La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE:MARCHE E TRASLOCHI

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui!
Ho bisogno di alcuni consigli: sto per arredare la mia prima casa e inizio già a perdermi nel marasma dei mobili! :lol:
Il problema principale è la cucina: lo spazio è grande, ci sarebbe la possibilità di arrivare anche a 5 metri di lunghezza più un angolo, ma non ho la più pallida idea di quale marca scegliere. Per esigenze di lavoro del mio fidanzato, in futuro dovremo traslocare spesso e lui vorrebbe prendersi dietro tutti i mobili, cucina compresa.
Io chiedo a chi ha avuto esperienze di questo tipo: è possibile spostare una cucina e rimontarla senza troppi problemi? Vorremmo anche una cucina "buona" e non di qualità scarsa, ma vale la pena? In questo caso, quali marche mi consigliate (a tenuta di trasloco)? Esistono marche di buona qualità, ma che costano meno di quelle famose (Scavolini, Berloni, ecc) perchè sconosciute? Se sì, quali?
Grazie a chi mi risponde, non avete idea di che aiuto ci date! :D
Flavia
FlaviaPSO

#2
in genere, tragicamente, il prezzo richiesto per smontare una cucina (usata) e per rimontarla altrove (e avrai comunque e sempre una cucina usata, da te certo, ma non nuova), è semrpe spropositato.
se pensate d'essere in grado di fare tutto in famiglia...allora vvvaitranquilla.
in caso contrario per giustificare la spesa di un trasloco con rispettivo smontaggio-rimontaggio, dovresti proprio prendere una cucina di alta qualità, alta e cara (temo)...
sennò il gioco non varrà la candela...
aggiungici anche il problema delle misure differenti, magari avrai bisogno di un'anta in più, di un pezzo in meno, di un angolo ribaltato....(n quel caso inizia a tremare)
cercando casa ho visto centinaia di appartamenti...moltissimi di questi avevano in dotazione la cucina, spesso eran cucine anche molto belle, moderne e poco usate, abbandonate nell'appartamento in vendita ma...vendute comunque (non a caro prezzo) dal proprietario.
ho visto berloni abbandonate, ho visto anche una dada...ho visto cose che voi umaniiiiiii... 8)

#3
piuttosto prenderei dei pezzi free standing che si possano "impacchettare"... ci sono i blocchi pc/forno bellissimi che costano un occhio e che ti potresti portare sempre dietro ai quali magari abbianare mobiletti ikea (anche quelli di quella serie che non è componibile ma combinabile... tutti pezzi staccati... non ricordo...) o comunque pezzi separati, poi magari spenderei per un bel tavolo, anche con piano in agglomerato che male che vada uso come piano lavoro!

non so... comuqnue non credo che spenderei una fortuna per il mobilio se si prospettano grandi traslochi... considera gli assestamenti della cucina, dopo un po' di svita e avvita non sarà più la stessa.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
così a spanne m vengono in mente due difficoltà:
1. il top che normalmente butterai via (quindi nel caso opta per un economico laminato)
2. se ti servono elementi suppelementari rischi che la cucina sia uscita di produzione.

L'idea di ela di focalizzare alcuni pezzi free standing circondandoli di eventuali altri che possono non essere recuperati effettivamente non è male. Dipenda anche dala frequenza del trasloco.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...