia, non ho trovato nulla ma se tu trovi fammi sapere!

In bocca al lupo!