La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano di lavoro che fare?

#1
Allora...dopo aver deciso la cucina ora l'ultimo problema è: che top??? quale tpo regge alla pasta fatta in casa o la pizza o altri dolci etc etc? non vorremmo fissarci sul quarzo ( che cifra!!!) ma sul laminato siamo indecisi...sarà che quelli che abbiamo noi sono di qualche anno fa ma ci hanno deluso....e poi gli amici ci dicono che tanto basta comprare un bel taglerone in legno e il gioco è fatto.... :roll: :roll: :roll: :) :!: :?: :!:
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#2
quale tpo regge alla pasta fatta in casa o la pizza o altri dolci etc etc?
Ma in che senso? Che ci metti tu nella pizza, dell'acido??? :shock: :shock: :shock: :shock:

#3
Il laminato resiste (quasi) a tutto! A parte qualche minima attenzione con le pentole calde, per tutto il resto non ho mai avuto problema, nessuna macchia, superpulibile... Certo altri materiali sono più belli esteticamente (e più costosi) ma in quasi tutti i casi sono più delicati e richiedono maggiori attenzioni. Personalmente ho scelto e sceglierò laminato ANCHE per questo motivo :D

#4
Tra il laminato e il quarzo....c'è sempre il granito, resistente, nei colori scuri anche molto bello, e sicuramente più economico del quarzo.
Io non l'ho scelto solo perché con la mia cucina (rovere naturale) vedo meglio un colore chiaro e i graniti chiari non mi piacciono molto... :(
Ma per esempio mia mamma ha granito nero su cucina laccata bianca e sta molto bene, una mia amica il verdone su una cucina ciliegio etc. etc.
Dipende da che tipo di cucina hai scelto, rivestimenti, pavimento, e poi soprattutto dai tuoi gusti.
Comunque il laminato resta un materiale molto resistente per la cucina ed i suoi usi :wink:

#5
Io ho da 18 anni un piano in granito ed è perfetto, nonostante non gli abbia mai dedicato particolari attenzioni.
Costa più del laminato, ma esteticamente c'è una bella differenza e credo anche come resistenza.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Io ho da 18 anni un piano in granito ed è perfetto, nonostante non gli abbia mai dedicato particolari attenzioni.
Costa più del laminato, ma esteticamente c'è una bella differenza e credo anche come resistenza.

Penny
quoto.

nella cucina nuova homesso il granito apposta per impastare ecc..

avevo il laminato dove stavo prima e bastava poco per rigarlo, macchiarlo....

anche il granito si macchia, ma essendo maculato di suo dà meno nell'occhio, sul laminato invece.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Io impasto sempre su una tela cerata, indipendentemente dal piano che c'è sotto :D
- Aspettando Godot -

#10
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io impasto sempre su una tela cerata, indipendentemente dal piano che c'è sotto :D
e non ti si accartoccia o fa strane piegoline??? :?: :?:
No :roll:
- Aspettando Godot -

#11
Su un sito di cucina leggevo che il piano ideale per gli impasti è il marmo o il granito, soprattutto per quegli impasti - come la pasta frolla - che non devono riscaldarsi troppo :wink: !

#12
Elisewyn75 ha scritto:Su un sito di cucina leggevo che il piano ideale per gli impasti è il marmo o il granito, soprattutto per quegli impasti - come la pasta frolla - che non devono riscaldarsi troppo :wink: !
Si, ma su marmo o quarzo,
fate la pastafrolla con il burro,
o la pasta con l'olio?

Insomma intendo chiedervi se non si macchia? :roll:
Immagine

#13
dipende molto dal tipo di marmo o granito e dal trattamento antimacchia che hanno o non hanno. In ogni caso si tratta di materiali da trattare con riguardo in cucina, perchè molte possono essere le sostanze che corrodono o lasciano macchie...

#14
io sul granito ci ho impastato di tutto :shock: :D con burro/olio e anche la pizza di pasqua col lardo, ci ho anche arrotolato la pitta con l'uvetta imbevuta di rhum :D
piccolo particolare...a me esteticamente il granito non piace granche'..
per la qualita' di 'non scaldare' secondo me tutte le pietre si equivalgono (quarzi graniti marmo travertino)
..insomma i grandi cuochi lavorano su marmo :D :D pero' a quanto pare i nuovi laminati sono abbastanza solidi :wink: :wink:

#15
quindi il quarzo è il più caro di tutti!!! non lo sapevamo...ci hanno anche parlato del cristalan e del laminato stratificato...ora guardiamo il solid top...grazie a tutti quanti per gli utili consigli!!!! :wink: :wink:
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau