La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'ultima di prittina

#31
E' bellissima, ha l'indispensabile ma tanto piano di lavoro e visto che mi piace cucinare saprò sicuramente come sfruttarlo, l'unico problema resta dove mettere il radiatore, piuttosto metto un termoarredo che occupa meno spazio.. Boh che dite

#32
printina ha scritto:essì.. solo per la mia casa non riesco a trovare soluzioni sfagiolose.. :(
e tu che problemi hai??
ma mi sono persa qualcosa?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
e se lo metti di fronte al pc il termo? di fianco alla porta finestra


per la mia casa.. no niente pap.. è che non lascia molto spazio all'immaginazione..
sai tipo "butto giù questa parete.. o cose così".. un se pò fà..
quelle sono e quelle restano..

comunque non mi lamento.. non ci sarà nulla di stravolgente.. però penso verrà bella uguale..

magari per la camera se fosse stata un pelo più grande.. :( ma vabbè
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: L'ultima di prittina

#34
clady ha scritto:E' bellissima, ha l'indispensabile ma tanto piano di lavoro e visto che mi piace cucinare saprò sicuramente come sfruttarlo, l'unico problema resta dove mettere il radiatore, piuttosto metto un termoarredo che occupa meno spazio.. Boh che dite
io non sapevo dove metterlo...........e non l'ho proprio messo!! :lol: :lol:

però io abito a roma, in una palazzina di 8 piani e sono al quinto, la cucina è aperta sul salone ed è piccina e tutta piena.....tanto mi piace tanto cucinare e avrò spesso forno e fornelli accesi, quindi ho tolto tutto e il problema non si pone :P

cmq se quella che intendi è questa
Immagine
io metterei un termosifone sulla parete accanto alla dispensa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
printina ha scritto:e se lo metti di fronte al pc il termo? di fianco alla porta finestra


per la mia casa.. no niente pap.. è che non lascia molto spazio all'immaginazione..
sai tipo "butto giù questa parete.. o cose così".. un se pò fà..
quelle sono e quelle restano..

comunque non mi lamento.. non ci sarà nulla di stravolgente.. però penso verrà bella uguale..

magari per la camera se fosse stata un pelo più grande.. :( ma vabbè
naaaaaaaaaaa vedrai che piano piano ti verranno in mente un sacco di soluzioni!!
noi all'inizio guardavamo la casa pensando che ci sarebbero state delle soluzioni obbligatorie: per esempio eravamo convinti che il divano potesse andare solo in una posizione........guardando e riguardando la piantina per un mese intero, ne ho trovate altre due, e una più bella dell'altra :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Grazie

#37
Grazie e ancora grazie non avrei mai pensato che in mezza giornata avrei trovato così tante soluzioni e dire che mi sono iscritta solo oggi,
mi sa che vi terrò aggiornata sui miei lavori, avrei così tante cose da chiedere che non sò neanche da dove iniziare.
Per il momento vi ringrazio ancora tanto .

#38
Mi piace sia la soluzione con il lavandino sotto la finestra che quella con la penisola sotto la finestra. Però, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la piantina, soprattutto se clady volesse arredare in stile country, è sfruttare la rientranza per ospitare la zona "operativa" (piano cottura e lavello), magari mettendoci una cappa scenografica tipo questa:
Immagine
.
La parete di fronte potrebbe essere interamente sfruttata come piano di lavoro - zona dispensa - penisola, anche di fronte alla finestra.
Che ne dite?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#39
Elisewyn75 ha scritto:Mi piace sia la soluzione con il lavandino sotto la finestra che quella con la penisola sotto la finestra. Però, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la piantina, soprattutto se clady volesse arredare in stile country, è sfruttare la rientranza per ospitare la zona "operativa" (piano cottura e lavello), magari mettendoci una cappa scenografica tipo questa:
Immagine
.
La parete di fronte potrebbe essere interamente sfruttata come piano di lavoro - zona dispensa - penisola, anche di fronte alla finestra.
Che ne dite?

ma che figata pazzesca!!!

aspè che provo a fare la piantina!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
ecco qui la soluzione di elise
Immagine
è molto bella ma credo sia un po' scomoda perchè la zona operativa sarebbe un po' sacrificata(pc da 70 o addirittura 60).......sotto il pc, se mette la lavastoviglie, dovrebbe mettere il forno sulla parete opposta(un po' lontanuccio, ma la penisola aiuta)


se le piace cucinare, un pc piccolino non è l'ideale :roll:



certo che se quella nicchia fosse stata una 30ina di cm più larga, sarebbe stata perfetta :(



ops....mi sono accorta ora che ho scordato la colonna forno porca paletta.....................vabbè: guardando in basso a destra farei: colonna forno, dispensa, frigorifero e poi piano lavoro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
Grazie papri :D !
Se prima o poi mi mettessi a studiare seriamente "Room arranger" :wink: !
Mi è venuta in mente quella soluzione pensando alle vecchie cucine di campagna, arredate per monoblocchi...può darsi però che clady preferisca una soluzione più moderna :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#43
Elisewyn75 ha scritto:Grazie papri :D !
Se prima o poi mi mettessi a studiare seriamente "Room arranger" :wink: !
Mi è venuta in mente quella soluzione pensando alle vecchie cucine di campagna, arredate per monoblocchi...può darsi però che clady preferisca una soluzione più moderna :?
beh ma la stessa cosa si può fare tranquillamente co una cucian moderna!! :D


certo che lei non vuole spendere molto quindi una cappa da 1.40m non è l'ideale per chi vuole risparmiare.....................ma basta mettere una cappa standard e rimane bella lo stesso!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Papri la soluzione che mi hai disegnato è pazzesca una cosa così non mi era neppure venuta in mente.
Si diciamo che preferisco linee più sobrie rispetto al country ma la disposizione è veramente geniale.
Aiuto pensavo di avere le idee chiare e invece con tutti questi bei progetti non so più che fare.
L'idraulico mi uccide se non decido dove voglio gli attatti di gas e acqua.

#45
altra soluzione......e dopo questa mi fermo(miiiiiiiiiii co sta cucina si può fare di tutto).

con questa soluzione si eliminerebbe il problema de tutte ste colonne che rendono irregolare la cucina
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)