La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bellissima la cucina! non metterei colonne al posto dei pensili, perchè mi piace lo spazio che si crea fra base e pensili. Avenod lì il lavello, quelle due linee parallele rimarrebbero proprio stroncate.

certamente, il tubo della cappa è da coprire, ma non è mica un problema, ciò....!

bella luminosa, grande. concordo con te che lo spazio è un po' sprecato così. ma vale la pena la spesa in più? no fai prima a prendere un tavolo? veramente volete mangiare in 4 (0 5 se i bimbi portano un amico), tutti in torno ai fuochi (caldo, fumi, odori) e seduti un accanto all'altro come dal dottore?

#18
anabellita ha scritto:bellissima la cucina! non metterei colonne al posto dei pensili, perchè mi piace lo spazio che si crea fra base e pensili. Avenod lì il lavello, quelle due linee parallele rimarrebbero proprio stroncate.

certamente, il tubo della cappa è da coprire, ma non è mica un problema, ciò....!

bella luminosa, grande. concordo con te che lo spazio è un po' sprecato così. ma vale la pena la spesa in più? no fai prima a prendere un tavolo? veramente volete mangiare in 4 (0 5 se i bimbi portano un amico), tutti in torno ai fuochi (caldo, fumi, odori) e seduti un accanto all'altro come dal dottore?
mo no, guarda che c'è anche il tavolo...ancora nn l'ho comprato ma c'è in quella cucina!
Anche il frigo manca!

#19
allora, se avrai il tavolo, a cosa ti serve un bancone più grande aparte riempire lo spazio (il che, tra l'altro, è un vero peccato visto le stupende porta finestra e la vista)?

mica vi metterete in 4 lì a mangiare avendo un posto più comodo dove guardarvi in faccia! dai, bertok! sono sicura che trovi cose più carine da fare con quello spazio, no?

#20
'signùùùùùrrrr
bert...ma tua moglie che dice di questa tua insoddisfazione esistenziale? la ricerca della perfezione di per sè dovrebbe migliorarci ma a certi livelli temo possa solo impedirci di godere delle cose belle che abbiamo facendoci sempre guardare un po' più in là...un passo avanti, semrpe oltre, dippiù e meglio...ma l'attimo passa e non è semrpe detto che l'attimo successivo sia il migliore.
respira...
poi respira ancora...
poi fai un respiro profondo..
ecco...ora ha ossigenato per bene i neuroncini insoddisfatti...va meglio?
hai notato quanto è bella la tua cucina? hai notato quanto quel tubo di areazione messo lì, così, sia a prima vista quasi buffo e fuoricontesto ma quanto, nella sua tecnicità, faccia comunque risaltare l'impianto stesso della cucina che nasce e si sviluppa per linee spartane ed essenziali...
le modifiche che vuoi farle non la snatureranno? perfino la cornice nel forno a muro (che a me non piace) potrebbe rivelarsi peggiorativa regolarizzando quella piccola follia a muro che messa così si distingue proprio anche per quell'essere sperduta in mezzo al nulla...
cambiarla tutta dici...ancora???!!!
ma se ti piaceva tanto quando l'hai ordinata...se ti piaceva tanto quando hai iniziato a postar le fotografie???
non saran mica stati i nostri commenti a farti venire queste insane voglie spero...quella cucina non ti merita, ecchecavolo :wink: 8)
una bestia simile fatta nascere così si merita un padre capace di difenderla a spada tratta contro il mondo...

#21
anabellita ha scritto:allora, se avrai il tavolo, a cosa ti serve un bancone più grande aparte riempire lo spazio (il che, tra l'altro, è un vero peccato visto le stupende porta finestra e la vista)?

mica vi metterete in 4 lì a mangiare avendo un posto più comodo dove guardarvi in faccia! dai, bertok! sono sicura che trovi cose più carine da fare con quello spazio, no?
quel bancone è stretto per 4, non c'è molto spazio "lavoro" econ una cucina cosi grande "stride" sembra un giocattolino appoggiato li per caso! La zona cucina doveva essere la regina della casa...cosi non è nemmeno la principessa! :twisted:

#22
bumbum78 ha scritto:ma scusa tok, osservazione forse stupida, ma se la cappa la facevi a filtro??

uguale identica ma con il filtro a carboni attivi..............!!!!!!!

ho un naso troppo delicato per pensare di sentire odore nella casa (inoltre odio sentire qualsiasi odore nella casa, anche profumo) e già c'è ne sarà comunque, perchè sai bene che quando si cucina nessuna cappa aspira completamente!

#23
rananera ha scritto:'signùùùùùrrrr
bert...ma tua moglie che dice di questa tua insoddisfazione esistenziale? la ricerca della perfezione di per sè dovrebbe migliorarci ma a certi livelli temo possa solo impedirci di godere delle cose belle che abbiamo facendoci sempre guardare un po' più in là...un passo avanti, semrpe oltre, dippiù e meglio...ma l'attimo passa e non è semrpe detto che l'attimo successivo sia il migliore.
respira...
poi respira ancora...
poi fai un respiro profondo..
ecco...ora ha ossigenato per bene i neuroncini insoddisfatti...va meglio?
hai notato quanto è bella la tua cucina? hai notato quanto quel tubo di areazione messo lì, così, sia a prima vista quasi buffo e fuoricontesto ma quanto, nella sua tecnicità, faccia comunque risaltare l'impianto stesso della cucina che nasce e si sviluppa per linee spartane ed essenziali...
le modifiche che vuoi farle non la snatureranno? perfino la cornice nel forno a muro (che a me non piace) potrebbe rivelarsi peggiorativa regolarizzando quella piccola follia a muro che messa così si distingue proprio anche per quell'essere sperduta in mezzo al nulla...
cambiarla tutta dici...ancora???!!!
ma se ti piaceva tanto quando l'hai ordinata...se ti piaceva tanto quando hai iniziato a postar le fotografie???
non saran mica stati i nostri commenti a farti venire queste insane voglie spero...quella cucina non ti merita, ecchecavolo :wink: 8)
una bestia simile fatta nascere così si merita un padre capace di difenderla a spada tratta contro il mondo...
Rana?? non mi hai convinto...questa è una mia creazione, va plasmata a picimento! :wink:
mi incaxxo solo con chi ne sapeva più di me e non ha detto!.... :twisted: :twisted:

#24
Bertok, la tua cucina è magnifica!
Copri quel tubo di acciaio e il resto lascialo com'è :wink:
Ciao
Sandra

#25
concordo con rana,( ma quanto scrivi :lol: :lol: ) bertokkio dal momento che la cucina è stupenda, ti faccio l' appunto anche io avrei fatto una fila di colonne, magari con il doppio forno.
Però è molto bella.

Re: ARIECCO le foto della cucina!

#26
Caimano ha scritto:Qui sotto c'è il link con le foto della cucina che mi hanno appena montato.....alcune cose nn mi piaciono, :twisted: ho già contattatato il mobiliere...faro rifare tutto il banco snack piu lungo di 45 cm (questo è troppo corto :twisted: :twisted: ).
Chiudero quel tubo in acciaio con del cartongesso, inserendo dei faretti sul bancone! :twisted: :twisted: ma ora è diventato un bel problema! :twisted:
Caxxoni di arredatore e architetto... :twisted: :twisted:
(inoltre non mi piaciono nemmeno i pensili (lo sapevo che avrei dovuto mettere tutte colonne li).
Non devo dare retta a nessuno.... :twisted: :twisted:


http://www.alFemminile.com/album/cucina27

ciao berto, io te l'avevo scritto ieri ma poi è scomparso, dicevo che la tua cucina mi piace moltissimo, xchè è il mio genere, ha la stessa disposizione della mia, molto bello il forno incassato nel muro, complimenti! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#27
Tok, poi c'è da dire che la stai guardando in una casa o meglio in un ambiente non ancora finito del tutto (almeno, io vedo spuntare ancora dei fili da qualche parte...)...la cappa è sporca (piena di manate), ci sono carte cartoni da tutte le parti.....e la cucina non è ancora vissuta.

aspetta di vederla tutta pulita, in un ambiente finito e con un po' di roba in dispensa e fuori....vedrai....vedrai..... :D :D :D :D poi ne riparliamo! :D :wink:

#28
Dai, Caimano, nel complesso è venuta bene.

Ho le tue stesse perplessità sul tubone, ma un cartongesso a coprire risolverà tutto.

Per la penisola non fartene un cruccio.
quando sarete in 4 a mangiare utilizzerete il tavolo.
quella sarà più una zona colazione e conversazione...

E rilassati!!! :lol: :lol: :lol:

Goditi la tua nuova vita da Caimano ufficiale!! :wink:

#29
bertok, secondo me sostituire i pensili con le colonne è una cavolata!
la cucina è bellissima così, l'unica cosa appunto è il tubo. :D :wink:

#30
Io ti rinnovo quanto ho scritto ieri sul topic scomparso...

il tubo mi piace una cifra, penso che sia veramente in linea con la tua casa, al contrario della soluzione del cartongesso che qui veramente NON VEDREI.

La cucina è sicuramente bella, ma non la metterei mai in casa mia. troppo lucida e troppo bianca.

avrei tenuto la triade lavello-forno-fuochi all'interno dell'area di lavoro, ma anche così (col forno sperduto) non è male. Già ieri ti avevo suggerito di allargare la superficie del bancone lavoro, ma vedo che ci hai già pensato.

un'ultima cosa: un pc da 90 non sarebbe stato meglio date le dimensioni della cucina? io adòro la possibilità di avere 5 fuochi, ma so che va a gusti...

dai che ce la fai.... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.