La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano lavoro & lavadino

#1
Ciao, sto scegliendo la cucina tra i modelli della COPAT. Mi piace molto il modello Martinica in ciliegio soft.
Mi piacerebbe avere piano lavoro e lavandino scuri, tipo grigio scuro. C'è però chi mi dice che potrei avere problemi di calcare. Ovvero quel segnetto bianco e molto poco estetico che sullo scuro spiccherebbe moltissimo.
Qualcuno ha esperienze in merito? E il piano lavoro scuro (ammesso che io riesca a trovarlo..)?

Grazie.

#2
Ma cosa intendi per piano scuro?, allora se dovessi scegliere un marmo lo fanno addirittura nero.....per il lavandino scuro, allora io attualmente ne ho uno smaltato nero, gli faccio della mautenzione giornaliera....i segnetti bianchi di calcare non ci sono..... :lol:

piano

#3
Il materiale del piano di lavoro non l'ho ancora deciso. Il marmo me l'hanno altamente sconsigliato.. (troppo delicato?!).
Per il lavandino sono felice della conferma che mi hai dato ;)

Grazie.

#4
Il marmo e' forse il piu antico piano di lavoro, lo usavano le nostre nonne e le nostre bisnonne e non e' mai morto nessuno no? L'unica accortezza e' di passare il suo prodotto siliconico apposito una volta ogni 2.3 mesetti per far si che non assorba eventuali liquidi di lavoro!
Il marmo penso sia in assoluto il piano di alvoro piu elegante con l'acciaio, inoltre il Carrara ad esempio lo pago meno che un agglomerato qualsiasi
cron