La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza base

#1
Ciao ragazzi,

sapete dirmi quant'è alta una base?
Sul catalogo c'è scritto 88 o 92, ma non so se considerano lo zoccolo o il top, io ho scelto uno zoccolo da 11.

Quanto pensate che sia quindi la base?
Il muratore è venuto prima e il mobiliere è in ferie e mi vorrei portare avanti con i lavori per le prese...

Grazie
Cri

#2
la mia 91 cm finita, ma come hai detto tu dipende anche dal top.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
in larga massima le basi sono alte 72 cm (senza zoccolo)... abitualmente gli zoccoli sono da 10, 12, 15 cm.... però tutto è possibile....

#4
ccd ha scritto:in larga massima le basi sono alte 72 cm (senza zoccolo)... abitualmente gli zoccoli sono da 10, 12, 15 cm.... però tutto è possibile....
ok allora la faccio ad altezza un metro il foro per la presa, dovrebbe andare bene, cmq il mio zoccolo è 11

grazie
Cri

#5
tieni conto dell'altezza del piano top (normalmente 4 o 6 cm.) + alzatina (da 1,2 a 6 cm.)...

in totale (top e alzatina alti) 11+72+6+6=96... io starei sui 110....

le prese per gli eldom da incasso tienile a 25 cm da terra.... il gas a 35 e scarico dell'acqua a 42/44 da terra... così non dovresti aver problemi...

#6
ccd ha scritto:tieni conto dell'altezza del piano top (normalmente 4 o 6 cm.) + alzatina (da 1,2 a 6 cm.)...

in totale (top e alzatina alti) 11+72+6+6=96... io starei sui 110....

le prese per gli eldom da incasso tienile a 25 cm da terra.... il gas a 35 e scarico dell'acqua a 42/44 da terra... così non dovresti aver problemi...
grazie ccd dei consigli!
Cri