La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kita... il tuo ragionamento può essere corretto in alcuni casi, non nel mio. La composizione su cui ho chiesto il preventivo è sempre stata la stessa, che è poi esattamente quella che ho adesso (il mio è un caso di sostituzione di cucina). A chiunque abbia chiesto preventivi, l'ho fatto indicando esattamente gli elettro che desideravo e la piantina fatta da me. Nessuno sapeva a chi l'avessi proposta in precedenza, nè che cifre avessi in mano.... Se vuoi saperlo a pochissima distanza da EM mi hanno "quotato" una Varenna (meno di 1000 euro di differenza). Che ho pensato?? Che tra sconti diversi, tra politiche aziendali differenti, tra l'occhio da profano che magari noi comuni mortali abbiamo... è davvero difficile comprendere cosa stai comprando. Ma questo è un discorso vecchissimo....

Mi scuso con Kricri per il lungo OT :?

#17
Non vi preoccupate :wink: e' utile leggere i congigli e i punti di vist diversi.
Comunque io non ho mai detto a quanto ammontavano gli altri preventivi e nonnmi sono mai presentata con il progetto realizzato da un altro.
Con la Ky il problema poi non si pone perchè nel momento in cui ti fanno il progetto, il gestionale interno carica automaticamente tutti pezzi per la produzione e a te danno la stampa con i relativi prezzi indicatio, quindi vedi chiaramente non solo a quanto ammontano i singoli cassetti o il profilo gola in alluminio ma anche quanto ti fanno di sconto.

Sono d'accordo con Esperyetta; alla fin fine non sai quanto vale quello che compri!