Pagina 1 di 1

Scavolini Carol mi consigliate?

Inviato: 13/06/06 14:39
da raf81
Salve a tutti,
questo è il primo messaggio che scrivo.
L'anno prossimo mi sposo e ho ancora un po' di tempo per farmi un'idea dell'arredamento della nostra casa...
Per la cucina mi sono innamorata di Carol della Scavolini.
Volevo sapere le vostre opinioni!! E se c'è chi di voi la comprata o solo presa in considerazione vorrei anche farmi un idea di quanto costa!!

Grazie!!
Raffaela. :wink:

Re: Scavolini Carol

Inviato: 13/06/06 17:24
da Pero
raf81 ha scritto:Salve a tutti,
questo è il primo messaggio che scrivo.
L'anno prossimo mi sposo e ho ancora un po' di tempo per farmi un'idea dell'arredamento della nostra casa...
Per la cucina mi sono innamorata di Carol della Scavolini.
Volevo sapere le vostre opinioni!! E se c'è chi di voi la comprata o solo presa in considerazione vorrei anche farmi un idea di quanto costa!!

Grazie!!
Raffaela. :wink:
Anche se uno avesse acquistato una cucina dello stesso modello e ti dicesse il prezzo, ti servirebbe a ben poco. Purtroppo il prezzo di una cucina dipende da tante varianti: quanto è grande, che elettrodomestici utilizzi, che accessori vuoi ecc. ecc.. Se hai già la piantina della tua cucina prova ad entrare da un rivenditore Scavolini e fatti fare un preventivo. Per il modello che hai scelto ho visto che puoi scegliere tra vari tipi di anta, dall'impiallacciato al laminato. Io, ma questo è un mio gusto personale, preferisco le ante in massello.
Ciao

Inviato: 14/06/06 8:52
da raf81
Pero grazie della risposta... ma le opinioni degli altri aquirenti mi interessano comunque... anche perchè non sono molto pratica quindi quello che scegliero (tra elettrodomestici, ante ecc..) non lo so ancora... quindi i vostri consigli mi possono aiutare + di un venditore... che ha lo scopo di vendere... chi utilizza da un aiuto in +... :D

Inviato: 14/06/06 9:08
da Pero
raf81 ha scritto:Pero grazie della risposta... ma le opinioni degli altri aquirenti mi interessano comunque... anche perchè non sono molto pratica quindi quello che scegliero (tra elettrodomestici, ante ecc..) non lo so ancora... quindi i vostri consigli mi possono aiutare + di un venditore... che ha lo scopo di vendere... chi utilizza da un aiuto in +... :D
Il modello che hai scelto a me piace, soprattutto quello con le ante a telaio.
La marca, secondo me, si posizione nel mezzo come fascia sia di qualiità che di prezzo. Come tutte le cose, però, conta molto il gusto personale. Quindi se ti piace quel modello prendilo. Io ti consiglierei comunque di vedere anche altre marche, per un semplice motivo: la cucina sarà il posto dove ci vivrai di più, quindi quando effettui una scelta tieni presente che per parecchi anni dovrai "conviverci" assieme, per quello dico di non seguire al 100% le mode. Se tu scegli, per esempio, una cucina in wengè o in acciaio, rischi che tra un anno ti ha stancato. Mentre il colori classici restano immutati nel tempo.

Inviato: 14/06/06 9:10
da anabellita
scavolini è una cucina di fascia media. su questo forum non è granchè apprezzata, per via della pubblicità, che molti dicono li abbia dato più nome (e prezzo) di quanto ne valga. ma quelli che ce l'hanno sono molto contenti con l'acquisto, e c'è chie ce l'ha da tanti anni. quindi, appunto, fascia media.

ma senza sapere quali elettrodomestici vuoi, con chè caratteristiche e se ad incasso o libera installazionec., nè quali siano le dimensioni della tua cucina ed i tuoi gusti (ante? cestoni? vasistas?) è impossibile dirti niente. poi, c'è il top, che a seconda del materiale, altezza, finitura, può avere un prezzo irrisorio o costare quanto il resto della cucina.

penso che la cosa migliore sarebbe cominciare dalle tue esigenze: scarica il programmino dell'Alno (gratis, sul sito Alno) per farti un'idea della composizione, e capire anchese gli elettro saranno ad incasso o a libera installazione, se la vasca sarà singola o doppia, se vuoi sgocciolatoio, ecc. Gioca un po', e pio chiedi consiglio, ti possiamo aiutare a comporre la cucina. Prova anche girando un po' di rivenditori, fatti fare dei preventivi, e vedrai che anche loro ti daranno spunti sulla composizione.

Poi, fatti un giro per i siti delle aziende di elettro, per vedere quali caratteristiche ti interessano (per farti un'idea dei prezzi, vai su kelkoo, trovaprezzi o elettrodom), e poi, quando avrai le idee un po' più chiare prova a chiedere nella sezione "elettrodomestici".

Alla fine, con le idee un po' più chiare su quello che c'è in giro, vai nei negozi e ti fai fare i preventivi.

mi dispiace, ma chiedere così quanto costa una cucina, è un po' come chiedere "quanto costa una casa?" e la risposta sarà: "booh... una casa come? dove? con giardino? con vista? un attico superterrazzato? oppure un semiinterrato in paesino sperduto?". E' una domanda che purtroppo non ha risposta.