La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Low budget kitchen

#1
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio a chi e' piu esperto di me.
Ho appena comprato casa, (da solo) e il mio budget per arredarla e' molto molto basso.
Vi spiego quello che vorrei, una cucina da 395 cm in rovere sbiancato, top in laminato. Se e' possibile magari non anta liscia, ma non e' importante.
Non vorrei spendere piu di 4000 euro, ho fatto qualche preventivo da mobilifici tipo ricci casa e giu di li e ho trovato qualcosa per 3500.
Sono andato al un grosso mobilificio veneto che produce perlopiu' arte povera e per la stessa cucina, mi hanno preventivato 9000 euro!! :-s
Ovviamente i mobilifici che mi hanno preventivato sui 3500 han specificato che si tratta di mobili completamente in nobilitato.
A me non interessano tanto i cassetti slowmotion, le finiture microdecor, preferirei pero' una struttura piu decente, magari in impiallacciato di rovere sbiancato. Per una cucina cosi, quanto pensate si debba spendere per un impiallacciato?

Ciao

#2
secondo me il primo prezzo che ti hanno fatto è un prezzo decente, credo che per 395 cm di laminato, un prezzo di partenza sia 3000-3500€ ...certo però non so se in quel prezzo riesci a far rientrare gli elettrodomestici, credo di no, almeno per la mia esperienza, con un bdg come il tuo.

#3
dede ha scritto:secondo me il primo prezzo che ti hanno fatto è un prezzo decente, credo che per 395 cm di laminato, un prezzo di partenza sia 3000-3500€ ...certo però non so se in quel prezzo riesci a far rientrare gli elettrodomestici, credo di no, almeno per la mia esperienza, con un bdg come il tuo.
si il prezzo era comprensivo di elettrodomestici smeg, trasporto e montaggio..

#5
Ikea offre soluzioni carine a basso prezzo, la mia sarà 3,80 + 1,5 di colonne e 2 file di pensili e il totale è di 2000 euri :wink:
(senza elettrodomesici però) :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
ptata00 ha scritto:Ikea offre soluzioni carine a basso prezzo, la mia sarà 3,80 + 1,5 di colonne e 2 file di pensili e il totale è di 2000 euri :wink:
(senza elettrodomesici però) :roll:
Ci ho pensato, solo che io la voglio in rovere sbiancato e ikea non le fa..

#7
ela78 ha scritto:secondo me vai sui 5000....

4mt di cucina + eldom.... impiallacciato...

ma di ikea hai visto qualcosa che ti piace? considerando il tuo bdg ridotto....

cmq l'unica soluzione fattibile è GIRARE, GIRARE e GIRARE!!!! :wink:
Se con 5000 mi danno l'impiallacciato ci potrei anche arrivare, tenete conto che non voglio la lavastoviglie..

#8
la lavastoviglie non incide tanto. se prendi tutto della stessa marca, molte aziende la lvs te la vendono a €1. se no, comunque si parla di €400-500 (se non la vuoi con tanti bottoni e programmi), anche meno. è il fatto di volerla rovere sbiancato che ti frega, mi sa :?

#9
anabellita ha scritto:la lavastoviglie non incide tanto. se prendi tutto della stessa marca, molte aziende la lvs te la vendono a €1. se no, comunque si parla di €400-500 (se non la vuoi con tanti bottoni e programmi), anche meno. è il fatto di volerla rovere sbiancato che ti frega, mi sa :?
Lo so :roll: Ma mi piace troppo..
Quindi voi pensate che per un impiallacciato di rovere sbiancato, sui 4 metri devo spendere minimo 7000?

#10
anabellita ha scritto:la lavastoviglie non incide tanto. se prendi tutto della stessa marca, molte aziende la lvs te la vendono a €1. se no, comunque si parla di €400-500 (se non la vuoi con tanti bottoni e programmi), anche meno. è il fatto di volerla rovere sbiancato che ti frega, mi sa :?
Scusate ma non sono molto d'accordo.
La lavastoviglie incide come tutti gli elettrodomestici, tranne se si prende qualche offerta speciale.
A trovarne una a 400€!!!! magari nei grandi magazzini ma poi devi montarla.
E poi cmq penso sia meglio spendere qualcosina in più x evitare di trovarsi con l'acqua in casa ...no???? :) :?: :)

Se sei della zona ho sentito che da Mister Bob regalano lavastoviglie e frigorifero :wink:

#11
kerya ha scritto:
anabellita ha scritto:la lavastoviglie non incide tanto. se prendi tutto della stessa marca, molte aziende la lvs te la vendono a €1. se no, comunque si parla di €400-500 (se non la vuoi con tanti bottoni e programmi), anche meno. è il fatto di volerla rovere sbiancato che ti frega, mi sa :?
Scusate ma non sono molto d'accordo.
La lavastoviglie incide come tutti gli elettrodomestici, tranne se si prende qualche offerta speciale.
A trovarne una a 400€!!!! magari nei grandi magazzini ma poi devi montarla.
E poi cmq penso sia meglio spendere qualcosina in più x evitare di trovarsi con l'acqua in casa ...no???? :) :?: :)

Se sei della zona ho sentito che da Mister Bob regalano lavastoviglie e frigorifero :wink:
ci sono eldom in offerta senza dovertela montare tu!!! ovvio che trasporto e montaggio il più delle volte sono esclusi dalla promozione! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
kerya ha scritto: Scusate ma non sono molto d'accordo.
La lavastoviglie incide come tutti gli elettrodomestici, tranne se si prende qualche offerta speciale.
A trovarne una a 400€!!!! magari nei grandi magazzini ma poi devi montarla.
E poi cmq penso sia meglio spendere qualcosina in più x evitare di trovarsi con l'acqua in casa ...no???? :) :?: :)

Se sei della zona ho sentito che da Mister Bob regalano lavastoviglie e frigorifero :wink:
La lavastoviglie non mi interessa proprio, da ricci casa a 3500 mi regalano pure la lavastoviglie smeg, ma siccome non la voglio la lascio a casa dei miei di scorta..

Il problema e' che questa cucina di ricci casa mi sembra proprio di scarsa qualita'.. e' tutta in nobilitato..
Come riconoscere un laminato buono da uno scadente?

#13
Ciao ragazzi!
Forse ho trovato la cucina che sto cercando! Ho alzato un po' il budget pero'.. 4 m a L, impiallacciato di rovere sbiancato, top laminato spesso 6 cm con bordo in rovere e top col magnolia, frigo forno e pc. Mi ha detto il venditore che saremmo sui 5000 scarsi.
Ho preparato io tutto il progetto, a colori con tutte le misure, il venditore era scazzato, mi ha detto "ti faccio una stima ad occhio" e mi ha chiesto che elettrodomestici volevo, ho detto rex e quindi mi ha stimato quei 5000. Poi gli ho detto che avevo un problema sulla cassettiera e lui non ha saputo risolvermelo, gli ho trovato io un po' di soluzioni possibili e lui non sapeva rispondermi se era possibile farlo o no.. INsomma, sembrava quasi che fossi io a pregarlo di vendermela! Alla fine mi ha detto.. Senta se il prezzo le interessa posso provare ad informarmi!!
Ho chiamato il mio amico che e' socio del mobilificio e gli ho raccontato quello che e' successo, e lui mi ha fatto chiamare dal direttore del mobilificio per interessarmi delle mie richieste, ma pensa te!
Ma poi come fa uno a farti una stima ad occhio quando ad esempio il carrellino con i cestoni angolare costa solo lui 600 euro? Che preventivo e''??

#14
anabellita ha scritto:la lavastoviglie non incide tanto. se prendi tutto della stessa marca, molte aziende la lvs te la vendono a €1. se no, comunque si parla di €400-500 (se non la vuoi con tanti bottoni e programmi), anche meno. è il fatto di volerla rovere sbiancato che ti frega, mi sa :?

:shock: azz la mia ha inciso parecchio...pur non essendo fra le + carissime :?
Immagine
Immagine
Immagine

#15
IkEA non le fa? Sei sicuro?
sto rovistando i cataloghi e mi pare che le faccia anche in rovere massiccio... guarda il modello ULRIKSDAL e TIDAHOLM oppure se ti piace la tonalità c'hai anche BACKEBO, ADEL e NEXUS (spero di averli scritti giusti...)