La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E' una costante dei colloqui d'assunzione...quando arrivano candidati dai vari Emmelunga, Tuttorisparmio, Centro Veneto del Mobile...sono per il 90% venditori ed in minima parte arredatori.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#47
E' vero, ma non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio...anche perchè ne è rimasta poca :lol: ...scherzi a parte.

Sicuramente andrò a farmi fare un preventivo in un mobilificio o due, sarebbe da stupidi non guardarsi in torno....ma ribadisco che anche nei mobilifici trovi venditori e non arredatori

cmq vedremo....e vi farò sapere

ciao a tuch :)

#48
anche io non ero molto per la quale e l'idea di acquistare una cucina da emmelunga non mi suonava bene invece sono andata per curiosità e avendo gia ben chiare le iedee da prima mi sono fatta fare un preventivo e rispetto a un'altro mobiliere (sempre catene del genere) ho risparmiato 3-4mila euro e la ragazza mi ha consigliato bene magari non era molto preparata sui vari elettrodomestici ma avevo le idee chiare io quindi ....
mi hanno fatto lo sconto del 47% perche non ho preso il frigo senno era il 50 ho finanziato tutto in 24 rate a tasso 0 e la veneta è v eneta dappertutto non credo stiano a fare un modello per emmelunga e uno pre mobilieri non credete?
speriamo solo che siano bravi i montatori ma che vi credete anche i vari mobilieri hanno ragazzetti alle prime armi e le cavolate le fanno anche loro.
cmq rispetto a Lube modello simona veneta mi è costata uguale e io ritengo sia migliore almeno a prima vista.

ps la promozione ripartiva ieri fino al 17 ottobre.

#49
ciao millina

Emmelunga dove?L'unico mio dubbio era proprio sui montatori, però il fatto che il montaggio è pagato a parte mi fa ben sperare, perchè vuol dire che i montatori non sono strozzati come in altre grandi catene dove il montaggio e il trasporto sono compresi nel prezzo.

beh! spero ci farai sapere come lavorano.

grazie :D

#50
io sono andata ad arezzo
la cucina me la portano oa fine gennaio quindi per saperlo dovrete aspettare un pezzo pero vi faro sapere di sicuro

#51
Noi siamo in prov di Milano, quindi non sarà la stessa ditta a montarli (suppongo),sempre se la prendiamo da Emmelunga, per la consegna no problem a noi la casa la consegnano a Marzo :( , possiamo anche aspettare!

grazie per la cortesia

#53
Pippi, forse ti posso aiutare.

Io ho proprio ordinato una veneta carrera, più piccola della tua , completa di elettrodomestici,
di circa 3.80 m lineari, tutto incluso con:

Cappa: la più bella (e cara) del catalogo
Forno + 4 fuochi + lavastoviglie
rex + microonde da incasso (ahime, l'ha voluto l'anima gemella,
ne avrei preferito uno ad installazione libera),
il top più bello che offriva la veneta, e persino un piccolo lavoro di falegnameria per raccordare l'ultimo mobile a filo di muro (mancava qualche cm...), progetto + coordinamento cantiere (l'arredatore ha fatto 2 sopraluoghi in cantiere, ha richiesto lo spostamento di vari attacchi, una modifica alla finestra insomma si è sbattutto), tutto senza frigo, che comprerò a parte ad installazione libera 5.500 euro ivato.

Sulla cucina ci hanno fatto il 15% di sconto, sugli elettrodomestici il 30%.

Se non hai inserito qualche opzione strana che non conosco la cifra che hai detto è un'enormità.

Se ho tempo ti posto il preventivo completo.

A me il prezzo che ti hanno fatto sembra un furto.

Quel prezzo me lo hanno fatto, per la cucina con le caratteristiche di
prezzo di cui sopra, per una Valcucine (circa 12.000 euro)

ciao !

#55
MAESTRO: P.s. Vorrei fare presente che qualche collega birichino vende cucine di marca, poi fornisce sottomarche anonime di costo minore a cui monta maniglie e targhette del prodotto più rinomato...spero non sia uno di questi casi.

maestro.. ma come si fa a riconoscere un falso da un originale?? non credo sia così facile.... :shock: :shock:

#56
Per un addetto con un po' di esperienza è abbastanza aprire un'antine e un cassetto, a volte solo un'occhiata. Per un consumatore ci vuole un po' d'attenzione, ma non so spiegarti cosa guardare...

Comunque non preoccupatevi, sono solo casi rari; l'ho fatto presente perchè purtroppo qualche volta ne veniamo a conoscenza.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#57
Il problema di oggi è che le persone sono sempre di più "mercatonizzate" e all'infuori del Mercatone ricercano la Firma, come sinonimo di qualità.
Spesso delle marche di Cucine di non eccelsa qualità vengono gonfiate dalla pubblicità.
A ciò bisogna aggiungere che molti rivenditori vendono lo sconto e molti consumatori lo ricercano in modo ossessivo, girando decine di negozi e perdendosi nella marea dei preventivi.
Alla fine scelgono quasi x sfinimento e spessissimo si rivolgono alla grande distribuzione che riesce sia a persuaderli, sia a convincerli della bontà e della convenienza del proprio acquisto.
E' assurdo cercare sconti del 50%, è ancora più assurdo pensare a ricarichi faraonici.
Alla fine, tra venditori disonesti, rappresentanti, venditori porta a porta, Mercatoni, false svendite e vendite promozionali, alla fine dicevo vanno a rimetterci dei bravissimi ed onesti lavoratori del settore che gestiscono con esperienza e professionalità il loro lavoro.
Ma spesso la professionalità non viene né veramente ricercata, né apprezzata, in quanto ad un negozio tradizionale chiediamo rilievo misure, disegni e preventivi come se tutto fosse dovuto, spesso senza neanche ritornare a visionare il progetto, o non ricordarsi nemmeno dove si è stati e comunque mai avvertire se il preventivo non interessa più.
Siamo forti con i piccoli e deboli con i grandi.

By Ste

#58
ciao byste
mi fa piacere sentire che parli bene di lube anche se io ho comperato una veneta ero molto in dubbio tra le due della lube mi piace moltissimo simona secondo me avrà un successone perchè è carina moderna e sembra anche fatta molto bene due cose mi hanno fatto preferire veneta la prima la possibilità di pagare 24 mesi a tasso 0 e la seconda perche veneta aveva il color amaranto che simona non ha (ha un rosso quasi ruggine che a me non piaceva) e le manigklie di simona non mi piacevano molto.
ma come robustessa ti dico che con simona lube ha fatto un passo avanti notevole.

#59
Difatti le cucine Simona e Marta Vetro, non sembrano neanche da LUBE.
In particolare il modello Simona è quanto di meglio si possa trovare per quanto riguarda il materiale strutturale delle ante.
Se qualcuno ricerca la qualità ad un ottimo prezzo, il modello Simona garantisce ciò.
Simona : anta in laminato stratificato (come fosse un massello di laminato) montata su un telaio di alluminio e bordata di alluminio.

By Ste