La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gabriele io nn la prenderei per niente.

Raffrontandola alla mia che non è lube ma è 2.40*4.70*1.90 praticamente a forma di u con elettrodoemstici smeg con il piano cottura quello di renzo piano se nn ero, l'ho pagata 7700 e non di esposizione anche con cappa arredo airone mod onda che costa parecchio

#17
Gabriele75 ha scritto:x lunaspina.

bhe! certo guardando quanto hai speso tu hai assolutamente ragione a dirmi che non conviene tanto... infatti un costo di quella cucina, anche se ben fatta, di 23000 euro è veramente eccessivo.

comunque a me quel modello lì piace tantissimo... tu ti sei trovata bene?
Non so dirti, non l'abbiamo ancora ordinata perchè dobbiamo prima fare i lavori in casa. Posso solo dirti che quella vista in esposizione mi è piaciuta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
A me sembra un po' alto... io ho preso una lube mod. marta, quella liscia a doghe con colonne e pensili laccati, 3,40x2,30 + penisola. Gli elettrodomestici sono "misti": forno, forno a microonde e frigo Ariston, lavello Elleci in metaltek, miscelatore joy coktail, pc smeg renzo piano in vetro, cappa faber e lavastoviglie rex. Top in laminato. In totale sono 8.000 €. E considera che in questo preventivo il microonde è incassato (noi però abbiamo deciso di metterlo libero), quindi da solo costa già un sacco.

#19
se posso dire la mia io una lube non la prenderei...non sò...non mi convince molto...non la ritengo una cucina robusta..ho avuto modo di vederla montata da una coppia di amici che l'hanno presa lo scorso febbraio (non ricordo il modello però.. :lol: ) e non mi è piciuta...c'era qualche cosa che non andava nelle cerniere delle ante..erano tutte un poco troppo deboli x me...cioè lo sportello non chiudeva bene e i cassetti lo stesso...ho pensato che se tutte le lube sono così...oddio mio.... :cry: :cry: ...
comunque questo è il mio parere poi ognuno fa quel che crede opportuno

saluti

#20
fush ha scritto:se posso dire la mia io una lube non la prenderei...non sò...non mi convince molto...non la ritengo una cucina robusta..ho avuto modo di vederla montata da una coppia di amici che l'hanno presa lo scorso febbraio (non ricordo il modello però.. :lol: ) e non mi è piciuta...c'era qualche cosa che non andava nelle cerniere delle ante..erano tutte un poco troppo deboli x me...cioè lo sportello non chiudeva bene e i cassetti lo stesso...ho pensato che se tutte le lube sono così...oddio mio.... :cry: :cry: ...
comunque questo è il mio parere poi ognuno fa quel che crede opportuno

saluti
Credo che, come per tutte le cucine, conti chi le monta. Io l'ho vista montata mentre ancora cercavamo casa (una ragazza la vendeva già arredata), e me ne sono innamorata. Successivamente ho girato un po' per avere alcuni preventivi e quelle che avevano in esposizione sembravano abbastanza solide. Immagino che se testassi le cerniere di una Varenna e poi quelle della Lube noterei anch'io tutta questa differenza, ma sinceramente non credo che sia così scarsa.
Poi è chiaro, in giro ci sono tantissime cucine, ed oggi un modello simile alla Marta lo fanno un po' tutte le ditte. A me piaceva tantissimo anche la Time di Snaidero, ma sulla solita composizione c'era un'enorme differenza di prezzo, e per noi era una spesa "non giustificata". Credo che la scelta dipenda molto anche da questo particolare. :)

#21
arale ha scritto:
fush ha scritto:se posso dire la mia io una lube non la prenderei...non sò...non mi convince molto...non la ritengo una cucina robusta..ho avuto modo di vederla montata da una coppia di amici che l'hanno presa lo scorso febbraio (non ricordo il modello però.. :lol: ) e non mi è piciuta...c'era qualche cosa che non andava nelle cerniere delle ante..erano tutte un poco troppo deboli x me...cioè lo sportello non chiudeva bene e i cassetti lo stesso...ho pensato che se tutte le lube sono così...oddio mio.... :cry: :cry: ...
comunque questo è il mio parere poi ognuno fa quel che crede opportuno

saluti
Credo che, come per tutte le cucine, conti chi le monta. Io l'ho vista montata mentre ancora cercavamo casa (una ragazza la vendeva già arredata), e me ne sono innamorata. Successivamente ho girato un po' per avere alcuni preventivi e quelle che avevano in esposizione sembravano abbastanza solide. Immagino che se testassi le cerniere di una Varenna e poi quelle della Lube noterei anch'io tutta questa differenza, ma sinceramente non credo che sia così scarsa.
Poi è chiaro, in giro ci sono tantissime cucine, ed oggi un modello simile alla Marta lo fanno un po' tutte le ditte. A me piaceva tantissimo anche la Time di Snaidero, ma sulla solita composizione c'era un'enorme differenza di prezzo, e per noi era una spesa "non giustificata". Credo che la scelta dipenda molto anche da questo particolare. :)
quoto arale,
io ho visto delle lube montate, e rispetto a quel che si dice nel forum non mi sono sembrate così male...
quindi se ti piace il modello comprala!!!

#23
ragazzi, mi avete convinto.... non la prendo... non mi sembra un affare da non perdere... visti anche quanto avete speso voi.....

sono molto contento di essermi iscritto in questo forum.... mi sa che ci sentiremo spesso...

grazie mille... e buona scelta a chi come me naviga nella confusione!

#24
Gabriele, non mi sembra una grande offerta.
Ho preso una Lube Marta dogata (costa più dell'altra versione), 420x185 con piano in quarzo, lavello in fragranite, piano cottura ed elettrodomestici Whirlpool, cappa Ariston a 6200 euro scontata

Se vuoi ulteriori info chiedi pure!

Ti consiglio di farti fare altri preventivi in altri negozi e confrontarli, non agire di fretta (lo dico per esperienza :wink: ).

#26
cavoli!ma sia raffa79 che Mà l'avete pagata pochissimo!
io mi sono fatta fare un preventivo per una in laminato, con elettrodomestici Wirphool, piano in laminato di 2.50*3.3 e mi hanno chiesto 10000€...

#27
Anche a me altri due negozi avevano fatto un prezzo di molto superiore per la stessa composizione, sugli 8000 euro. Per questo consiglio di girare un po' e farsi fare più preventivi.

Considerate che circa 1400 euro sono solo di piano lavoro, in quarzo!
Naturalmente ho scelto pensili normali anziché di quelli con apertura vasistas, che fanno salire il prezzo ecc. (anche per motivi pratici che un buon rivenditore deve poter spiegare), o il piano salvagoccia ad S (anche quello per me più pratico e più economico)

Ho i prezzi tutti documentati nel contratto, pensile per pensile, e accessorio per accessorio.Da listino ovviamente. Anche da qui si vede la serietà di un rivenditore secondo me! Poi mi hanno fatto uno sconto e un ulteriore 5% che però era dovuto ad un amico che mi ha consigliato il negozio.


Se vi interessa cerco di trovare il contratto e vi posto qualche prezzo.
Ah, la lavastoviglie era in regalo prendendo tutti gli altri elettrodomestici Whirlpool.

Un'ultima cosa: molti negozi hanno la Lube MA se si chiama la Lube stessa e si chiede il nominativo di rivenditori di zona l'agente (contattato via cellulare) dà solo ALCUNI nominativi. Mi viene il dubbio che alcuni siano rivenditori come dire "più autorizzati" di altri?? Il condizionale è d'obblico. Non so come spiegarmi e forse qualcuno potrà smentirmi, magari questi hanno sconti più alti e riescono a fare preventivi più convenienti :?: Chissà

Quindi consiglio di chiamare la Lube

Vi aggiorno appena trovo il mio contratto per maggiori info :wink:

p.s.
Io ho preso la cucina a Ferrara.

p.p.s.
io prediligo quelli che fanno il preventivo con il listino sotto mano e nel dettaglio e non "sparando" li una cifra che non sai bene da dove hanno tirato fuori!

#28
Allora, da listino la cucina veniva sui 9000 euro. A me hanno applicato uno sconto del 25%, come indicato sul contratto di vendita.

#29
Ciao gabriele,
anch'io mi sono fatto fare preventivi per una Lube Marta a Cesena (ma anche a Forlì, la città dove vivo) e probabilmente me lo sono fatto fare nello stesso posto dove sei andato tu :-P
Parliamo di prezzi:
per ora due preventivi (entrambi sui 7.200) per una cucina 2,80*2,80 con eld: piano cottura, cappa, frigo+frizzer e lavastoviglie per la marta lucida (che costa di più)
Quindi secondo me non è molto conveniente l'offerta che ti hanno fatto :-(
--
Stucco
skype: stucco_81

#30
Mà ha scritto:
p.s.
Io ho preso la cucina a Ferrara.
Mà, posso chiederti dove hai preso la tua cucina e quali altri posti avevi visto (Se preferisci, puoi rispondermi con un MP)?
Anch'io ho un preventivo per la Lube - Marta (quella con anta dogata) e a parità di composizione ha un prezzo sicuramente molto più basso rispetto ad altre marche (circa 4000E di differenza!!!), però c'era poca possibilità di personalizzare la cucina e un sacco di dettagli a cui avrei dovuto rinunciare...e così l'ho scartata.