La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio ante o cestoni??? per piccola cucina?

#1
dunque.. la cucina che ora ho in casa - dichi me l'ha affittata, ma poi si butterà - ha le ante, e io ci ho messo dei moduli in acciaio che si attaccano sulle mensole interne, in modo da raddoppiare i piani. cosi' ogni piano ha la sua padella antiaderente..NON SIA MAI SI RIGHINO.. il teflon rigato è il mio incubo..da salutista convinta che sono..

quindi dopodomani andrò a modificare il preventivo della mia Jesse alla Per sempre Arr. niente cassetti, nè cassettoni, ma solo ante. due cassetti mi servirebbero, ma se ci sono le ante, i 4 cassetti e i due cassettoni spariscono..le togaglie avranno un altro posto!

voi come vi siete trovate?

#2
I cassetti in cucina sono indispensabili ed i cestoni comodisimi! Perchè vuoi rinunciarci? Per non far rigare il teflon basta mettere un foglio o due di carta da cucina tra le padelle, così puoi metterle una dentro l'altra e stai sicura che non si rovinano :wink:

#5
no, non mi guardare cosi'.. ti prego.. il caldo è vero che mi ha bruciato i neuroni, ma è proprio cosi' difficile da capire il mio punto di vista? è davvero patologico??

dicevo che la carta che copre le padelle antiaderenti non mi convince come soluzione antigraffio, anche perchè quando vai di fretta non stai a guardare se la carta è messa bene o meno, in tutti i punti di contatto.

te lo dico perchè inizialmente una mia amica usava la carta.

ora si tiene le padelle rigate.

#7
solo cassetti e cestoni forever :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
io non ho messo ante da nessuna parte.. anche se adesso sto valutando la possibilità di mettere una colonna dispensa con le ante. per me, il disocrso era chiaro: i cestoini, che sono orizzontali, sono più belli delle ante, che sono verticali. e poi, preferisco che il ripian esco verso di me, invece di io dover entrare dentro il mobile. :wink: così, sfrutto anche il fonod profondo del mobile.

...per i graffi... ma veramento sprechi tutto quello spazio separando tanto le padelle? ad ogni modo, dcome t hanno suggerito,c'è modo di evitare i danni.

#9
io penso che vista la quantità di pentole e accessori cucina che ho non potrei mai adottare la tua tecnica di mettere una padella ogni ripiano a meno di avere una cucina con 20 mt di basi e pensili :P

cmq una base con cestoni ce lo metterei, magari metti le padelle + delicate nelle basi con ante e nei cestoni quelle + da "combattimento" ;)

24ore per pensarci

#10
giusto..potrei mettere le pentole in acciaio ikea nel cestone, e le padelle nelle ante..

comunque ho trovato da leroy marlin - fai da te - dei cosi in acciaio che si mettono nelle ante, sui ripiani dei cassetti, e ti crea un ripiano in piu'. praticamente ho in ogni ripiano una padella, e su questi cosi di acciaio tutto il resto (tazze, ecc; costo 4euro, e finora non mi hanno dato problemi di instabilità, anzi!)

io ho tanti accessori cucina,e solo 3 padelle (due wok grandi ma col fondo piccolo, da 30 cm - una per ilprimo euna per il secondo - e una piccola tipo per frittate. Ah!e una per le crepes.. sono pochine??fino ad ora non ho avuto problemi)

poi ho l'esperienza di mia madre che tiene le pentole nei cestoni, e puntualmente mi si blocca il cestone perchè i manici si vanno a conficcare nella parte sopra del cassetto, e non si apre bene...insomma.. mia madre non ha giocato da piccola a tetris.. è per questo che non è brava con gli incastri in cucina!!!! :D

la bellezza dei cestoni non si discute.. ma ripeto..su 4 cestoni che ha, solo uno è per le padelle, il resto è tutto per le tovaglie :shock:

bella la concezione del mobile che viene da te, e non di te che entri nel mobile

solo 24 ore e poi vado da persemprearredamenti a fare le modifiche..comunque si.. in caso pentole nel cestone e padelle nell'anta..

#11
Anch'io vado contro corrente come Ekina. A me i cestoni piacciono poco esteticamente e non li trovo nemmeno particolarmente comodi (secondo me, rispetto ad un'anta si perde spazio), infatti nella cucina nuova ho previsto solo un elemento con due cestoni. Diverso è il discorso dei cassetti, in cui riporre tovaglie e altro, che sono indispensabili.
Certo è che, con tutte le pentole e padelle che ho, non potrei suddividerle come fa Ekina, ma non ho mai notato che sovrapponendo quelle in teflon si rovinino. Bisogna però assicurarsi di comprare pentolame in teflon che sia di buona qualità.

Penny

#12
anche a me i cestoni paion più accatastosi...poi ovviamente dipende dall'uso che se ne fa (il mio sarebbe e sarà pessimo temo).
ho messo solo un paio di cestoni convinta dalla zia del tessoro (ci teneva tantissimo, cribbio, pareva fosse una quesitone di vita o di morte), bho...costavan pure molto di più e ho fatto di tutto per metetrne il minonr numero possibile.

#13
già..costano molto di piu'..
comunque se metto l'anta non posso mettere i cassetti..caspita.. neanche fosse la cucina dei sette nani!!! ma è cosi.. se mi dite come si fa a mettere le foto vi faccio vedere le foto del preventivo..del disegno..

vediamo.. il mio cervello sta elaborando ... mumblemumble....

#15
Almeno 2 cassetti io li farei mettere (x posate, utensili da cucina, tovagliette all'americana, tovaglioli, schifo vario piccolo che fai sparire tatticamente dal tuo piano di lavoro un secondo prima che arrivi gente in casa...).