La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come tolgo l'unto?

#1
Il problema è il pensile sopra il piano cottura: non riesco a togliere le macchioline di grasso. Il pensile ha una cornice in ciliegio e l'interno dell'anta in vetro acidato. Ho già provato lo sgrassatore Chante Clair, per legno e vetro, e un prodotto per pulire i finestrini delle macchine per il vetro. Cosa posso utilizzare per non rovinare l'impiallacciatura di legno (pensavo all'ammoniaca per il vetro, ma se mi gocciola sul legno temo di fare un danno!)
Grazie mille :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
No...ma bagnato solo con acqua calda o imbevuto con qualche detersivo?
P.S.: tra parentesi, il pensile "incriminato" è come uno dei tuoi :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
Alcool e svelto vanno bene anche per il legno?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#7
Elisewyn75 ha scritto:Alcool e svelto vanno bene anche per il legno?
per lo svelto non ti saprei dire.... l'alcool diluito va bene anche per il legno...

#8
Ok...grazie ccd...sai darmi più o meno le proporzioni?
Grazie :D !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#9
Elisewyn75 ha scritto:Ok...grazie ccd...sai darmi più o meno le proporzioni?
Grazie :D !
di preciso no... stai intorno al 5%... massimo 10%....

#10
si io lo uso ma nn ne devi mettere molto.
Sullo straccetto ne metti una goccina e o passi sulla macchia,poi risciaqui e asciughi velocemente conun panno in cotone

#11
Secondo me l'unico che funziona e fa meno danni è il panno magico e (come si dice da noi) "onto de gombio",
mia madre ha il pc in angolo con sopra la cappa rivestita di legno.... è un incubo per me pulirla, a volte quando proprio non ho tempo spruzzo chante clair, lo lascio pochi minuti, risciacquo bene bene bene. Di solito non tutte le goccioline di grasso vengono via allora do un'ultima passata con il panno magico... però che lavoraccio...

#13
cricri ha scritto:Panno magico semplicemente bagnato con acqua.
Provato? Venute via le macchioline?
Questo panno magico io non l'avevo mai sentito nominare... Pare che mi son persa una gran cosa...

#14
lizzy_1978 ha scritto:
cricri ha scritto:Panno magico semplicemente bagnato con acqua.
Provato? Venute via le macchioline?
Questo panno magico io non l'avevo mai sentito nominare... Pare che mi son persa una gran cosa...
Beh è una semplice pezza in microfibra. Ve ne sono di varie marche in commercio e di solito non è proprio a buon mercato. E poi l'efficacia dipende tanto da marca a marca. Mia madre ne ha acquistati 3 alcuni anni fa e sono portentosi...io ne ho presi un paio quest'anno ma non sono buoni come i suoi. Tentar non nuoce anche perchè non rovinano le superfici come ad esempio la nuova "gomma magica" di mastro lindo e compagnia bella....
Eh eh mi sono pienamente calata nel ruolo di massaia.. :twisted:
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane