La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore

#1
Ho bisogno di un consiglio sul colore del piano della mia cucina.

Il pavimento è CERDISA serie ALTAJ grigio scuro lappato rettificato, i rivestimenti sono bardelli bianco opaco con qualche decoro serie CHEF, la cucina è una GATTO modello DAISY.
La cucina è sviluppata quasi esclusivamente su moduli bassi poichè ho due finestre (una sopra al lavandino) quindi in alto ho soltanto 1 modulo da 90 ed uno da 60 con vetro satinato. In piu' ho sulla parete opposta una composizione che si incastra in una rientranza con colonna dispensa da 30, colonna "ripostiglio", colonna forno e frigo esterno. Il tavolo non c'è, ho un'isola al centro dove per meta' puo' essere usata per mangiare e l'altra è profonda 45cm e ci sono degli sportelli.

Dite che un piano starlight sapphire sia troppo scuro? Che dite il piano dell'isola lo faccio in legno?

#2
Scusa, forse sono io che non ricordo ma la cucina di che colore è?
In legno si è bello basta che sia trattato bene per non farlo rovinare! :wink:

#3
Non ho capito di che colore è la cucina, comunque il marmo starlight sapphire è veramente bello ed indistruttibile.
Saluti

#5
Io lo farei chiaro color panna o ghiaccio per smorzare un pò il ciliegio e il pavimento grigio scuro!
Una mia amica ha comunque un bel piano in legno di faggio ben trattato e idrorepellente, leggermente rosato che starebbe benissimo col rosso ciliegio. Ma lo ha fatto fare dal falegname.

#7
Aurora ti piace il mio di abbinamento o quello di Luna?

Anche io inizialmente avevo pensato ad un colore chiaro come lo starlight blu o green... pero' poi ho visto quello ed è bellissimo!
Bianco non mi piace molto perchè le piastrelle sono gia' bianco opaco ed i decori sono davvero leggeri... volevo qualcosa di leggermente diverso.... ma che andasse a contrasto con il grigio del pavimento... e magari riprendesse il colode dello sgabello dell'isola.

#8
io ho la cucina in ciliegio, molto similie a quella della foto tra l'altro..., i pensili però sono bianco panna e il piano l'ho fatto in stralight virgo, una meraviglia :D

è questo:
Immagine
non si vede nulla però dal vivo è bello :wink:

#11
quindi tutto abbastanza chiaro... :)

Il tutto dovrebbe (almeno secondo il mio ragazzo) andar bene con questi... colore ancora da definirsi.
Immagine

#12
Belli! io ce lo metterei o rosso o giallo... stanno bene con il ciliegio :)

...io ho fatto tutto abbastanza chiaro si, ma devo dire che il ciliegio crea comunque "movimento" e l'effetto che si crea è come quello che vedi nella foto...

#14
Non sei il solo... non ce li vedo nemmeno io!!!! Ma che faccio uccido il mio ragazzo? :twisted:

Io li avrei presi quadrati con gambe e schienalino in acciaio satinato, seduta piatta in cuoio magari verde bottiglia. :roll:

Ma la cucina l'ho scelta tutta io... qualcosa devo pur lasciare a lui.... :wink:

#15
Si mi piace molto di più la tua idea, cerca di farlo ragionare, sceglierà qualcos'altro.