La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Intendi qualcosa del genere?
Immagine
Questo però è marmo naturale, non è gres...
Potresti postare un'immagine delle piastrelle che hai scelto? Così capiamo meglio :wink:
Con il ciliegio non dovrebbe stare male.
La cucina sarà moderna o classica?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
il colore + o meno è quello con le stesse venature marroncine e lo sfono un pò + chiaro però ... non riesco mi sa a farvi avere una foto .... cmq è molto simile all'immagine che hai messo tu ......
la cucina non sarà moderna ....
se il ciliegio ci può stare bene .. il piano ingranito di che colo re lo posso mettere?

#5
L'ideale sarebbe mettere il marmo botticino, ma purtroppo il marmo è sconsigliatissomo perchè è molto delicato, assorbe e si macchia.
Potresti provare a fare una ricerca su internet per trovare un granito che si avvicini come tonalità al beige, in ogni caso sono sicura che il mobiliere potrà darti una mano :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
ciao, io sto ristrutturando la vecchia casa dei miei nonni, ho marmo botticino su quasi tutti i pavimenti e dopo circa 35 anni mi sembra ancora bellissimo!!
purtroppo non era in cucina, per cui non posso dirti se anche lì il marmo "regge"...
e mi hanno sconsigliato di metterci altro marmo adesso (la cucina la rifaccio tutta, il marmo nelle altre stanze resta) perchè dopo tanti anni il colore sarebbe per forza diverso, suggeriscono di staccare completamente.

penso cmq che il ciliegio vicino ci stia benone! o un altro legno dai toni caldi.

#7
Nel piano della cucina ci vedrei bene un colore chiaro...beige, crema, giallo (anche se io su una cucina in ciliegio metterò il granito nero :wink: ).
Considera però che i graniti chiari sono delicati - almeno a sentire il marmista - e si macchiano facilmente, quindi necessitano di un trattamento antimacchia :?

#8
Elisewyn75 ha scritto:Nel piano della cucina ci vedrei bene un colore chiaro...beige, crema, giallo (anche se io su una cucina in ciliegio metterò il granito nero :wink: ).
anche io - cucina ciliegio e piano in granito "nero africa"
Elisewyn75 ha scritto:Considera però che i graniti chiari sono delicati - almeno a sentire il marmista - e si macchiano facilmente, quindi necessitano di un trattamento antimacchia :?
tutti i graniti dei piani hanno un trattamento antimacchia, però è vero, il granito più è scuro, migliore è la qualità (resistenza)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
a parte l'abbinamento della cucina con il pavimento botticino ... avevo visto in una casa una cucina in ciliegio con il paino in granito bianco o cmq chiaro e me ne sono innamorata ....
quando sono andata a vedere dal marmista lui mi ha detto che non c'è differenza tra chiaro e scuro ... cioè la resistenza è la stessa....
mi ha fatto vedere campioni però (non mi ricordo la marca) che sono sulla tinta unita con qualche puntino quà e là....
io avevo visto in motle cucine grantio con molte "macchie" di diversi colori e pensavo che questi fossero meno delicati ...
ma il marmista ha detto k non c'è problema di macchie ....
bohhhh

#10
ehi :D piano a bocciare il marmo per il piano della cucina :shock: :shock: ricordiamoci che i grandi cuochi lavorano sul marmo :wink: :wink:
il problema della non resistenza agli acidi pare vera :( pero' io ereditai un tavolo da cucina con piano in marmo che aveva + o meno 40 anni..intatto :lol:
cmq col botticino e il carrara il problema *vero* parrebbe quello del portafoglio :roll:
io vedrei bene il travertino 'rosa' (in realta' non e' rosa per niente) e' trattato quindi resistente e indubbiamente invecchia bene...l'ha messo mia madre in cucina, ma se sia resistente quanto il granito non so :?: e la cucina di mia madre non e' un buon test visto che la usa solo per scaldare qualche sofficino :twisted: