La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stone

#31
Carissima,
per quanto riguarda il calcare...penso che ormai l'unica cosa che tu possa fare è passae un toner (tonalizzante-ravvivante): io ho il MARMO TONER della ditta GEAL (che è poi quello che mi aveva rifornito la Modulnova, ditta che produce la mia cucina). Se cerchi su internet trovi il nome del rappresentante che ti darà i tuoi rivenditori di zona. Penso comunque che un prodotto del genere lo debba fare anche la Fila - marca più diffusa-. I rivenditori sono solitamente i rivenditori di ceramiche-rivestimenti o i negozi di belle arti.

Successivamente pulisci solo con acqua.

Pensa che leggendo su questo sito ho visto che il nostro problema è comunissimo (vedi stellina, etc...) ma quando ho chiamato alla Stone mi hanno detto che loro si trovano benessimo con questo prodotto ormai "storico": io ho deciso che farò una bella lettera (sono un avvocato del resto) in cui chiedo la sostituzione del piano con altro prodotto a mia scelta per inutilizzabilità di quello fornitomi (pensa che non posso poggiargi una pentola bagnata per un po' di tempo perchè mi rimane il segno ciorcolare bianco e lì rimane per almeno un paio di mesi...e poi forse sbiadisce ma non è detto! Ma come fanno a vendere questo prodotto senza una preventiva informativa?
DAMI

Re: stone

#32
DAMI ha scritto:Carissima,
per quanto riguarda il calcare...penso che ormai l'unica cosa che tu possa fare è passae un toner (tonalizzante-ravvivante): io ho il MARMO TONER della ditta GEAL (che è poi quello che mi aveva rifornito la Modulnova, ditta che produce la mia cucina). Se cerchi su internet trovi il nome del rappresentante che ti darà i tuoi rivenditori di zona. Penso comunque che un prodotto del genere lo debba fare anche la Fila - marca più diffusa-. I rivenditori sono solitamente i rivenditori di ceramiche-rivestimenti o i negozi di belle arti.

Successivamente pulisci solo con acqua.

Pensa che leggendo su questo sito ho visto che il nostro problema è comunissimo (vedi stellina, etc...) ma quando ho chiamato alla Stone mi hanno detto che loro si trovano benessimo con questo prodotto ormai "storico": io ho deciso che farò una bella lettera (sono un avvocato del resto) in cui chiedo la sostituzione del piano con altro prodotto a mia scelta per inutilizzabilità di quello fornitomi (pensa che non posso poggiargi una pentola bagnata per un po' di tempo perchè mi rimane il segno ciorcolare bianco e lì rimane per almeno un paio di mesi...e poi forse sbiadisce ma non è detto! Ma come fanno a vendere questo prodotto senza una preventiva informativa?
Ciao Dami!

Beh...inutile dire che davvero mi fa piacere averti trovata... E' che finora ho avuto a che fare SOLO con chi vende il prodotto e se lo difende.
Lasciamo perdere va.

Dunque, un paio di domande:
Per il ravvivante: Dici che lo devo passare cosi? Senza togliere il calcare? O devo usare Tile cleaner ancora una votla prima del ravvivante?
Effettivamente avevo visto questo prodotto della Fila ma la tizia di Stone mi ha detto che loro preferiscono la Faber, che doveva durare per anni... :roll: e sognava!!! Cosi alla Fila non ci ho pensato.

Per la sostituzione del piano: ma non dovremmo contattare il rivenditore? O direttamente la Stone? Io sono con te...se fai una lettera...mandami una copia via mail che la faccio anceh io. (sibillalucky@yahoo.com) Come ti ho gia detto, la penso COME TE! Perché deve ricadere su di noi il danno?
Comunque la tipa della Stone per me è diventata fantasma...
Il fatto è che io l'ho comprato a 60 KM dq qui e ogni volta...mi propongo di andarci...ma so gia che sara un viaggio perso. Per telefono mi ha detto "signora...lei è la prima, l'unica ad avere il problema :? "
Ho quasi l'impressione che loro si cullino sul fatto che nessuno si prende la briga di agire...e sta cosa mi fa davvero innervosire.
Mio marito dice: lasciali perdere...

Altra Domanda per te: ma il ravvivante, ogni quanto lo passi?
Tempo fa ho incontrato una marmista...estranea alla storia. Mi ha detto che sul mio piano avrei potuto spazzolare con acqua caldissima senza timore di graffi e passare regolarmente dell'olio di lino (ma il piano è marrone per me) che avrebbe protetto con quella pellicola...anche se si sarebbe un po scurito. Io non ci ho mai provato...ma ho notato che se mi cade una goccia di olio...è come se si creasse questa protezione.

Comunque...io ce l'ho in bagno. CHE è PEGGIO della cucina!!! Perché...ogni volta che ti lavi le mani goccia qua e la...e non posso mica obbligare tutta la famiglia ad asciugare! UNA TORTURA!

Vabbe ... :evil:

Pippi

Re: Yaipur

#33
[quote="pippi"][quote="marmo"]
dopo aver lavorato con questo prodotto(jaipur)sia ginger pepper e anis ho riscontrato problemi su quasi tutti i clienti : bisogna accettare il fatto ke
la finitura superficiale sia un po a rischio.non eè semplice spiegarlo a ki spende 2000 o3000 euro di piano cucina .è una consolazione per ki sostiene la pietra naturale sempre bistrattata. per me non c'è di meglio ,se viene opportunatamente finita e trattata nn ha problemi ne di macchie ne altro[/quote]

Scusa Marmo, ma non per far polemica ma non sono daccordo! Come si fa ad accettare di avere uno scempio del genere?
vieni a vedere il mio bagno! Accettare il calcare PERENNE!
Non è un apietra naturale!
questa è come la SCUSA della riga nel mezzo del paino! L'avete vista? Quelli della ston dicono che lo fanno apposta per redere naturale! Ma se voglio la pietra naturale mi compro la pietra naturale no?
Quella riga non è fatta apposta ma è causata dal foglio che usano...e che viene poi alzato.
Vabbe...lasciamo perdere.

Comunque...i prodotti di cui mi hai parlato....sarei interessatA. Ma come fare ad ottenerli per me comune mortale? :lol: :lol:

Pippi[/quote]ciao pippi
lo so che nn si puo accettare un piano simile oltretutto visti i costi....
tu dai dove sei? sei comoda a verona?fiera il 4 - 7 ottobre.
una piccola curiosità: perchè nn ti sei fatta un piano in pietra naturale?
per questione estetica o di praticità?

Re: Yaipur

#34
marmo ha scritto:ciao pippi
lo so che nn si puo accettare un piano simile oltretutto visti i costi....
tu dai dove sei? sei comoda a verona?fiera il 4 - 7 ottobre.
una piccola curiosità: perchè nn ti sei fatta un piano in pietra naturale?
per questione estetica o di praticità?
Ciao Marmo,

no purtroppo Veron aè proprio dall'altra parte! Io sono al confine...con la Francia.

Rispondo alla tua domanda: perche non mi sono messa un piano di pietra naturale?
Perche il rivenditore...e tutti i rivenditori che ho visitato mi hanno detto che lo Ston eera piu resistente e invece con la pietra naturale appena ci poggi un acido...anche sono un limone si fa la macchia!

Immagina la mi arabbia nel vedere il piano in granito della vicina...perfetto...nonostante usi di tutto...detersivi...di tutti i tipi!

Continuo, insisto nell'affermare che i rivenditori e la Stone compresa, dovrebbero INFORMARE del fatto ceh questi piuani assorbono e il calcare...è una CERTO problema...non un rischio!

Intanto dovrei togliere sto calcarE...e poi trattare...mi sembra la storia infinita.

Pippi

Re: Yaipur

#35
[quote="pippi"][quote="marmo"]ciao pippi
lo so che nn si puo accettare un piano simile oltretutto visti i costi....
tu dai dove sei? sei comoda a verona?fiera il 4 - 7 ottobre.
una piccola curiosità: perchè nn ti sei fatta un piano in pietra naturale?
per questione estetica o di praticità?[/quote]

Ciao Marmo,

no purtroppo Veron aè proprio dall'altra parte! Io sono al confine...con la Francia.

Rispondo alla tua domanda: perche non mi sono messa un piano di pietra naturale?
Perche il rivenditore...e tutti i rivenditori che ho visitato mi hanno detto che lo Ston eera piu resistente e invece con la pietra naturale appena ci poggi un acido...anche sono un limone si fa la macchia!

Immagina la mi arabbia nel vedere il piano in granito della vicina...perfetto...nonostante usi di tutto...detersivi...di tutti i tipi!

Continuo, insisto nell'affermare che i rivenditori e la Stone compresa, dovrebbero INFORMARE del fatto ceh questi piuani assorbono e il calcare...è una CERTO problema...non un rischio!

Intanto dovrei togliere sto calcarE...e poi trattare...mi sembra la storia infinita.

Pippi[/quote]buongiorno pippi
se ti puo interessare io dovrei andare a verona in fiera e posso procurartelo e poi spedirtelo . mi invii una mail con il tuo indirizzo?

Re: Yaipur

#36
marmo ha scritto:buongiorno pippi
se ti puo interessare io dovrei andare a verona in fiera e posso procurartelo e poi spedirtelo . mi invii una mail con il tuo indirizzo?
Ciao Marmo.

scus ail ritardo mi sono dovuta assentare per lavoro...

Ti mando un MP.
Comunque il problema non è risolto...

Grazie

Pippi

Re: Yaipur

#37
Io ho un piano stone Jaipur Vanilla che pulisco regolarmente con lo sgrassatore Chantcler. Dovrebbe togliere anche il calcare ma certo su un piano scuro la situazione è differente.
Sul sito Stone elencano i prodotti che si possono utilizzare e per esempio sconsigliano il Viakal.

Hai tutta la mia solidarietà, a me il rivenditore l'aveva detto che è un piano molto difficile da gestire ed io l'ho voluto lo stesso perchè mi piaceva troppo per cui se dovessi avere dei problemi dovrei prendermela unicamente con me stessa.
Pensa che sono perfinio andata dal marmista a scegliare le lastre ed a posizionare i tagli per gli incassi degli elettrodomestici per eliminare le imperfezioni che mi piacevano meno.

Ti auguro di risolvere i tuoi problemi e se dovessi sentire in giro di qualche soluzione ti faccio sapere.
CIL

Re: Yaipur

#38
CIL ha scritto:Io ho un piano stone Jaipur Vanilla che pulisco regolarmente con lo sgrassatore Chantcler. Dovrebbe togliere anche il calcare ma certo su un piano scuro la situazione è differente.
Sul sito Stone elencano i prodotti che si possono utilizzare e per esempio sconsigliano il Viakal.

Hai tutta la mia solidarietà, a me il rivenditore l'aveva detto che è un piano molto difficile da gestire ed io l'ho voluto lo stesso perchè mi piaceva troppo per cui se dovessi avere dei problemi dovrei prendermela unicamente con me stessa.
Pensa che sono perfinio andata dal marmista a scegliare le lastre ed a posizionare i tagli per gli incassi degli elettrodomestici per eliminare le imperfezioni che mi piacevano meno.

Ti auguro di risolvere i tuoi problemi e se dovessi sentire in giro di qualche soluzione ti faccio sapere.
Ciao Cil, vedo che tu hai un Jaipur chiaro, avevo trovato per ora solo possessori di scuri! Io sono innamorata del Thyme che è totalmente bianco, bellissimo, sembra quasi gesso! Ma secondo te avrò problemi di macchie? Tu ne hai con il tuo? Il calcare non credo, ma sughi, limone ecc. lasceranno tracce o aloni? Non vorrei che diventasse a macchie visto che sul bianco si vedranno subito!
Cosa mi consigli?

Re: Yaipur

#39
Io finora non ho avuto nessun problema nè di calcare nè di altro ma devo dire che ci sto abbastanza attenta e asciugo subito tutto.
Come colore anch'io avevo scelto il bianco ma poi l'ho visto accostato al rivestiemento della zona cottura e "sparava troppo".
Ci consiglio di farlo questo confronto.
Il vanilla invece, che dal minuscolo campione che ti fanno vedere giudicavo troppo scuro, visto su lastre grandi è perfetto.
Se puoi cerca di vederlo esposto perchè l'effetto del colore su una lastra grande è tutta un'altra cosa
CIL

Re: Yaipur

#40
CIL ha scritto:Io finora non ho avuto nessun problema nè di calcare nè di altro ma devo dire che ci sto abbastanza attenta e asciugo subito tutto.
Come colore anch'io avevo scelto il bianco ma poi l'ho visto accostato al rivestiemento della zona cottura e "sparava troppo".
Ci consiglio di farlo questo confronto.
Il vanilla invece, che dal minuscolo campione che ti fanno vedere giudicavo troppo scuro, visto su lastre grandi è perfetto.
Se puoi cerca di vederlo esposto perchè l'effetto del colore su una lastra grande è tutta un'altra cosa
Speriamo di trovarlo esposto! Per ora ho visto sempre il pepper!