La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Davvero bella,
complimenti.
Fra le cose che mi piaccioni di più: piastrelle, cappa e top.
Sembra anche luminosa e spaziosa.
Difetti, nessuno, il lavandino non sarà comodo ma sta bene però!
Immagine

#32
@cris72: si il prezzo è comprensivo di elettrodomestici

- piano cottura whirlpool akm481 ix (filo top da 90 cm)
- frigo incasso whirlpool art 359
- forno akz 447 specchio (che mi piace tantissimissimo :P )
- lavastoviglie whirlpool wp 75/1 (in omaggio x promo whirlpool)
- 2 vasche sottotop franke
- miscelatore nobili modello nuvola
- la cappa della falmec da 90 cm

ci sono anche 3 barre portautensili da 90 cm e 1 da 60 cm
+ 1 porta spezie + 1 porta barattoli + 1 porta rotolo

e naturalmente è compreso il piano snack (in laminato) che circonda tutta la penisola e il top in quarzo, solo questo avrà inciso nel costo per 1.500/2.000,00 €

;)

#33
solo 10000 euro per tutto questa roba? ma e' pochissimo!
tu pensa che con 330 cm di cucina lineare e tre colonne da 60 senza tavolo ne sedie a me non ne chiedono menoc di 13500 (da preventivo). piano in laminato. elettrodomestici siemens.
a me sembrano un po tanti.
i tuoi preventivi erano piu' alti e poi ci avete lavorato su oppure te l'hanno già dato cosi'?

#34
questo alla snaidero inizialmente era 11.000 euro circa e poi abbiamo trattato un pò :P e gli altri preventivi che mi sono fatta fare erano x altre marche di cucine sicuramente + economiche, gatto, scavolini, maistri e tutti si aggiravano sui 9.000,00 euro a parità di caratteristiche, cmq penso che gli elettrodomestici della siemens non siano tra i + economici :roll: magari qualcuno + esperto di me ti può confermare ;)

certo che però 3.500 euro in + non possono essere solo gli elettrodomestici boh

#35
e' anche vero che io ho una colonna in piu'. pero' 3500 euro non sono bruscolini
ma quanto hai detto che e' lunga la parte con basi e pensili?

#36
cris72 ha scritto:e' anche vero che io ho una colonna in piu'. pero' 3500 euro non sono bruscolini
ma quanto hai detto che e' lunga la parte con basi e pensili?
allora le basi sono 245 nel lato cappa + 215 nel lato penisola i pensili sono 3 da 60 + la cappa da 90 e un angolo morto da 35x35 e le 2 colonne da 60 mi sembra che ho messo tutto

Re: Ecco la mia cucina ^_^

#37
mi date qualche suggerimento x la tenda da mettere in cucina :roll:

dietro alla penisola ho una finestra che chiude la veranda (quindi senza serranda :( ) ho quindi bisogno di qualcosa che copra abbastanza la stanza dal sole

in questa foto si intravvede un pò la finestra

Immagine


e questa è la piantina della stanza in azzurro la finestra che è ad angolo

Immagine


pensavo di mettere una tenda di legno tipo queste

Immagine


ma anzichè a pacchetto come nella foto, le preferivo nella versione verticale

Immagine


o a pannello

Immagine


cosa ne pensate? :roll: Ci stanno male male? :roll:

#39
belle le ultime..nere, ma nche le prime nn mi dispiacciono
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
e una bella via di mezzo tipo in legno (sìsìsìs mi pace il primo modello) ma nere grigiolate...?

#43
Pensa anche alla praticità, scegli un genere che sia facile da smontare e lavare visto che in cucina con i fumi le tende si sporcano molto facilmente.

#44
x il lavaggio il mio amico tappezziere mi ha detto che non ci sono problemi, le posso mettere in vasca e lavare con l'acqua ;)

cmq pensavo anche io di scegliere un colore sull'antracite, grigio scuro, esteticamente le preferirei a pannello, però x come è conformata la finestra avrei cmq sempre un'anta coperta da un pannello, mai tutta aperta, mentre scegliendola verticale avrei la duplice possibilità di raggrupparla sia a destra che a sinistra oscurando solamente un terzo dell'anta rispetto al pannello, e cmq potrei orientare le bande scegliendo quanta luce fare entrare, cosa pensate :roll:

#45
*MICHY* ha scritto:cmq pensavo anche io di scegliere un colore sull'antracite, grigio scuro, esteticamente le preferirei a pannello, però x come è conformata la finestra avrei cmq sempre un'anta coperta da un pannello, mai tutta aperta, mentre scegliendola verticale avrei la duplice possibilità di raggrupparla sia a destra che a sinistra oscurando solamente un terzo dell'anta rispetto al pannello, e cmq potrei orientare le bande scegliendo quanta luce fare entrare, cosa pensate :roll:
Io direi che questa e' la soluzione migliore...
A proposito, complimentoni per il risultato finale (nel caso tu avessi ancora bisogno di conferme... :) ): non e' il mio stile ma risulta tutto molto molto molto equilibrato e sobrio. BRAVA!