La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventico cucina e dubbio....

#1
Sabato scorso finalmente primo preventivo cucina:
Lube modello Simona in laminato stratificato anta color arancione e, a parte la disposizione de vari elementi che vi dirò ho delle perplessità:
:shock: :shock:
:arrow: il piano di lavoro in okite bianco mi ha detto il mobiliere che lo dovranno fare in 3 pezzi su una parete lineare da m.2,50 con piano avanzato da 120 ma perchè (mi sono dimenticata di chiederglielo)
:arrow: il preventivo scritto alla veloce e non dettagliato per una cucina ad angolo di m.2,50 da una prete e m.1,20 dall'altra elettrodomestici rex
piano cottura rex quadro 5 fuochi, griglie in ghisa - forno quadro apertura a libro - lavello franke 1 vasca grande + 1 piccola + sgocciolatoio - lavastoviglie rex tt08 - piano avanzato attrezzato da 120 prezzo - cappa faber non meglio specificata comunque circa € 800 totale = € 7.800
(ha parlato di uno sconto :roll: del 30% poichè l'esposizione è completamente sgombra e fino al 31/12 applicano sconto si stanno trasferendo in una nuova sede) sembra cara o no? per le vostre esperienze?
Sabato aspetto preventivo arrex vi farò sapere sarà più costosa... ma io non so dove limare.. :?

#3
ela78 ha scritto:non mi pare, comuqnue fatti un giro nel forum, ci sono un po' tutti i prezzi!!! :wink:
Grazie ci proverò e scusate ma ho scritto preventico...al mattino sono stordita o è la cucina che mi toglie il sonno :oops:

#5
cos'è il piano avanzato attrezzato?
comunque se questo rivenditore ti ha lasciata un po così.. prova ad andare a farti fare lo stesso preventivo per la stessa cucina da un altro rivenditore.. anche per conorntare i prezzi..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
cricri ha scritto:Il preventivo non mi sembra male, mi lascia un pò perplessa il discorso dell'okite. Noi abbiamo scelto il top proprio in okite ma ce l'hanno fatto in soli 2 pezzi (la cucina è angolare). Il lato lungo del piano misura 2.8 m e quello corto circa 1.5 mi sembra...
Allora i tre pezzi saranno il primo per il pezzo dove c'è il lavello il secondo per il piano avanzato e il terzo quello dell'angolo ma credevo che la parete lineare da m2,50 con piano avanzato si potesse fare in un unico pezzo sagomato senza uno spezzamento così qualche mobiliere in liena mi può chiarire :roll: :roll:

#7
printina ha scritto:cos'è il piano avanzato attrezzato?
comunque se questo rivenditore ti ha lasciata un po così.. prova ad andare a farti fare lo stesso preventivo per la stessa cucina da un altro rivenditore.. anche per conorntare i prezzi..
Il piano avanzato attrezzato è una profondità maggiore di cira 15 cm dietro il lavello e/o il piano cottura dove si possono collocare vari elementi come il tagliere, i coltelli, un vano porta bottiglia, una vaschetta porta alimenti ecc..
solitamente questi piani avanzati sono molto comodi per avere a portata di mano attrezzi utili in un poco ingombro :D spero di esserti stata chiara sei vai su vari siti tipo Scavolini li puoi vedere con i tuoi occhi, mi sono sempre piaciuti

#8
PINA66 ha scritto:
printina ha scritto:cos'è il piano avanzato attrezzato?
comunque se questo rivenditore ti ha lasciata un po così.. prova ad andare a farti fare lo stesso preventivo per la stessa cucina da un altro rivenditore.. anche per conorntare i prezzi..
Il piano avanzato attrezzato è una profondità maggiore di cira 15 cm dietro il lavello e/o il piano cottura dove si possono collocare vari elementi come il tagliere, i coltelli, un vano porta bottiglia, una vaschetta porta alimenti ecc..
solitamente questi piani avanzati sono molto comodi per avere a portata di mano attrezzi utili in un poco ingombro :D spero di esserti stata chiara sei vai su vari siti tipo Scavolini li puoi vedere con i tuoi occhi, mi sono sempre piaciuti
sissiisi.. adesso mi è venuto in mente... l'avevo visto e mi era piaciuto un sacco..
hai fatto fare il preventivo anche della scavolini?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
PINA66 ha scritto:
printina ha scritto:cos'è il piano avanzato attrezzato?
comunque se questo rivenditore ti ha lasciata un po così.. prova ad andare a farti fare lo stesso preventivo per la stessa cucina da un altro rivenditore.. anche per conorntare i prezzi..
Il piano avanzato attrezzato è una profondità maggiore di cira 15 cm dietro il lavello e/o il piano cottura dove si possono collocare vari elementi come il tagliere, i coltelli, un vano porta bottiglia, una vaschetta porta alimenti ecc..
solitamente questi piani avanzati sono molto comodi per avere a portata di mano attrezzi utili in un poco ingombro :D spero di esserti stata chiara sei vai su vari siti tipo Scavolini li puoi vedere con i tuoi occhi, mi sono sempre piaciuti
No dalla Scavolini non ancora non è molto comodo da raggiungere il mobiliere adesso sto aspettando per sabato un preventivo dalla arrex (credo una buona marca a sentire dal forum) appena ho altri preventivi vi avviso siete sempre tutti molto utili e competenti :lol: tra l'altro ho sempre dubbi laminato? laccato? Ho sempre visto in famiglia e parenti solo cucine in laminato però si può sempre cambiare idea