La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
caterina272 ha scritto:io non sono una maniaca del pulito e in più o tre bimbe e quindi poco tempo per ogni goccia che cade sul top ..... :cry:
abbandona il bianco... si vedrà pur poco la polvere ed i graffi... ma tutto il resto si vede ecocme... la goccina di vino, la macchietta di caffè, la manina della bimba...

tanto vale che ne prendi uno sempre chiaro ma screziato..!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#33
grazie ela78 :)

il problema e che il laminato ABS a solo in tinte uniche e ci sono pochi colori ... sono quelli che si vedono sulla skyline della snadero :(

#34
caimano ha scritto:
La cucina è una Varenna Mod. Alea, per ora quel piano ha visto appoggiarsi solo attrezzi da lavoro, cacciaviti, forbici, trapani e non si è ancora graffiato

se c' è una cosa che odio quando lavoro è che mi appoggiano gli attrezzi sui piani che a volte sono marmi, vetri, ecc.:
1 si rischia di rigare i piani ancora prima di aver finito il lavoro
2 fa un disordine unico, e quando si lavora bisogna tenere l' ordine sennò non ci si capisce niente :twisted: :twisted:
Una volta stavamo finendo una cucina con i piani in marmo, arriva l' idraulico e inizia ad appoggiarmi le pappagallo, i cacciaviti, i sifoni.
Gli dico "per favore non appoggiarmi nuulla sul piano che si riga" risposta : "ah si scusa".
Dopo venti minuti vedo di nuovo tutti gli attrezzi, e gli dico "occhio ai ferri"
risposta "ah si scusa".
Dopo 1/2 ora di nuovo, gli raccatto i ferri e glieli levo io, e gli dico se trovo una riga mi paghi il piano.
Esito: ci siamo mandati cordialmente a quel paese.
NB. non potevo coprire il piano perchè li stavamo fissando e allineandoli li avreemmo coperti dopo. :twisted: :twisted: :twisted:

#35
nicolettaalematte ha scritto:caimano ha scritto:
La cucina è una Varenna Mod. Alea, per ora quel piano ha visto appoggiarsi solo attrezzi da lavoro, cacciaviti, forbici, trapani e non si è ancora graffiato

se c' è una cosa che odio quando lavoro è che mi appoggiano gli attrezzi sui piani che a volte sono marmi, vetri, ecc.:
1 si rischia di rigare i piani ancora prima di aver finito il lavoro
2 fa un disordine unico, e quando si lavora bisogna tenere l' ordine sennò non ci si capisce niente :twisted: :twisted:
Una volta stavamo finendo una cucina con i piani in marmo, arriva l' idraulico e inizia ad appoggiarmi le pappagallo, i cacciaviti, i sifoni.
Gli dico "per favore non appoggiarmi nuulla sul piano che si riga" risposta : "ah si scusa".
Dopo venti minuti vedo di nuovo tutti gli attrezzi, e gli dico "occhio ai ferri"
risposta "ah si scusa".
Dopo 1/2 ora di nuovo, gli raccatto i ferri e glieli levo io, e gli dico se trovo una riga mi paghi il piano.
Esito: ci siamo mandati cordialmente a quel paese.
NB. non potevo coprire il piano perchè li stavamo fissando e allineandoli li avreemmo coperti dopo. :twisted: :twisted: :twisted:
Averne di mobilieri cosi attenti.....peccato non abitare a Genova!

#36
kenia ha scritto:
ccd ha scritto:potrebbe essere corian o tecnoryl o altro materiale della stessa tipologia... o più probabilmente hai visto il laminato unicolor... o anche un piano in agglomerato... ma non hai chiesto ???

No!!! lo visto in giro per locali, come tavolini e piani dei bar!!!!
Quale di questi non ha lamine incollate sopra e giunture varie????

#37
caimano ha scritto:
Averne di mobilieri cosi attenti.....peccato non abitare a Genova

vedi quel piano di lavoro finchè il cliente non me lo paga è il mio, e quindi se lo rigo me lo devo pagare (purtroppo o per fortuna).

#38
kenia ha scritto:
kenia ha scritto:
ccd ha scritto:potrebbe essere corian o tecnoryl o altro materiale della stessa tipologia... o più probabilmente hai visto il laminato unicolor... o anche un piano in agglomerato... ma non hai chiesto ???

No!!! lo visto in giro per locali, come tavolini e piani dei bar!!!!
Quale di questi non ha lamine incollate sopra e giunture varie????
tutti :lol:

al limite, l'agglomerato, se più alto di 3 cm., ha delle giunte ma se è ben fatto non si dovrebbero notare...

sinceramente escluderei che un bar acquisti tavolini con piano in corian o affini (questione di costi)... ma non si sa mai... il mondo è bello perchè vario...

#39
Secondo voi è possibile acquistare tutta la cucina senza top? Avevo pensato di metterci io una base di multistrato e poi di farlo piastrellare..voi che ne dite sarà possibile?

#40
lilù ha scritto:Secondo voi è possibile acquistare tutta la cucina senza top? Avevo pensato di metterci io una base di multistrato e poi di farlo piastrellare..voi che ne dite sarà possibile?
si ovviamente però ti dovrai poi preoccupare di trovare chi ti farà l'instalalzione di pc e lavello... ma per il resto nessun problema! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
ccd ha scritto:
kenia ha scritto:
kenia ha scritto:
No!!! lo visto in giro per locali, come tavolini e piani dei bar!!!!
Quale di questi non ha lamine incollate sopra e giunture varie????
tutti :lol:

al limite, l'agglomerato, se più alto di 3 cm., ha delle giunte ma se è ben fatto non si dovrebbero notare...


sinceramente escluderei che un bar acquisti tavolini con piano in corian o affini (questione di costi)... ma non si sa mai... il mondo è bello perchè vario...

#42
ccd ha scritto:
kenia ha scritto:
kenia ha scritto:
No!!! lo visto in giro per locali, come tavolini e piani dei bar!!!!
Quale di questi non ha lamine incollate sopra e giunture varie????
tutti :lol:

al limite, l'agglomerato, se più alto di 3 cm., ha delle giunte ma se è ben fatto non si dovrebbero notare...

sinceramente escluderei che un bar acquisti tavolini con piano in corian o affini (questione di costi)... ma non si sa mai... il mondo è bello perchè vario...

Quello era più alto di 3 cm. e provando a toccare sotto (era il tavolino) si sentiva che la vernicetta lucidante andava finendo, cioè che da liscio diventava ruvido e poroso ma di giunture neanche l'ombra....

Sarà stato quello.....???

#43
kenia ha scritto:Quello era più alto di 3 cm. e provando a toccare sotto (era il tavolino) si sentiva che la vernicetta lucidante andava finendo, cioè che da liscio diventava ruvido e poroso ma di giunture neanche l'ombra....

Sarà stato quello.....???
potrebbe darsi... il "ruvido" che senti sotto, in questo caso, sarebbe dovuto alla mancanza della lucidatura...

#45
kenia ha scritto:Sai dirmi se rispetto al laminato è più robusto come top cucina???
decisamente più robusto... da un punto di vista tecnico/pratico/estetico è mia opinione che sia il top ideale...