La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerco di rispondere ai vari interventi:

Il prezzo include tavolo e sedie ma NON elettrodomestici, che acquisterò a parte da un’amica che solitamente mi fa buoni prezzi e mi consiglia bene; in linea di massima dovrebbero essere frigo GE o Amana, lavastoviglie AEG o Bosch, forni whirpool, comunque andrò a sceglierli tra un paio di settimane. Il top in granito non è Valcucine ma è di un marmista per contenere il costo

I vincoli sulla disposizione sono:
- parete tra le 2 finestre non struttabile per la presenza dei caloriferi
- posizione degli scarichi del lavello: tubi tra i 90 cm e i 130 cm dalla parete
- parete a destra con profondità di 60 cm
- parete a sinistra con profondità (di fianco alla finestra) di 46 cm
- mi piacciono moltissimo i frigoriferi Americani, ne ho uno anche nella casa in cui vivo attualmente e non voglio farne a meno (eventualmente guarderò quello suggerito da Roby)
- dati i contratti di vendita/acquisto di vecchia/nuova casa ho tempi stetti; la casa è già costruita e devono solo mettere pavimenti, piastrelle e porte oltre a fare alcune piccole varianti

Con questi vincoli non posso posizionare il frigo al posto del forno perchè sporgerebbe rispetto alla parete da 60 e inoltre andrebbe a coprire i tubi dell’acqua; posizionarlo altrove vorrebbe dire comunque perdere la possibilità della penisola o perdere la continuità del piano di lavoro; preferirei poi non spostere il forno sotto il pc perchè lo trovo molto più comodo in colonna, come ho adesso.

Una alternativa, suggerita da Ing76, potrebbe essere tipo questa, ma in questo caso dovrei trovare un idraulico onesto per sostituire i caloriferi:
Immagine


In un negozio mi hanno proposto una seconda alternativa con isola, simile a questa:
Immagine

anche se l’isola mi piace della penisola

Avevo iniziato ad analizzare in dettaglio la soluzione perchè ero convinto fosse complessivamente la migliore, prendo atto di tutte le osservazioni corrette e, visto che non ho sposato Elastic Girl e non sono neppure Mr Fantastic, provo a rivedere le soluzioni alternative .... :oops:
Riguardo al prezzo comunque non ho intenzione di spendere 25.000 EUR, se “limando” e “ottimizzando” riuscissi ad arrivare intorno ai 20 potrei anche fare la follia e risparmiare su qualcos’altro, altrimenti prenderò in considerazione altre marche.

Grazie e ciao