La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

18000 Euro! Domani provo con Minacciolo!

#1
Lunedì mi è arrivato il primo preventivo fatto qui a Berlino (non vivo in Italia). Per una copia della Grattarola Canard fatta in legno massello mi hanno chiesto 18000 €! Ci tengo a precisare che il negozio vendeva Grattarola, ma secondo LORO la qualità non è delle migliori e mi hanno proposto di fare una copia... STROZZINI per non dire altro!
Ovviamente è per me una cifra spropositata... tenete conto che la cucina è 1,30 m per 3,48 m!
Ho trovato un negozio che vende Minacciolo e spero di contenere la cifra.
Naturalmente proverò in un altro negozio per vedere se la Grattarola originale è abbordabile.
Secondo voi quanto verrò a spendere? + o meno di 10000 €?

#2
no ho idea dei prezzi in germania, ma se fai una ricerca, vedrai che c'era un'altra italiana che viveva in germania e voleva una cucina italiana. alla fine ha trovato un'azienda che esporta le cucine ed è rimasta contenta.
il topic si chiamava qualcosa tipo "chi sa se faccio bene a comprare la cucina in italia?"

#3
la prima cosa che mi e' venuta in mente..comprati una cucina in Italia e fattela portare in Germania.....da una ditta traslochi ..scherzo....

e se puntassi su una marca tedesca..anche queste costano cosi' tanto..18.000 euro ma quanto e' grande la cucina???

#4
le misure le ho scritte sul primo post...
è piccola...
In genere i prezzi in Germania sono più bassi che in Italia. Tenete conto che la cucina da 18000 € sarebbe stata fatta da una falegnameria che collabora con il negozio.. secondo me se vado in un altro negozio e provo con La Grattarola originale costerà molto meno...

#5
Ho trovato il topic di cui parlavi. Secondo me quella signora dice delle cose inesatte. Non è assolutamente vero che per 20000 in Germania ti danno al massimo una Alno! Ormai di prezzi me ne intendo e qui puoi trovare di tutto, dalla cucina che vale 1500 € a quella che ne costa 1000000000000...

#6
io ho i mobili della grattarola proprio canard...ebbene ...non te li consiglio ... veramente si ammaccano solo a guardarli... io adoro lo stile ma non mi piace la resistenza agli urti... e non solo grattarola...ma credo che il pino in genere è morbido.

#8
conocsco minacciolo, xchè un mio collega sta vedendo una cucina e la cameretta di sua figlia, tutto stile country e i prezzi sono parecchio alti, ma la qualità è ok.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Niente da fare... è carissima pure questa... non ho ancora avuto il prezzo definitivo ma siamo sui 15-16000 euro... sigh... sto pensando di fare una cucina in muratura da un mio amico... nella mia casa ci starebbe bene perché è una casa antica...