La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io ho pensato molto al piano cottura centrale e/o diagonale ..
poi ho pensato a quanto schizzo in giro quando faccio i sughi ed ho deciso di evitare,,,
classico punto fuoco appoggiato al muro.

invece ti diro non mi trovo male con il lavabo sotto la finestra anzi::)))

#32
silver ha scritto:
eso71 ha scritto:Avere 3 sedie con potenzialmente 3 persone che si alzano e si siedano proprio nella zona "lavoro" per chi deve cucinare mi sembra forse un pò troppo azzardato.
Non so...voi che dite?
dipende da quanti siete in casa, difficile in una famiglia normale riempire tutti i posti di un tavolo da 7 :P
la tua prima soluzione, con penisola davanti all'ingresso, è bella , da esposizione, ma poco contenitiva e pratica..
mi piace la seconda di liz (di cui parliamo), meglio se con pc e lavello sullo stesso lato (piu' comodo per cucinare, piu' bello.. e poi non mi piace per nitente entrare e vedere un lavello!).
Qualcuno proponeva di girarla, frigo in alto a dx e penisola parallela alla porta.. se ci stesse con gli spazi sarebbe esteticamente di impatto migliore, e magiando esternamente al lato lavoro (con le spalle alla porta) si potrebbe godere di finestra e ricevere di lato luce e colore dalla vetrata

e poi svilupperei l'idea della penisola diagonale, mi smebra una bella intuizione..

devi anche valutare le eventuali basi, una soluzione puo' essere piu' lineare o comoda di un'altra
Infatti, per ora siamo solo in 2....ripeto, per ora :)

Per quanto riguarda la soluzione di Liz la sto seriamente tenendo in considerazione nonostante rimango un pò dubbioso sul fatto di avere troppa confusione al centro cucina.

Le altre soluzioni che sto valutando sono quella ad isola e quella diagonale (che proverò a rifarla meglio essendo quella upgradata fatta di fretta e senza rispettare molto le proporzioni)
io ho pensato molto al piano cottura centrale e/o diagonale ..
poi ho pensato a quanto schizzo in giro quando faccio i sughi ed ho deciso di evitare,,,
classico punto fuoco appoggiato al muro
Difatti se adotterò la soluzione ad isola cercherò di tenere il pc non troppo a margine e un pannellino verticale trasparente di fronte :)