La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
High teak di Salvarani.

Mi ero fatta dare i vari prezzi perchè eravamo molto indecisi x le basi: laminato, laccato, o teak. Non li ho sottomano, se li recupero ti mando un mp.
Per le colonne, la scelta è stata obbligata (il doppio x noi era tanto!).
Solo, scopro adesso che il laminato unicolor è parecchio + caro di quello normale... speriamo che valga il prezzo!

#17
grazie Chiaretta
sei davvero gentile!
sai di cucina se ne compra una ogni 15 anni ed e' meglio sapere cosa si compra dato che non e' cosi' facile!

#18
un altro particolare: il laminato unicolor della modulnova viene prodotto dalla Abet laminati (o qualcosa del genere) la stessa ditta da cui si fornisce Valcucine. Dato che Valcucine produce prodotti di qualità, questo laminato non puo' essere un bluff

#19
a quanto ne so, valcucine è un'ottima marca, molto attenta alla qualità e alla natura, ho visto un libretto delle sue cucine e mi è parso utilissimo!
se la ditta che fornisce loro il laminato è la stessa di cui si servono x la tua cucina, io starei tranquilla :)

tornando al laminato unicolor, sul forum ne ho letto molto bene x quanto riguarda il top (mi sembra sia stratificato, + solido e ben fatto rispetto al laminato normale, e come dice la sempre perfetta anabellita ci puoi inserire pc e lavello filotop - come ho fatto, a settembre vediamo cosa viene fuori).

Non sapevo che le ante e le basi in laminato unicolor avessero un aspetto diverso rispetto al laminato normale: mi puoi spiegare o far vedere delle foto?
la mia cucina non consentiva di scegliere tra laminato normale e unicolor, c'era solo quello (o laccato e legni), x cui non ho idea delle differenze...
ho cmq visto da vicino due ante, 1 laccata e una col laminato unicolor. Sembravano uguali, la seconda era semplicemente + opaca.

#20
ciao chiaretta,
infatti non avevano un aspetto diverso. dicevo solo che mi davano un'impressione di maggiore solidità e che fosse un materiale piu' resistente ai graffi.
ma era solo un'impresisone mia!