La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abemus Cucinam! Ma ora le mattonelle?!?!

#1
Rieccomi qui (per chi mi conosce) con finalmente (almeno) la certezza di aver scelto la cucina.
Alla fine ho deciso di prendere la Gioconda della Snaidero, la prima che avevo visto esposta e della quale mi ero innamorato.
Per chi non la conosce è questa:

Immagine


Nel frattempo ho seguito le indicazioni di tante persone gentilissime e disponibili del forum, ed ho visto vari modelli. Alla fine però non riuscivo a togliermi dalla testa questa della Snaidero.
Quindi, dopo vari preventivi, ho progettato insieme ad una disponibilissima venditrice la composizione che vedete nelle due immagini di seguito.

Immagine
Immagine


Colore grigio piuma (appena più scuro del bianco) con rifinuture in rovere light. I colori che vedete sui fogli del progetto sono molto più scuri dei reali.
Per quelli è molto più indicativa la foto.
Sono due pareti, una da 2,70m ed una da 1,65m.

Gli elettrodomestici sono i seguenti: lavastoviglie Rex rex techna TT08E, forno serie Metal, piano cottura serie Admiral (colore alluminio, non quello blu che vedete nella foto sotto), lavello serie Armonia e rubinetto Onice doccia, tutto della Franke.
Il frigorifero ancora lo devo scegliere, quello che vedete nel progetto è messo per riempire lo spazio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ho deciso che per il pavimento utilizzerò i listoni effetto parquet di gres porcellanato (devo ancora decidere che essenza però), ma il mio più grande dubbio è sulle piastrelle. A me piacciono molto quelle non tanto grandi, le 10x10. Sul colore sarei orientato su una tonalità chiara, tra il bianco e il beige chiaro, ovviamente opaco.
Che ne dite? Avete consigli da darmi in proposito, anche su marche verso cui orientarmi?
Attendo pareri, critiche e consigli.
Perdonatemi il dilungamento, ma è la mia prima cucina! :wink:

#3
6edo ha scritto:Mi togli una curiosità? A quanto ammonta il preventivo?
9.500 euro (senza frigorifero)

#6
6edo ha scritto:Hai visto per caso anche la GInestra di Snaidero? Come ti è sembrata? Troppo kitsch?
No, non mi è capitato di vederla esposta.
Comunque sia non mi pare assolutamente kitsch.
A me non piaceva solo perchè è troppo squadrata ed io cercavo delle linee più morbide, ma è una bella cucina. E poi anche la qualità dei materiali non si discute.

#7
Comlimenti!! Finalmente hai deciso! :D io dovrei ordinarla sabato non vedo l'ora. Prenderò il lavello Admiral finitura fragranite color alluminio, quindi ci starebbe bene il PC che hai scelto tu...ma non mi convince il fascione nero dove ci sono le manopole..dovrò rivalutarlo....
Posso chiederti quanto hai pagato il forno?
Per le mattonelle prova a vedere la serie di mosaici ce.si

http://www.cesiceramica.it/catalogo/cat ... ori&menu=1

Oppure il rivestimento che ha messo lotty (vedi il topic sulla tua cucina), forse potrebbe stare bene anche sulla tua cucina, io lo trovo molto bello.
Ciao :wink:

#8
o, non mi è capitato di vederla esposta.
Comunque sia non mi pare assolutamente kitsch.
A me non piaceva solo perchè è troppo squadrata ed io cercavo delle linee più morbide, ma è una bella cucina. E poi anche la qualità dei materiali non si discute.
Bene, allora faccio l'ultimo tentativo con la Ginestra... grazie!

#10
Yuri ha scritto:Comlimenti!! Finalmente hai deciso! :D io dovrei ordinarla sabato non vedo l'ora. Prenderò il lavello Admiral finitura fragranite color alluminio, quindi ci starebbe bene il PC che hai scelto tu...ma non mi convince il fascione nero dove ci sono le manopole..dovrò rivalutarlo....
Posso chiederti quanto hai pagato il forno?
Per le mattonelle prova a vedere la serie di mosaici ce.si

http://www.cesiceramica.it/catalogo/cat ... ori&menu=1

Oppure il rivestimento che ha messo lotty (vedi il topic sulla tua cucina), forse potrebbe stare bene anche sulla tua cucina, io lo trovo molto bello.
Ciao :wink:
Già. è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta :D
Complimenti anche a te per il tuo prossimo ordine! Per quale modello hai optato?
Il prezzo esatto del forno non te lo so dire, però ricordo che sul catalogo franke era sui 900 euro e qualcosa senza iva e da scontare.

Ho visto quel sito che dici ed i mosaici sono carini. Ho adocchiato la serie HELLAS modello Rodi. Ma praticamente sarebbero pistrelle 30x30 con sopra tutti quadrettini 2,5x2,5 ?

Il rivestimento di lotty invece non sono riuscito a trovarlo :(

#11
6edo ha scritto:
o, non mi è capitato di vederla esposta.
Comunque sia non mi pare assolutamente kitsch.
A me non piaceva solo perchè è troppo squadrata ed io cercavo delle linee più morbide, ma è una bella cucina. E poi anche la qualità dei materiali non si discute.
Bene, allora faccio l'ultimo tentativo con la Ginestra... grazie!
Figurati ;)

#12
Già. è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta :D
Complimenti anche a te per il tuo prossimo ordine! Per quale modello hai optato?
Il prezzo esatto del forno non te lo so dire, però ricordo che sul catalogo franke era sui 900 euro e qualcosa senza iva e da scontare.

Ho visto quel sito che dici ed i mosaici sono carini. Ho adocchiato la serie HELLAS modello Rodi. Ma praticamente sarebbero pistrelle 30x30 con sopra tutti quadrettini 2,5x2,5 ?

Il rivestimento di lotty invece non sono riuscito a trovarlo :([/quote]


http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14931 :wink:

#14
lunaspina ha scritto:Belli i mosaici della Ce.si! Avete un'idea dei prezzi?
Sono altini.....devo andare a fare un preventivo in settimana, ti farò sapere... io devo riempire solo uno spazio piccolino, quindi magari lo sforzo lo faccio....non vorrei sbagliare ma credo sia sui 60 euro al metro quadro...però forse ricordo male :roll:
Se ti interessa ti farò sapere meglio!

#15
I mosaici sono spettacolari,
i finti mosaici costano meno però :wink:

Anzi, ho un'altra idea,
non hai provato a chiedere di mettere lo schienale della cucina,
intendo dire rivestire la parete di legno,
sicuramente anche il modello che hai scelto tu ce l'ha.
Non so i prezzi però... magari qualche forumista ci sa aiutare...
Immagine