La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
libra ha scritto: la cucina è bellissima così, l'unica cosa appunto è il tubo. :D :wink:

....anch'io la pensavo così....ma ci sto già facendo l'occhio e quasi quasi mi piace....

#33
una cucina M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!!! :shock: :shock: :shock:

E non dico nient'altro che già c'ho messo un quarto d'ora a scrivere meravigliosa con i trattini!! :lol:

complimenti!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
Steve1973 ha scritto:Dai, Caimano, nel complesso è venuta bene.

Ho le tue stesse perplessità sul tubone, ma un cartongesso a coprire risolverà tutto.

Per la penisola non fartene un cruccio.
quando sarete in 4 a mangiare utilizzerete il tavolo.
quella sarà più una zona colazione e conversazione...

E rilassati!!! :lol: :lol: :lol:

Goditi la tua nuova vita da Caimano ufficiale!! :wink:
ora mi riscrivo con la k..markio ufficiale! :wink:

#35
Mi associo alla maggioranza: l'unica cosa che non mi piace è il tubo della cappa ma con il cartongesso risolvi il problema, non avrei messo i fuochi sull'isola, ma questo è soggettivo, la cucina è bella, tranquillo vedrai quando sarà tutta pulita e vissuta!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#36
Fresno ha scritto:Io ti rinnovo quanto ho scritto ieri sul topic scomparso...

il tubo mi piace una cifra, penso che sia veramente in linea con la tua casa, al contrario della soluzione del cartongesso che qui veramente NON VEDREI.

La cucina è sicuramente bella, ma non la metterei mai in casa mia. troppo lucida e troppo bianca.

avrei tenuto la triade lavello-forno-fuochi all'interno dell'area di lavoro, ma anche così (col forno sperduto) non è male. Già ieri ti avevo suggerito di allargare la superficie del bancone lavoro, ma vedo che ci hai già pensato.

un'ultima cosa: un pc da 90 non sarebbe stato meglio date le dimensioni della cucina? io adòro la possibilità di avere 5 fuochi, ma so che va a gusti...

dai che ce la fai.... :wink:
A me quel tubo Fresno non piace per nulla.......avevo già delle perplessità quando me l'aveva proposto, ora sono convinto!
La cucina è wenge, la foto la resa lucida, solo i pensili sono lucidi in quanto vetro.
si anche a me piaceva l'idea...ma per quello che si cucina...e comunque non mi piace nemmeno quel fuoco, prevedo di cambiarlo, ma non ora, prima lo sfrutto un pò!

#37
printina ha scritto:posso sapere quanto è lunga la cappa??
printina, non lo so, se vuoi ti prendo la misura!

#38
Caimano ha scritto:
printina ha scritto:posso sapere quanto è lunga la cappa??
printina, non lo so, se vuoi ti prendo la misura!
il fatto è che l'abbiamo rodinata anche noi a cilindro.. solo ch dobbiamo fare il controsoffitto (l'alternativa era perndere quella a filtro interno) e il controsoffitto abbasserebbe tutto di 25 cm..
e allora non vorrei ci venisse troppo bassa.. che poi farebbe abbastanza schifo.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#39
printina ha scritto:
Caimano ha scritto:
printina ha scritto:posso sapere quanto è lunga la cappa??
printina, non lo so, se vuoi ti prendo la misura!
il fatto è che l'abbiamo rodinata anche noi a cilindro.. solo ch dobbiamo fare il controsoffitto (l'alternativa era perndere quella a filtro interno) e il controsoffitto abbasserebbe tutto di 25 cm..
e allora non vorrei ci venisse troppo bassa.. che poi farebbe abbastanza schifo.. :(
Ho lo stesso problema....abbasso di 35 cm, ma non so se fare uno scalino e portalo a 17.5 oppure inserire in testa la famosa nicchia per dei libri.
Altrimenti dalla sala rischio di vedere un muro che scende dal soffitto! :twisted:

#40
ma non ho capito... perchè mai mangieresti in 4 sul bancone? non ha nessun senso!

per le colonne, noooo... dai, è così bella ed ariosa in quel modo! perchè riempire il tutto? al massimo farei qualcosa vicino al forno che lì solo soletto lascia un po' di perplessità.

ad ogni modo, fossi in te, aspetterei prima di fare i cambiamenti. finisci la stanza, pulisci tutto, vivi lo spazio... solo vivendo gli spazi ti renderai conto di cosa serve e cosa usi veramente. altrimenti sono soldi buttati ;)

#41
ho visto le foto..e ho letto i commenti degli altri..e...ti dico la mia impressione da profana..
mi piace tutto,dalla cappa,al tubo,al forno,ai rubinetti,al colore,alle ante,al piano..mi piace perchè è diversa dalle altre,è molto tecnica,è particolare..
e nn coprirei il tubo col cartongesso,perchè le toglierebbe unicità..
nn metterei alcuna cornice al forno perchè..è bello così,che siperda nel muro..
e nn farei nemmeno la penisola più grande..mi sembra già spaziosa di suo..
ma soprattutto,nn metterei colonne in quella nicchia..è particolare proprio x quella disposizione!
l'unica cosa che forse cambierei sono i fuochi..x metterli più grandi(a 5 fuochi)ma finora hai detto che nn amate cucinare..e allora nn spendere nemmeno x cambiarli!
Insomma,Tok..è bellissima così,è unica nel suo genere!!perchè cambiarla??
ok,dici che nn ti piace,ma nn è che ci devi solo fare l'occhio?
aspetta a prendere decisioni che potrebbero risultare affrettate..guardala bene..giorno dopo giorno..e vedrai,che nn è poi così malaccio!! :wink:

#42
La cucina è molto bella. Se posso esprimere la mia opinione, a me il tubo non fa affatto schifo, piuttosto credo che in quel tipo di cucina e con quella cappa, sia anch'esso parte dell'arredo. L'unica cosa che effettivamente secondo me stona un pò è il pc così "piccolo", io l'avrei messo da 90, così sembra un giocattolino :wink: Restano poi le perplessità su pc e lavello su lati opposti, ma mi rendo conto che quella è stata una scelta precisa, io però la trovo scomoda :)

#43
anabellita ha scritto:ma non ho capito... perchè mai mangieresti in 4 sul bancone? non ha nessun senso!

per le colonne, noooo... dai, è così bella ed ariosa in quel modo! perchè riempire il tutto? al massimo farei qualcosa vicino al forno che lì solo soletto lascia un po' di perplessità.

ad ogni modo, fossi in te, aspetterei prima di fare i cambiamenti. finisci la stanza, pulisci tutto, vivi lo spazio... solo vivendo gli spazi ti renderai conto di cosa serve e cosa usi veramente. altrimenti sono soldi buttati ;)
Il forno non è solo, sopra ci va il tv al plasma, e ti posso assicurare che quel banco snack cosi piccolo si perde (dovresti vederlo dal vero).
tutte le case sono soldi buttati a mio avviso (io vivrei in una roulotte) qualcuno in più che differenza fa?! :wink: :lol:

Mi do tempo una settimana (solo per il tubo) poi rifaccio tutto, ho gia contattato chi di dovere.

#44
secondo me la penisola ora come ora i serve solo per cucinare e preparare cibi...

così com'è difficilmente ci potrai mangiare...

ma se c'è un tavolo nella stanza io sinceramente la lascerei così.. è tanto + comodo non dover mangiare sugli sgabelli!! :wink:

Il tubo della cappa io lo lascerei a vista.. non mi disgarba nel contesto!!

:D

Domandina.. ma la colonna frigo?? o c'è un frigo a libera installazione che ancora non hai fotografato? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
anabellita ha scritto:ma non ho capito... perchè mai mangieresti in 4 sul bancone? non ha nessun senso!
Quoto pienamente. Che senso ha se siete in 4 pensare di usare l'isola come tavolo? A me da' piu' l'idea di un posto dove ci si appoggia per uno spuntino veloce o se per una volta siete in 1 o in 2 a casa e non vi va di apparecchiare... Ma se siete in 4 e se dici che comunque nella stessa stanza ci stara' pure un tavolo, che senso ha? Considerare l'isola come un altro tavolo mi sembrerebbe proprio un doppione... Lasciala cosi' com'e' e usala come piano di lavoro che dovrebbe essere sufficiente!
Per quanto riguarda i pensili stanno bene cosi' pure quelli! Dai mica vorrai mettere tutta una struttura colonnata a soffocare quel muro!!
Perche' anziche' fare tante critiche affrettate non ti butti ad usarla questa benedetta cucina cosi' ti fai un'idea piu' concreta di quel che c'e' che non va (ammesso ci sia) e solo DOPO inizi a fare un resoconto di quel che cambieresti?