La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci siamo quasi ditemi la vostra!!

#1
allora dopo giri e rigiri siamo quasi ad una conclusione per la cucina.
i colori al 90 % saranno base wenghè pensili rovere e vetro con telaio alluminio (dal davanti si vede ogni sportello riquadrato di alluminio)
ora lo scoglio .......... il prezzo!
(naturalmente stessi elettrodomestici e stessa composizione)

Lube modello serena 6700
Berloni mod. Geo 7000
Artre mod ..? 7300
Scavolini mod.Play 8000

voi che mi dite?? i prezzi sono li piu o meno, sulla qualità penso che la differenza non sia poi cosi ecclatante voi che mi dite?
grazie raga!!

#3
a dimenticavo

snaidero 10000
veneta 9000

vi prego ditemi che fareste al mio posto!!!!
già sono indecisa di mio!
Immagine

#4
che modello della veneta?

io ovviamente ti consiglio quella anche io ne ho comprata una :lol:

se qualitativamente a te sembrano simili allora scegli quella che costa meno...

complimenti per la pazienza che hai avuto a farti fare i preventivi di tutti quelle marche con la stessa composizione :D

#6
venete mi sembra il mod espace puo essere?

in effetti ne ho viste tante ma con molta comodità sono onesta
io mi sono detta forse anche sbagliando
gli elettrodomestici sono per forza uguali
un'anta laccata lucida tra una marca e l'altra in effetti ci puo essere una grossa differenza di qualità ma un'anta dove il contorno è alluminio ...l'alluminio è alluminio ........e il pannello è uno strato di 4 mm come puo esserci differenza di qualità?
secondo me ce n'è poca o niente non credete?
e allora cosa devo guardare in fondo su una cucina 1000 euro non sono una differenza insostenibile se questa differenza è data dalla reale qualità

solo che questa uguaglianza anche di prezzo mi mette molto in discussione.
grazie se non ic foste voi!!! sai le cacchiate che avrei fatto!!!

#7
La differenza la fanno i montatori in primo luogo, questo a parità di marche... quindi è importante vedere con chi hai a che fare; la differenza qualitative stanno (secondo la mia misera esperienza..) nelle rifiniture es. le cerniere, i casetti, il piano (questo si che fa la differenza di prezzo!) e nei materiali utilizzati...

per consigli più specifici dovremmo chiedere l'aiuto di SuperMaestro :lol:
.. vediamo se a chiamarlo arriva :wink:

#8
so che il piano fa veramente la differenza
non escludo infatti che una volta deciso mi faccia mettere un piano migliore per ora è un classicissimo piano con bordo alluminio da 6 cm.

grazie estratti.... proviamo a chiamarlo maestroooooo!!
:wink:

a proposito che differenza c'è tra il classico credo truciolare e il paino in abs...o roba simile!!

#9
a proposito di montatori... Venerdì monteranno la cucina, cosa devo controllare???!?!?!!? il piano non l'ho ancora scelto, sarà in laminato semplice.. c'è differenza anche tra un laminato e l'altro?
scusate l'intrufolamento.. :D

#10
Hola eccomi appena tornato dalle vacanze.... :twisted:
Se ci arrivi con la spesa prendi snaidero!!! Cmq la qualità non la fa soltanto l'anta, devi guardare altri particolari come ad esempio le guide dei cestoni o dei cassetti, i meccanismi di apertura delle ante (le cerniere), l'alzatina del top,.... ecc.
Smackkkk buona scelta

#11
Ciao Millina.
Se puoi consiglio anche io Snaidero. I prezzi degli elettrodomestici però non sono proprio tutti uguali. Pensa a quanti ne vende Scavolini e a quanti ne vende non so... Copat (faccio il primo nome che mi è venuto in mente). Ovviamente Scavolini ha prezzi migliori (visto con i miei 2 occhi :shock: proprio sabato).
Comunque Snaidero mi sembra in assoluto la migliore tra quelle citate.
Ciao.

#13
sicuramente snaidero, io ce l'ho e ti assicuro che e' ottima...ora nn ti volevo mettere dubbi...ma sei sicura sul wenge? e' un mio personalissimo pensiero, ma nn e' che tra un po' sembrera' insopportabilmente datato? mi vengono quei mobili scuri anni 70.....un bacio

#14
ciao ragazzi
scusate ieri non c'ero e non ho potuto seguirvi.
dunque dicevate snaidero si bella la snaidero mi è sempre piaciuta moltissimo in effetti lì la qualità si vede solo che sono non 1500 euro piu ma 3000 dai 6700 di lube a 10000 e spicci di snaidero.
il problema inoltre è che snaidero non ha le ante con il telaio di alluminio ma è tutto pieno lo sportello!!

alefix le cerniere non credo siano un grosso problema si cambiano con facilità e l'unica che ha le guide dei cestoni in acciaio è snaidero le altre neanche a parlarne!!

blusky non sono molto convinta di questo wengè al mio futuro maritino piace molto e per ora piace anche a me, sono anche convinta che un rosso o blu che sia, anch'esso stancherà a distanza di 10 anni no?
e tra 10 anni cambiero cucina :shock: :shock:
scherzo ma non ho molte idee su come farla questa cucina adesso vedi solo rovere e wengè.

#15
millina03 ha scritto:questo wengè al mio futuro maritino piace molto e per ora piace anche a me, sono anche convinta che un rosso o blu che sia, anch'esso stancherà a distanza di 10 anni no?
e tra 10 anni cambiero cucina :shock: :shock:
scherzo ma non ho molte idee su come farla questa cucina adesso vedi solo rovere e wengè.
ma beata te...al mio fifanzatino NEANCHE A PARLARNE DI CUCINE WENGHE!!!!
mi ha detto o camera da letto o cucina...( a parte che ha ritrattato subito) cmq sia...se proprio devo scegliere meglio il letto...
MA ANCHE LA CUCINA WENGHè FA LA SUA BELLA FIGURA!!!!