La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
printina ha scritto: ohhh.. grassie.. :)
mi hai rincuorata.. :) :)
almeno osso contare sulla simpatia degli assistenti rex.. :lol:
:lol: :lol: :lol:

io principalmente ho scelto rex perchè mi piace e perchè, in base alle mie esperienza(anzi di mamma e zie) la rex mi è sembrata molto valida.......poi mettici che in giro ho letto che nessuno ha mai avuto problemi con l'assistenza.........e poi diciamolo: ci vuole anche un po' di kulo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
mi diverto da matti quando leggo la grande qualità rex (forse sarà perchè ho preso un bidone e mezzo :evil: )poi l'affidabilità dei centri assistenza....
quando ha smesso di funzionare il mio frigo (5 anni e due mesi,l'ho scritto in elettrodomestici)ho fatto vedere il frigo da un frigorista che mi faceva la manutenzione al bar mi ha detto :lascia perdere non lo riparare sicuramente ha avuto una perdita di gas e di conseguenza è bruciato il motore e così ho fatto,però incavolata ho contattato la zanussi che mi ha messo in contatto con il centro ass. per farla breve ho spiegato il problema ....non c'è problema si può riparare costo 340,00 ...allucinante anche un bambino sa che bisogna essere dei maghi per ritrovare la falla e col tempo si sarebbe scaricato di nuovo :twisted: :twisted:
qui qualcuno può dirmi,va bene è stato un caso sfortunato.....
però io avevo preso frigo e lavatrice colorati.........dopo neanche due anni la vernice vicino le maniglie del frigo si è staccata un pò ,inutile dire che ho le unghie corte,non ho bambini o animali sotto l'oblò della lavatrice c'è una bella macchia di ruggine....se sapevo prendevo dei sital colorati a quatttro soldi .....siamo fortunati la rex non si occupa di verniciare le auto pensate un pò che bello :D :D :D :D

#18
ma io per questo dico che fondamentalmente ci vuole kulo!!!

ne sono l'esempio il frogo candy di mia madre ancora perfetto e il bosch della madre del mio ragazzo che le ha passate tutte!! :D


per esempio, quando per un ferretto del reggiseno(ops :oops: ) ho rotto la rex che aveva 10 anni, ho consigliato a mia madre bosch perchè qui ne tessevano le lodi......................è da due mesi che ce l'ha e mi sta odiando.............non riesce a trovarsi con quella lavatrice, dice che lava male, che i panni escono troppo stropicciati, chè scomoda da caricare.......... :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
appunto visto che la riuscita si basa molto sulla fortuna,non mi sembra giusto i prezzi che ci fanno pagare.....noi paghiamo con soldi buoni
questa mattina in un forum stavo leggendo di un frigo aeg 3 anni di vita rottura del circuito del gas riparazione 250,00 e il malcapitato ha anche accettato....adesso questo come si chiama grande competenza del centro(si fa per dire evidentemente sono convinti di riuscire a far dei miracoli)o altro?
personalmente con i tanto schifati candy ariston (lavasciuga e lavastoviglie mi son trovata benissimo frigo ariston parlo di annni fà adesso non conosco le nuove produzioni)attualmente ho due prodotti della merloni ardo e indesit,con garanzie estese a 5 anni per il momento tutto bene (lavastoviglie 3 anni e frigo 1 anno) ma anche se dovessero uscire "bene come la rex mi è andata bene comunque inutile dire che il prezzo di acquisto è stato la metà dell'ottima rex
per quanto riguarda le molte lamentele di ariston indesit ecc. è vero però se leggete un pò in giro(tipo sito aduc cè anche molto sulla rex)poi per me è anche una questione di numeri immagino che il gruppo merloni sia molto diffuso di conseguenza anche le lamentele sono in proporzione sicuramente miele venderà meno (non tutti siamo disposti o possiamo spendere tanto)però qualche lamentela c'è anche per miele quella che ho letto più spesso i costi di riparazione la ditta non mette a disposizione i pezzi liberamente e si è costretti a rivolgersi al centro ass.Come vedete scegliere non è tanto facile :) :) :) :)

#20
no, non è tanto facile. ma non sono sicura che miele venda così poco... e poi, è nel mercato da tanti, tanti, tanti anni.

rex non è una marca ottima. è una marca medio-bassa con buon rapport qualità-prezzo. fuori d'italia èlectrolux non la mette nemmeno sul mercato.

certo che c'entra la fortuna, ma ci sono anche probabilità oggettivi che dipendono dal materiale utilizzato, dai mecanismi messi in funzionamento... ecco perchè uno stesso gruppo crea varie marche per varie fascie. altrimenti, che senso avrebbe investire sul branding di 2 nomi? candy fa parte del gruppo hoover. vuoi mettere a confronto i due prodotti? nel gruppo bosch c'è pure guggenau, e nel gruppo electrolux c'è sia rex, che AEG, che electrolux (che in italia vende pochissimi eldom grandi, ma fuori ne vende tantissimi).

a parte gli sfizi come caratteristiche optional e design, ci sono delle differenze oggettive nel modo di produzione.

e poi, c'è il centro assistenza. conta tantissimo. hai sentito i commenti su ariston (addirittura sul forum)? non c'entrano niente con quelli sui centri assistenza rex. hai sentito commenti sul centro assistenza miele? io ben, ben pochi.... il che vuol dire che sono stati in pochi ad avere a che fare essi ;) Se ci aggiungi che chi è contento non va su internet a dirlo ma chi non lo è invece sì... allora fai i tuoi conti.

la fortuna/sfortuna si può anche incoraggiare od innibire.

#21
allora siamo arrivati alla conclusione rex medio bassa come ariston ecc.(mi trovi d'accordo) però i prezzi per quello che danno sono alti (è una mia opinione)il frigo "famoso" adesso lo vendono a circa 900,00x 310 litri la lavatrice 5 anni fà l'ho pagata 410,00 giri 650 nel mio caso il buon rapporto qualità prezzo è molto discutibile :D :D :D
per quanto riguarda miele non volevo dire che è una ciofeca ci mancherebbe
però anche alle ferrari può capitare di andere in officina e da quello che ho letto se sei fuori garanzia sono dolori del resto il prodotto uno già l'ha pagato perchè far pagare le riparazioni a peso d'oro?
:D :D :D :D

#22
si, rex è medio o medio-bassa. ariston, però, è bassa. ;)

certo che alla ferrari può capitare di avere problemi. anche alla volvo o alla BMW. diciamo però, che non è un buon motivo per dire che conviene prendere una fiat o peggio ancora una skoda. tanto, spendi meno e puoi comunque avere sfiga con BMW. :roll:

ecco, se con alcune marca serve fortuna, con altre, bisogna essere sfortunato... cioè, le probabilità di avere un prodotto cattivo sono minori.

è questione di fortuna, sì, ma insomma... le probabilità sono più o meno alte ...e anche questo è un fatto di qualità, la consistenza nella produzione.




PS. paprina: mi sa che ti tocca scambiarti la lavatrice con tua madre! :wink:

#23
giusto ma visto il costo ...mi sembra il minimo :wink: :wink: :wink:
non è manco giusto dire con la fiat passerai un guaio e andrai a piedi :D :

non tutti abbiamo le stesse possibilità economiche,e chi sceglie di comprare elettrodomestici ariston indesit ecc. lo fà anche per il prezzo non trovo molto obbietivo dire con questi passerai un guaio avrai piatti e panni sporchi ecc.dureranno pochissimo mi sembra il discorso del folletto: se non hai il folletto praticamente hai la casa piena di monezza :evil: :evil: :evil:
é ovvio che miele è di livello alto come prestazioni durata ecc. visto il prezzo mi sembra giusto :D :D :D
se ci si accontenta delle funzioni base non ci si aspetta che la lavatrice a momenti stiri si può benissimo comprare elettrodomestici di fascia medio bassa senza avere grandi problemi.. :D :D :D

#24
anabellita ha scritto:PS. paprina: mi sa che ti tocca scambiarti la lavatrice con tua madre! :wink:
glielo ho proposto ma non vuole!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
anna964 ha scritto:giusto ma visto il costo ...mi sembra il minimo :wink: :wink: :wink:
non è manco giusto dire con la fiat passerai un guaio e andrai a piedi :D :

non tutti abbiamo le stesse possibilità economiche,e chi sceglie di comprare elettrodomestici ariston indesit ecc. lo fà anche per il prezzo non trovo molto obbietivo dire con questi passerai un guaio avrai piatti e panni sporchi ecc.dureranno pochissimo mi sembra il discorso del folletto: se non hai il folletto praticamente hai la casa piena di monezza :evil: :evil: :evil:
é ovvio che miele è di livello alto come prestazioni durata ecc. visto il prezzo mi sembra giusto :D :D :D
se ci si accontenta delle funzioni base non ci si aspetta che la lavatrice a momenti stiri si può benissimo comprare elettrodomestici di fascia medio bassa senza avere grandi problemi.. :D :D :D
appunto! il che non vuol dire che non valga la pena spendere per un eldom migliore, visto che, in effetti, è migliore

PD. non paragonerei ariston a fiat, ma piuttosto a skoda. rex sarebbe la fiat della situazione ;)

#26
é inutile dire che non comprerò mai più un prodotto rex,io parlo per la mia esperienza personale,sicuramente c'è chi si trova bene con rex ma anche con ariston ecc. purtroppo i casi poco falici possono capitare un conto è leggerli ti posso assicurare che quando capita a noi in prima persona è molto diverso :D :D :D
poi per quanto riguarda le scelte potendo è più facile scegliere per tutti i nostri acquisti i prodotti migliori sul mercato ma scelte del genere non sono per tutti,la maggioranza deve regolarsi con il propio budget deve spenderlo nel modo migliore .......e questo è molto più difficile
adesso vado a stirare .....sono in ferie e oggi non ho combinato un cavolo :D :D :D :D

#27
mi sa che non mi spiego.

certo che i casi possono capitare, ma non è motivo per non dire che una marca vale più dell'altra, nè per non dire che le probabilità di problemi sono più alti con una che con un'altra.

in effetti la domanda è: compro ariston e rischio perchè forse ho fortuna? cioè, nei casi normali, senza particolare fortuna, non sarà un prodotto eccezionale

oppure la domanda può essere: compro miele e rischio di avere sfortuna? cioè, nei casi normali, dovrebbe essere un prodotto eccezionale.

è qui il punto. ed è per questo che può valere la pena di spendere di piu. E' ovvio che ognuno spenderà a seconda del proprio portafoglio. non ci piove. ma non è giusto non farsì che la gente sia consapevole di ciò che acquista. cioè, nel caso di ariston, un prodotto di bassa qualità. che ovviamente svolgerà le sue funzioni, ma che non sarà un ottimo prodotto.

io ho comprato rex a controcuore, come ho detto. e ancora non so come mi trovo, ma mi sa che non tanto bene. starò a vedere. ad ogni modo, sapevo che non andavo incontro ad un prodotto ottimo, ma semplicemente ad un prodotto medio/medio-basso con buon rapporto qualità-prezzo. So che posso andare incontro a dei problemi.

Penso però che le probabilità di avere problemi seri siano minori rispetto ad ariston, indesit, candy, ignis, e compagnia. penso anche che siano superiori ad aeg, siemens, bosch e quant'altro.

ma basta saperlo. lo so che ognuno fa i conti con le proprie possibilità (io ne ho fatti con le mie), ma qui si parla di qualità del prodotto, non di portafoglio. ariston, candy, indesit ed ignis sono scelte di portafoglio, appunto, non di qualità. rex, nel mio caso, pure. ma non puoi dire che sono la stessa cosa perchè tanto è puramente questione di fortuna.

#28
guarda ti spieghi benissimo e siamo d'accordo su tutto tranne il fatto che rex sia superiore ad ariston e compagnia bella....
questa sicurezza su rex su cosa si basa? da quanto tempo usi questi elettrodomestici?Hai mai avuto un ariston o candy per dire che è più fetente di rex?Sono in pausa caffè :D :D :D :D :D

#29
papri ha scritto:
io principalmente ho scelto rex perchè mi piace e perchè, in base alle mie esperienza(anzi di mamma e zie) la rex mi è sembrata molto valida.......poi mettici che in giro ho letto che nessuno ha mai avuto problemi con l'assistenza.........e poi diciamolo: ci vuole anche un po' di kulo!!

nella tua città , qui da noii ho avuto da dire tre volte con i super tecnici rex:
prima volta: forna da90 rex, con la pulsantiera fuori sede rispetto al vetro.
La colpa è del mobiliere :shock: :shock: quando anche fosse tu lo ripari e zitto, (anche se è un chiaro difetto fabbricazione, e non di rottura da prte nostra)
2 volta: forno rex che non parte, è il termostato (almeno mi pare) dopodichè la colpa è del mobiliere perchè ha messo frigo e forno affiancati. Io vado dal cliente che mi chiede spiegazioni (io non l' avevo nè progettata nè venduta, ma solo montata, però mi piace approfondire le cose), io con il cliente davanti telefono all' assistenza e parlo con il tecnico, che alla mia richiesta di spiegazioni rimane vago, finchè gli dico: "senta un pò io mando una raccomandata alla rex dove chiedo dove tsa scritta sta cosa" visto che voi siete così sicuri, ne parliamo anche con la casa madre.
La sua risposta: lasci perdere le chiedo scusa, si vede che chi è venuto ha preso un abbaglio :twisted: :twisted: :twisted:
3 volta: problema con un altro forno, la resistenza, e nel frattempo il tecnico dice al cliente che il forno è stato montato storto.
Il cliente mi telefona, io vado in casa con il metro e verifichiamo che il forno invece è stato montato diritoo e lo vedeva storto solo lui.

Dopo questa volta vado in sede dell' assistenza rex: riporto il tutto, dopodichè chiedo spiegazioni, nessuno mi risponde.
Ricordo loro solo che quando si deve sputare addoso sul lavoro degli altri si è pregati di farlo SOLO in presenzza della controparte, senza fare i fenomeni davanti al cliente che può non capiresene niente:
"Quindi pensate di più al vostro lavoro, già fin troppo ben retribuito, e non sparate caxxxte, perchè io quelle caxxxate ve le faccio ingoiare."
Silenzio assoluto, gli conviene.

Dopo questo ogni volta che c' è un problema con un elettrodomestico appena montato, chioamo l' assistenza e mi presento anch' io, e fan tutti gli agnellini chissà come mai.

#30
nicolettaalematte ha scritto:papri ha scritto:
io principalmente ho scelto rex perchè mi piace e perchè, in base alle mie esperienza(anzi di mamma e zie) la rex mi è sembrata molto valida.......poi mettici che in giro ho letto che nessuno ha mai avuto problemi con l'assistenza.........e poi diciamolo: ci vuole anche un po' di kulo!!

nella tua città , qui da noii ho avuto da dire tre volte con i super tecnici rex:
prima volta: forna da90 rex, con la pulsantiera fuori sede rispetto al vetro.
La colpa è del mobiliere :shock: :shock: quando anche fosse tu lo ripari e zitto, (anche se è un chiaro difetto fabbricazione, e non di rottura da prte nostra)
2 volta: forno rex che non parte, è il termostato (almeno mi pare) dopodichè la colpa è del mobiliere perchè ha messo frigo e forno affiancati. Io vado dal cliente che mi chiede spiegazioni (io non l' avevo nè progettata nè venduta, ma solo montata, però mi piace approfondire le cose), io con il cliente davanti telefono all' assistenza e parlo con il tecnico, che alla mia richiesta di spiegazioni rimane vago, finchè gli dico: "senta un pò io mando una raccomandata alla rex dove chiedo dove tsa scritta sta cosa" visto che voi siete così sicuri, ne parliamo anche con la casa madre.
La sua risposta: lasci perdere le chiedo scusa, si vede che chi è venuto ha preso un abbaglio :twisted: :twisted: :twisted:
3 volta: problema con un altro forno, la resistenza, e nel frattempo il tecnico dice al cliente che il forno è stato montato storto.
Il cliente mi telefona, io vado in casa con il metro e verifichiamo che il forno invece è stato montato diritoo e lo vedeva storto solo lui.

Dopo questa volta vado in sede dell' assistenza rex: riporto il tutto, dopodichè chiedo spiegazioni, nessuno mi risponde.
Ricordo loro solo che quando si deve sputare addoso sul lavoro degli altri si è pregati di farlo SOLO in presenzza della controparte, senza fare i fenomeni davanti al cliente che può non capiresene niente:
"Quindi pensate di più al vostro lavoro, già fin troppo ben retribuito, e non sparate caxxxte, perchè io quelle caxxxate ve le faccio ingoiare."
Silenzio assoluto, gli conviene.

Dopo questo ogni volta che c' è un problema con un elettrodomestico appena montato, chioamo l' assistenza e mi presento anch' io, e fan tutti gli agnellini chissà come mai.
:lol: :lol: :lol:

senti un po', se mai avessi un problema con qualche elettro(incrocio le dita), ti posso avvisare e ci parli tu!!?? :lol: :lol: :lol:

:P

cmq ale, l'ho detto e lo ripeto: ci vuole kulo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)