La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti cassetti nelle votre cucine?

#1
sono sufficienti 2 soli cassetti da 60cm in tutta la cucina?
se calcoliamo che uno sicuramente alloggierà le posate, l'altro le tovaglie...

serve un terzo o un quarto cassetto?...oppure posso fermarmi senza pentirmi a due?

PS: la mia cuina misura 3,70 x 2,10

Re: Quanti cassetti nelle votre cucine?

#2
marco80 ha scritto:sono sufficienti 2 soli cassetti da 60cm in tutta la cucina?
se calcoliamo che uno sicuramente alloggierà le posate, l'altro le tovaglie...

serve un terzo o un quarto cassetto?...oppure posso fermarmi senza pentirmi a due?

PS: la mia cuina misura 3,70 x 2,10
Secondo me sono molto pochi due cassetti da cm.60.
La tendenza attuale delle cucine è di inserire il maggior numero possibile di cassetti. Nella mia (4mt.x2) ho 2 cassettoni da 90 e 4 cassetti da 45 + la dispensa da 90
Pero

#3
io avrò quattro cestoni da 90,(dentro un cestone ho fatto mettere un portaposate estraibile in legno) e dentro un'anta ho fatto mettere tre cassetti (uno profondo e due piccolini)

però nella cucina dei miei genitori abbiamo due cassetti da 60:
uno per le posate, il secondo per cianfrusagliette varie (vari domopack, tovagliette all'americana e tovaglioli) e la tovaglia in uso
le tovaglie pulite le puoi sempre mettere dentro un'anta, non è obbligatorio metterle in un cassetto!

quella di oggi è una tendenza, effettivamente i cestoni sono comodi e pure i cassetti, ma se non hai modo di inserirli o non ti piacciono non è mica un problema insormontabile!

#4
Io ne ho 2 da 90 (per pentole e tovaglie) e 4 da 45 per posate e cianfrusaglie varie, secondo me se hai spazio sono molto utili i cassetti (soprattutto quelli grandi!)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
ma non sto parlando dei cestoni.... ma di cassetti.
Di cestoni, ne avrò 5 (2 da 60 cm e 3 da 90 cm)
di CASSETTI solo 2... bastano due cassettisecondo voi?

#7
marco80 ha scritto:ma non sto parlando dei cestoni.... ma di cassetti.
Di cestoni, ne avrò 5 (2 da 60 cm e 3 da 90 cm)
di CASSETTI solo 2... bastano due cassettisecondo voi?
Esteticamente stanno meglio i due cestoni da 60, ma io li cambieri con 4 cassetti.
Pero

#8
Ti dico io cosa faccio,
a parte i cestoni 1 da 60 e 2 da 45 in cui metterò le pentole e le scorte per la sopravvivenza :D ,
ho 3 cassetti della cucina + una nel tavolo di cui

-1 da 60 sotto il forno per tovaglie e canovacci,

-2 da 45 accanto al piano cottura per le posate il primo,
e il secondo per mestoli, palettine varie, schiaccianoci, cavatappi, paletta per il gelato, pinze, frusta, mestoli in legno e mestoli in plastica.

-Nel tavolo ho un altro cassetto dove metto la tovaglia e i tovaglioli (in uso)quando non sono sul tavolo.
Ultima modifica di 7colori il 22/06/06 9:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#10
io ho 1 cestone e 2 cassetti da 90, poi ne farò aggiungere altrettanti quando potrò perchè mi servirebbe un pò di spazio in più, ma sono dettagli futuri!!

#12
Nella composizione ipotizzata finora avremmo 2 cassetti e 1 cestone sotto il forno più un angolo 105x60 con cestelli estraibili, il resto sono ante. Però a me sembrano pochi, e sto cercando di convincere Tizzy a fare la penisola con basi intere invece che ridotte, in modo da avere altri 2 cestoni + 4 cassetti (tutti da 60) al posto delle 4 ante.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
io ho la stessa soluzione di lunaspina: 2 cassetti e 1 cestone da 60 sotto il forno + un angolo con meccanismo estraibile. In più ci saranno 2 cestoni da 45 e un'anta da 60.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
Secondo me due cassetti son pochi io ne metterò sicuramente 4 da 60cm per posate, tovaglie e strofinacci però ci sono persone che mettono queste cose anche nei cestoni, valuta come ti trroveresti meglio nel riporre le cose

#15
Io ho due casseti e un cestone da 60 e direi che non me neservono altri perchè i canovacci e le tovaglie le metto nella cassapanca..

...ma se non avessi lo spazio aggiuntivo..due cassetti sono troppo pochi!! :wink: