La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grazie a voi...

#1
Ciao a tutti
volevo raccontare una cosa successami qualche giorno fa.
Come ben sapete sono a caccia della mia cucina e quando racconto questa cosa c'e' sempre qualcuno che ha il posto giusto dove "hanno cucine bellissime e che costano pochissimo".
Come ben sapete poi non e' mai cosi, pero', venerdi, spinta da una di queste persone, sono andata in un "mobilificio" che, sulla tv locale della mia provincia (Bergamo), si pubblicizza come una sorta di esposizione dei migliori produttori di mobili del Veneto ma soprattutto vendono i mobili con sconti fino al 50%.
Ero ovviamente molto scettica, ma spinta da una di quelle persone di cui sopra ho voluto provare..
Mi apre un tipo col passo alla Tex Willer(gambe da cow-boy annesse), gli dico cosa sto cercando e gli mostro la piantina: inizia la lode sperticata alle cucine che trattano loro "qui abbiamo solo cucine al top, le migliori sul mercato, paragonandole alle auto e' come se tu comprassi un Bmw".Chiedo che marche trattano mi parla di Cucine Record, Ar-tre...direi non proprio il top, anzi ricordo che qui le Record una volta qualcune le classifico' di bassa qualita'.
Facciamo un giro e devo dire che di cucine ce ne sono un buon numero alcune esteticamente non sono malaccio, ne vedo una che potrebbe fare al caso mio..e' la Deborah della Record, decidiamo di andare in ufficio per fare un primo preventivo. Malauguratamente commetto un errore: gli racconto del mio preventivo Scavolini da 10.000 euro e mi sono un po fregata da sola. Prende la piantina fa il totale della misura del mio angolo cottura (186+193 =379)e subito senza sapere come vorrei fosse disposta, senza sapere se voglio ante chiuse o con vetro a battente o vasistas ,quali elettrodomestici, si insomma senza sapere nulla di nulla mi spara il preventivo :7000 euro! "ti faccio fare l'affare" spara Tex Willer...li ho capito che se gli avessi detto che un altro preventivo che ho e' di 6000 euro mi avrebbe sparato 5000 euro per la stessa cucina di scarsa qualita'...Tento la fuga ma lui vuole a tutti i costi prendere un appuntamento per affinare l'affare e mi fa capire che se ci si rivede e' per finalizzare il contratto di vendita(ha fretta il tipo...)gli dico che devo sentire il mio papi (che finanzia), insiste col dire che sta pieno di appuntamenti e per togliermelo di dosso gli prometto che appena a casa sento i miei e gli telefono...seee adios muchaco!
Vi ho scritto questo xche' da quando frequento (piu' che altro lurko lo so)questo forum ho imparato un sacco di cose, ho imparato a distinguere il mobiliere dal venditore e ad annusare la fregatura o l'affare-che-non-c'e'. Questo grazie a tutti voi che mi avete insegnato tutto questo...GRAZIE!
che dite...troppa melassa?
se ho fatto alzare la glicemia a qualcuno chiedo scusa
Ciao Mary

#2
Ogni esperienza raccontata è una sola evitata, quindi grazie per la tua.....altro che glicemia!

#3
E meno male che sei già un pochino corazzata e pronta a fiutare le fregature!! Brava!
pssssssssssst: glicemia a posto! :lol:

#4
mia cara hai fatto benissimo
anche io ho avuto un'esperienza simile e onestamente queste persone sono molto fastidiose.
io sono andata da questo tipo che vendevano per uno che ti porta in fabbrica scavolini berloni febal etc.. naturalmente la fabbrica l'ho vista si perche era li vicino ma le cucine solo sul catalogo.
alla fine mi ha fatto un preventivo come voleva lui sapeva tutto lui quali elettrodomestici il top fidati prendi questo(il piu caro ovvio)il colore ciu sta bene questo e mi ha confezionato una cucina come pareva a lui il prezzo era buono ovvio ma quando tre settimane fa gli ho chiesto di ridarmi il prezzo su come la volevo io ............. lo avete risentito voi??????
peggio per lui è vero io potevo risparmiare un migliaio di euro ma .................... :x
ciao e buona ricerca