La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
premesso che la cucina ancora non l'ho avuta e quindi, come al solito, quando parlo della Nera cheido ai presenti testicoldotati di darsi una palpata a nome mio (bertokkk una sola che poi mi diventi cccciiiecato e con i peli sul palmo delle manipercaritàààààààààààààà 8) )
laccata lucida (no marca, mobileiere-artigiano) 380cm + penisola 120, elettrodomestici rex (lavatrice ad incasso stracara comrpesa, frigorifero escluso che ancora non lì'ho comprato), pensili alti e più profondi per farci star dentro la cadlaia maldetta: 7500 euro.

#17
Preventivo ad oggi (forse alcune cose le cambieremo):

Lube Marta in rovere chiaro con anta a telaio.
:arrow: colonna frigo - colonna forno - 2 estraibili da 15 - magic corner 105x60 - angolo lavello 105x60 - 2 basi da 60 a profondità ridotta - pensile angolo - cappa integrata da 90 - pensile da 30 - scolapiatti a soffietto da 90 (pensili altezza massima)
:arrow: frigo, forno, lavastoviglie, pc da 75 Ariston (tutto in classe A)
:arrow: lavello Acquario Franke in fragranite

Totale 5.800 €
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
se hai le possibilità(soprattutto economiche visto che di questo si tratta)perchè no?la cucina è l'ambiente che sfrutterai di più e ti deve durare! :wink: quindi si è vero che son tanti soldi,ma puoi risparmiare un po' sul resto dell'arredo se vuoi :wink:
Anche noi abbiamo fatto il solito ragionamento e nn abbiamo speso poco.. :roll: dipende da quello che vuoi dalla tua cucina,dipende da quanto vuoi che ti duri,e da come sono le tue abitudini..e dipende dalle tue disponibilità,anche quelle contano.. :wink:

#19
alpha79 ha scritto:la cucina è l'ambiente che sfrutterai di più
mah... dipende.. come hai detto dopo, a seconda delle abitudine. io in cucina ci sto solo un attimo la sera per cucinare ....quando non usciamo!

il salone è l'ambiente che sfrutto di più: per leggere, guardare la TV, usare il computer, ricevere gli amici....

#20
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto:la cucina è l'ambiente che sfrutterai di più
mah... dipende.. come hai detto dopo, a seconda delle abitudine. io in cucina ci sto solo un attimo la sera per cucinare ....quando non usciamo!

il salone è l'ambiente che sfrutto di più: per leggere, guardare la TV, usare il computer, ricevere gli amici....
sì ma intendevo dire che la cucina in sè viene cmq sfruttata di più,proprio x il senso stretto della parola,mangiare mangi tutti i giorni,mentre magari nn riesci tutti i giorni a vedere la tv sul divano,e cmq nn sempre avrai amici x casa..però hai ragione,dipende molto dalle abitudini che uno ha! :wink: x l'uso che ne faccio io,la frase era azzeccata :wink:

#21
Effettivamente Alpha la cucina è un ambiente in cui mi piace molto stare...adoro cucinare, e poi (non so se c'entra molto :oops: ) è proprio in cucina la porta finestra che va in giardino...insomma, credo che la vivrò molto...altra cosa...lo so che alla fine pago la marca ma avrei intenzione di "tenermela" per un sacco di tempo...(ho l'idea di quella dei miei che hanno una cucina che è lì da più di 30 anni....)

Il prezzo non mi è indifferente...non trovo i soldi per strada ed è per questo che ho qualche pensiero in testa....come ha detto sempre Alpha (e come ho detto io in qualche intervento prima) non ho intenzione di spendere 20.000 euro per ogni stanza che dovrò arredare...farò tutto poco alla volta e se non lo farò subito vorrà dire che lo farò un po' più in là nel tempo.... :? :wink: :wink:

#22
Mosco ha scritto:Effettivamente Alpha la cucina è un ambiente in cui mi piace molto stare...adoro cucinare, e poi (non so se c'entra molto :oops: ) è proprio in cucina la porta finestra che va in giardino...insomma, credo che la vivrò molto...altra cosa...lo so che alla fine pago la marca ma avrei intenzione di "tenermela" per un sacco di tempo...(ho l'idea di quella dei miei che hanno una cucina che è lì da più di 30 anni....)

Il prezzo non mi è indifferente...non trovo i soldi per strada ed è per questo che ho qualche pensiero in testa....come ha detto sempre Alpha (e come ho detto io in qualche intervento prima) non ho intenzione di spendere 20.000 euro per ogni stanza che dovrò arredare...farò tutto poco alla volta e se non lo farò subito vorrà dire che lo farò un po' più in là nel tempo.... :? :wink: :wink:
Allora diciamo che sia io che te abbiamo fatto le stesse considerazioni(anche se io sto imparando adesso a cucinare :oops: )e che cercavi di consolarti x la spesa cucina con noi,ma che sai già che nn è stata o nn sarà una spesa futile e che quei soldi saranno spesi bene :wink:
L'importante è che sei convinta dell'acquisto e che la cucina ti piaccia(anche come estetica,nn solo x la funzionalità),poi vedrai che se ti riesci ad "accontentare" su gli altri ambienti(economicamente intendo),questa "spesona" passerà nel tempo in secondo piano..
Adesso nn ti resta che aspettare che arrivi! :D (poi avrai mille occhi solo x "lei" 8) :lol: )

#23
mentre magari nn riesci tutti i giorni a vedere la tv sul divano,
sssstai sssscherzannnnndo vvvvvvero?! :twisted: :twisted: :twisted: 8)


mosco non so...non so mica...se hai davvero tanti soldi da permetterti di spendere e spandere ma goditeli, mapercarità...
ma se sei tra quelle che si fanno un mutuo per comprar la cucina, un altro per il divano, un altro ancora per il tv...uh mamma, in quel caso sei troppo diversa da me e quindi non posso proprio darti consigli sugli acquisti :wink:
scelte e priorità davvero troppo personali.

#24
Per rispondere alla tua domanda iniziale spenderò circa 7.200 euro per una cucina 2.40 x 3.00, più dispensa da 70 e tavolo, in rovere naturale a doghe, con pc e forno da 90 smeg, lvs rex o smeg, (il frigo ce l'ho).
Sinceramente per me quello che conta sono gli elettro (se non li avessi presi da 90 avrei risparmiato un bel pò) perchè io cucino molto. Per il resto credo davvero che nessuna cucina cada a pezzi in meno di 10 anni, e se anche dovessi cambiarla fra 10 anni, 7000 euro li avrò ammortizzati bene. Non spenderei mai cifre folli per la cucina anche se come ho detto cucino moltissimo, non ho voglia di indebitarmi, nè di star male appena i bimbi graffieranno o sporcheranno o dipingeranno (sta sicura che finirà così). Ma ti dirò, anche se avessi soldi a profusione li spenderei per altre cose, per es. in mobili antichi :)
Ma come sempre nella vita è questione di scelte, se tu ti senti di spenderli allora fallo ben contenta (e non ti far venire scrupoli...), se hai perplessità pensaci bene, in fondo ci sono tantissime cucine che costerebbero meno e non sono da buttar via... :)

#25
sei sicura di voler spendere 20.000 euro per una cucina? :shock:
che se dovessi cambiare casa dovresti al 90% delle probabilità cambiare?
sei sicura ii volere la stessa cucina per 30 anni? :shock:


detto questo, se ti rispondi si
auguri per la tua cucina!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
aggiungo: siam certi che ci siano prodotti fabbricati ORA che dureranno 30 anni?!

#28
blumarea ha scritto: sei sicura ii volere la stessa cucina per 30 anni? :shock:
ecco il punto centrale! io spero di potermila rifare in futuro, così cambio aria... so che cambierò gusti, casa, necessità... e so che dopo un po' di tempo mi viene proprio voglia di avere cose nuove!

così, ho scelto una cucina (ma farò anche così per il resto dei mobili) che potrò cambiare senza piangere.

ma in effetti, sono scelte moooolto personali

#29
io la lascio li finchè scampo, o scampa!
Ho preso una Varenna, ma solo perche mi piaceva, ho scoperto solo dopo e da voi che è una marca dalla qualita superiore! :shock:
Ma cosa ha in piùuna cucina per definirsi superiore qualitativamente alle altre?? :shock:
Ultima modifica di bertok il 19/07/06 8:26, modificato 1 volta in totale.

#30
io ho toccato una e veramente non regge il confronto: il profilo interno (inalluminio?) all'interno delle ante, la qualità del laminato e del laccato, la stabilità delle aperture e le chiusura, la morbidezza del meccanismo di chiusura dei cassetti, la pulizia delle linee... insomma, so che qui se ne parla abbastanza male, ma a me valcucine è sembrata uno spettacolo!