La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jenny71 ha scritto:
filippo59 ha scritto:orpolina ... non ho una risposta alla tua domanda, ma me ne hai fatta venire una!
Ovvero ... devo sempre aprire l'acqua fredda quando butto l'acqua di cottura nel lavello? Che problemi possono crearsi?
Fto: il solito incompetente :shock:
Quoto!! :shock:
Bisogna aprire l'acqua fredda?? :shock: :shock:
E chi lo sapeva!

Mi dispiace, non so come risolvere il tuo problema!
Il mio lavello è in fragranite e per ora resiste, anche perché la pentola incandescente evito di metterla lì (un po' sbadato il tuo amico :roll: ), ma l'acciaio non dovrebbe resistere alle alte temperature?? :shock:
OT per Jenny (scusa sam) anche il mio lavello è in fragranite nuovo nuovo ma mi si è macchiato non so con cosa (è leggera la macchia ma io la vedo :evil: ), e poi c'è un'altra piccola macchietta di ruggine perché qualcuno :twisted: ci ha appoggiato delle forbici arrugginite!!! Consigli? Come posso provare a toglierle? E' talmente nuovo che non ho il coraggio di provare con altro che con i soliti spruzzini o con il sapone dei piatti....ma non funziona!

#17
Giangiorgio ha scritto:Pre levare la macchia iridescente dovuta al calore sull'acciaio, bastano alcune gocce di aceto, dopo di che sciacquare con acqua fredda.
Aceto normale? Ora lo compro a casa ho solo quello balsamico e non credo possa andare bene, ottima soluzione ecologica ed economica, ci provo subitissimo :)
Grazie mille...tu l'hai già provato?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: MACCHIA DI CALORE NEL LAVELLO ...GHRRR

#18
samantha.l ha scritto:Secondo voi come è possibile che mi si sia macchiato il lavello a causa del calore del fondo della pentola.

Mi spiego, un paio di amici nostri ospiti si sono offerti di cucinare, nella mia cucina con solo 15 gg di vita, con un ansia del trentadue e la tachicardia per non far figuracce glielo concedo, finisce che "lui" dopo aver scolato la pasta (senza aver peraltro aperto l'acqua fredda, così mi si sfonda ben bene lo scarico) mi appoggia la pentola incandescente (quelle della mondialcasa continuano a cuocere anche dopo che le hai tolte dal fuoco) nel lavello, morale adesso ho l'impronta del fondo della pentola nell'acciaio del lavello, un bel cerchietto scuro, secondo voi c'è speranza di eliminarla :shock: :shock: :cry:
Secondo me dovrebbe togliersi, anche perchè in genere l'acciaio dovrebbe resistere al calore, a meno che non sia un difetto di fabbrica.
Hai provato a chiamare l'assistenza per verificare con loro ?

Saluti

#19
[quote="Yuri"]

OT per Jenny (scusa sam) anche il mio lavello è in fragranite nuovo nuovo ma mi si è macchiato non so con cosa (è leggera la macchia ma io la vedo :evil: ), e poi c'è un'altra piccola macchietta di ruggine perché qualcuno :twisted: ci ha appoggiato delle forbici arrugginite!!! Consigli? Come posso provare a toglierle? E' talmente nuovo che non ho il coraggio di provare con altro che con i soliti spruzzini o con il sapone dei piatti....ma non funziona![/quote]

Fragranite chiara quindi?
Mi dispiace, non so che dirti! :(
Il mio è in fragranite antracite e ce l'ho simile anche nella casa dove abito adesso (ha 6 anni), ma a mia madre non è mai capitato di doverlo smacchiare.
Hai letto il libretto delle istruzioni? Se esiste :oops:
Altrimenti prova a chiedere all'assistenza

#20
jenny71 ha scritto:
Yuri ha scritto:
OT per Jenny (scusa sam) anche il mio lavello è in fragranite nuovo nuovo ma mi si è macchiato non so con cosa (è leggera la macchia ma io la vedo :evil: ), e poi c'è un'altra piccola macchietta di ruggine perché qualcuno :twisted: ci ha appoggiato delle forbici arrugginite!!! Consigli? Come posso provare a toglierle? E' talmente nuovo che non ho il coraggio di provare con altro che con i soliti spruzzini o con il sapone dei piatti....ma non funziona!
Fragranite chiara quindi?
Mi dispiace, non so che dirti! :(
Il mio è in fragranite antracite e ce l'ho simile anche nella casa dove abito adesso (ha 6 anni), ma a mia madre non è mai capitato di doverlo smacchiare.
Hai letto il libretto delle istruzioni? Se esiste :oops:
Altrimenti prova a chiedere all'assistenza
ok grazie lo stesso.....il libretto mi pare di ricordare diceva alcool.....ma l'ho perso!!!!! Volevo una conferma.....mi sa che dovevo dare retta a M che voleva il lavello antracite :evil: :wink: !

#21
samantha.l ha scritto:
Giangiorgio ha scritto:Pre levare la macchia iridescente dovuta al calore sull'acciaio, bastano alcune gocce di aceto, dopo di che sciacquare con acqua fredda.
Aceto normale? Ora lo compro a casa ho solo quello balsamico e non credo possa andare bene, ottima soluzione ecologica ed economica, ci provo subitissimo :)
Grazie mille...tu l'hai già provato?
Facci sapere, mi raccomando!
Immagine

Re: MACCHIA DI CALORE NEL LAVELLO ...GHRRR

#22
roberto71 ha scritto: Secondo me dovrebbe togliersi, anche perchè in genere l'acciaio dovrebbe resistere al calore, a meno che non sia un difetto di fabbrica.
Hai provato a chiamare l'assistenza per verificare con loro ?

Saluti
Gli ho mandato una mail ora attendo risposta, se non arriva li chiamo e sento cosa dicono.

Comunque farò fare la proca aceto al mio boys e vediamo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
Si, basta del normalissimo aceto di vino. Un giorno, cercando di togliere queste macchie dalle mie stiviglie di acciaio, dopo aver usato il normale detersivo prima di risciacquarle, ho provato con una spugna imbevuta di aceto. Con mio grande stupore sono tornate del colore originale, come nuove!!! (a parte i graffi che invece sono rimasti)
Provare per credere!

#24
Domani che sono giù ci provo subito e poi lunedì ti so dire il risultato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
samantha.l ha scritto:
Giangiorgio ha scritto:Pre levare la macchia iridescente dovuta al calore sull'acciaio, bastano alcune gocce di aceto, dopo di che sciacquare con acqua fredda.
Aceto normale? Ora lo compro a casa ho solo quello balsamico e non credo possa andare bene, ottima soluzione ecologica ed economica, ci provo subitissimo :)
Grazie mille...tu l'hai già provato?
aceto bianco di vino(anche quello più economico va bene)
lo butti sopra(puro)e strofini con una spugna x un po'..(energicamente)
poi sciacqui x bene..(e asciughi)
prova a vedere se ti va via così,sulle pentole funziona,e credo anche sul lavello! :wink:
(poi raccontaci!)

#27
Purtroppo amici l'aceto non mi ha tolto la macchia dal lavello :(
Nel frattempo però la Foster mi ha risposto:

"Le confermo che l'acciaio è sì resistente alle temperature nel senso che non si danneggia, ma è purtroppo normale che con alte temperature si creino delle macchie di "calore" tendenti al giallo. E' sempre meglio evitare di appoggiare pentole appena tolte dal fuoco su qualsiasi materiale al di fuori dei poggiapentola specifici.
Per poter cercare di eliminare la macchia formatasi sul fondo del suo lavello, Le trasmetto in allegato le regole di pulizia e manutenzione dell'acciaio che diamo a tutti i ns. cucinieri.
La prego di provare a seguire le istruzioni utilizzando bicarbonato o un detergente in crema. Se la macchia dovesse persistere la prego di comunicarmi i suoi dati e provvederò ad inviarle a titolo gratuito un flacone del detergente che utilizziamo in produzione per la pulizia dell'acciao.
"

Ora farò anche queste prove, con bicarbonato e acqua calda o con detergente in crema e acqua calda, dopodichè, ma farò mandare i prodotto loro e speriamo che venga via, perchè la mia macchia non è tendente al giallo, ma semplicemente grigio scuro, o comunque una tonalità più scura rispetto a quella dell'acciaio del lavello.

Comunque sono stati gentilissimi. :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29
Visto che la macchia c'è, prova anche così:
coprila con una bella spolverata di bicarbonato, versaci sopra un goccio d'aceto e frega bene. Io lo faccio ogni tanto per pulire bene gli spazi intorno alle pilette dei lavelli, magari funziona :roll:
- Aspettando Godot -

#30
Cla' ha scritto:Visto che la macchia c'è, prova anche così:
coprila con una bella spolverata di bicarbonato, versaci sopra un goccio d'aceto e frega bene. Io lo faccio ogni tanto per pulire bene gli spazi intorno alle pilette dei lavelli, magari funziona :roll:
Grazie Cla proverò anche questo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine