La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto: ciao ana ti aspettavo!
:oops: :oops:

:D
come dicevo prima vorrei la cucina fatta in questo modo e il piano da lavoro lo vorrei estraibile dalla cucina..ho reso l'idea?
così posso aprirlo ogni volta che ne ho bisogno!e non rinunciare alla colonna forno e alla doppia vascha! 8) :D
non mi sembra una buona idea. il piano estraibile è sempre meno stabile e più scomodo (prendi, metti, riprendi, rimetti, amore mi fai passare?); perdi anche piano d'appoggio per i piccoli eldom, spezie o piccoli accessori. perdi anche spazio contenitivo (se ci deve stare il piano estraibile non ci stanno i vani).

il piano di appoggio non è una cosa che usi ogni tanto, che puoi mettere e togliere... :roll: e se invece lo usi ogni tanto, vuole dire che non cucini tanto e quindi non ha senso 5 fuochi.

in quanto alla doppia vasca. secondo me prendere il vascone non è "rinunciare" anzi, lo trovo moooolto più comodo e bello ;) ma sono gusti

non so quanto piano di lavoro hai con questa disposizione, ma dammi retta, non rimanere con meno di 90 cm (fissi).
ODDIO :shock: ma le pensi tutte!!!
quando andrò a comprarla dovrò stamparmi sta pagina e leggerla al rivenditore! :lol:
devo fare un disegnino!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#17
:lol: :lol:

no anto, non vale la pena stamparlo ;) pensa solo a come e quanto usate voi la cucina. tante cose sono fighissime, ma poi inutili o uno spreco. penso, ad es., ai 5 fuochi, che ti rubano spazio sul piano. anche il forno in altezza in alcuni casi può esserlo. sono ben 60 cm di piano! :oops: se tu il forno lo usi tantissimo, allora può avere senso. altrimenti, vai di piano! :) parte dello spazio che guadagni lo usi per il microonde, il resto (circa 20 cm) e tutto guadagno. hai l'abitudine di lasciare eldom sul piano di lavoro? spezie?

pensa: 20 cm guadagnati con il forno, al meno 15 cm guadagnati con il PC a 4 fuochi (il tuo è di 75, 80, 90?), altri 15 cm guadagnati con il vascone... ed ecco che saltano fuori 50-65 cm di piano lavoro in più :shock:

#18
anabellita ha scritto::lol: :lol:

no anto, non vale la pena stamparlo ;) pensa solo a come e quanto usate voi la cucina. tante cose sono fighissime, ma poi inutili o uno spreco. penso, ad es., ai 5 fuochi, che ti rubano spazio sul piano. anche il forno in altezza in alcuni casi può esserlo. sono ben 60 cm di piano! :oops: se tu il forno lo usi tantissimo, allora può avere senso. altrimenti, vai di piano! :) parte dello spazio che guadagni lo usi per il microonde, il resto (circa 20 cm) e tutto guadagno. hai l'abitudine di lasciare eldom sul piano di lavoro? spezie?

pensa: 20 cm guadagnati con il forno, al meno 15 cm guadagnati con il PC a 4 fuochi (il tuo è di 75, 80, 90?), altri 15 cm guadagnati con il vascone... ed ecco che saltano fuori 50-65 cm di piano lavoro in più :shock:
ma a me non mi ascolta.. :(

allora.. io già rarissimamente uso 4 fuochi contemporaneamente.. figurati 5.. il forno mi arriverà una spanna più su del piano di lavoro.. così sarà comodo da usare ugualmente.. non per stenderci la pasta.. ma sicuramente più sfruttabile di una mezza colonna..
la vasca doppia.. a casa dei miei c'è.. beh.. una è sempre copera.. a turno.. mia madre usa una settimana una e una settimana l'atra.. per consumarle uguali..
su quella che non usa c'è il tagliere.. che a sto putno io metterò nel cassetto e appoggero sul pian di lavoro all'ocorrenza..
la cucina di mia madre è bella grande e ha un sacco di piano.. e fidati che quando mi metto a cucinar davvero alla fine non mi basta del tutto..

il forno.. lei ce l'ha sotto ai fuochi.. beh.. non è affatto scomodo.. anzi, a volte quando faccio le torte mi piace sedermi per terra a guardare..

anche io volevo un sacco di cose fighette.. però mi son detta.. funzionale oltre che bella..

una vasca per me è più che sufficiente.. al massimo una e mezzo.. 4 fuochi e non 5.. il resto piano di lavoro.. che comunque non sarà tanto..

volevamo il frigo grande.. la dispensa.. il carrello estraibile..
volevamo un sacco di cose..

non si può voler tutto perchè ci piace.. bisogna trovare una via di mezzo.. e rinunciare a qualcosa..

poi conta che avrai un'altra cucina.. sarà magari più grande e li potrai metter quel che non hai messo giù..

io la vedo così.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
printina ha scritto:
anabellita ha scritto::lol: :lol:

no anto, non vale la pena stamparlo ;) pensa solo a come e quanto usate voi la cucina. tante cose sono fighissime, ma poi inutili o uno spreco. penso, ad es., ai 5 fuochi, che ti rubano spazio sul piano. anche il forno in altezza in alcuni casi può esserlo. sono ben 60 cm di piano! :oops: se tu il forno lo usi tantissimo, allora può avere senso. altrimenti, vai di piano! :) parte dello spazio che guadagni lo usi per il microonde, il resto (circa 20 cm) e tutto guadagno. hai l'abitudine di lasciare eldom sul piano di lavoro? spezie?

pensa: 20 cm guadagnati con il forno, al meno 15 cm guadagnati con il PC a 4 fuochi (il tuo è di 75, 80, 90?), altri 15 cm guadagnati con il vascone... ed ecco che saltano fuori 50-65 cm di piano lavoro in più :shock:
ma a me non mi ascolta.. :(

allora.. io già rarissimamente uso 4 fuochi contemporaneamente.. figurati 5.. il forno mi arriverà una spanna più su del piano di lavoro.. così sarà comodo da usare ugualmente.. non per stenderci la pasta.. ma sicuramente più sfruttabile di una mezza colonna..
la vasca doppia.. a casa dei miei c'è.. beh.. una è sempre copera.. a turno.. mia madre usa una settimana una e una settimana l'atra.. per consumarle uguali..
su quella che non usa c'è il tagliere.. che a sto putno io metterò nel cassetto e appoggero sul pian di lavoro all'ocorrenza..
la cucina di mia madre è bella grande e ha un sacco di piano.. e fidati che quando mi metto a cucinar davvero alla fine non mi basta del tutto..

il forno.. lei ce l'ha sotto ai fuochi.. beh.. non è affatto scomodo.. anzi, a volte quando faccio le torte mi piace sedermi per terra a guardare..

anche io volevo un sacco di cose fighette.. però mi son detta.. funzionale oltre che bella..

una vasca per me è più che sufficiente.. al massimo una e mezzo.. 4 fuochi e non 5.. il resto piano di lavoro.. che comunque non sarà tanto..

volevamo il frigo grande.. la dispensa.. il carrello estraibile..
volevamo un sacco di cose..

non si può voler tutto perchè ci piace.. bisogna trovare una via di mezzo.. e rinunciare a qualcosa..

poi conta che avrai un'altra cucina.. sarà magari più grande e li potrai metter quel che non hai messo giù..

io la vedo così.
allora printi:
i 5 fuochi perchè a casa dei miei non ci stanno mai tutte le pentole:
tra quella dell'acqua il sugo e il secondo rischio sempre di rovesciare qualcuna per terra perchè nn ci sta!
però è anche vero che attualmente siamo in quattro..!
per la doppia vasca..a casa mia si usa :
da una parte si lava e dall'altra si sgocciola per poi asciugarli..(mia madre pur avendo la lavastovigli non la usa)
mentre per il forno .. sono abituata ad avere la colonna e quindi mi sembra scomodo averlo sotto i fuochi...poi magari nn lo è!

E poi printi non è vero che non ti ascolto... :(
raccolgo i vs consigli per poi valutare bene una soluzione! :D
bacii!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#20
ANTO12 ha scritto:i 5 fuochi perchè a casa dei miei non ci stanno mai tutte le pentole:
tra quella dell'acqua il sugo e il secondo rischio sempre di rovesciare qualcuna per terra perchè nn ci sta!
ma tu fai primo e secondo tutte le sere? :shock: e il secondo lo fai sempre sui fuochi? e poi, se mangi in cucina, il secondo lo ci metti mentre mangi il primo. e finalmente, ma quanto grande ti servono ste pentole per mangiare in due/tre? :shock: se ce la facevano le nostre nonne, che cucinavano per molta più gente, immagina se non ce la facciamo noi...
per la doppia vasca..a casa mia si usa :
da una parte si lava e dall'altra si sgocciola per poi asciugarli..(mia madre pur avendo la lavastovigli non la usa)
non voglio sembrare insistente.. ma hai visto il vascone?! fidati... e poi, solo perchè tua madre non usa la lvs, non vuol dire che tu non la userai. cosa la prendi a fare? :?
mentre per il forno .. sono abituata ad avere la colonna e quindi mi sembra scomodo averlo sotto i fuochi...poi magari nn lo è!
a me risulta un po' scomodo, ma se usassi il forno poco non lo terrei in altezza. è scomodo, ma non tantissimo, dai! se tu fai sempre il secondo sui fuochi, no?
[/quote]

e printi.. io sì ti ascolto! ;)

#21
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto:i 5 fuochi perchè a casa dei miei non ci stanno mai tutte le pentole:
tra quella dell'acqua il sugo e il secondo rischio sempre di rovesciare qualcuna per terra perchè nn ci sta!
ma tu fai primo e secondo tutte le sere? :shock: e il secondo lo fai sempre sui fuochi? e poi, se mangi in cucina, il secondo lo ci metti mentre mangi il primo. e finalmente, ma quanto grande ti servono ste pentole per mangiare in due/tre? :shock: se ce la facevano le nostre nonne, che cucinavano per molta più gente, immagina se non ce la facciamo noi...
per la doppia vasca..a casa mia si usa :
da una parte si lava e dall'altra si sgocciola per poi asciugarli..(mia madre pur avendo la lavastovigli non la usa)
non voglio sembrare insistente.. ma hai visto il vascone?! fidati... e poi, solo perchè tua madre non usa la lvs, non vuol dire che tu non la userai. cosa la prendi a fare? :?
mentre per il forno .. sono abituata ad avere la colonna e quindi mi sembra scomodo averlo sotto i fuochi...poi magari nn lo è!
a me risulta un po' scomodo, ma se usassi il forno poco non lo terrei in altezza. è scomodo, ma non tantissimo, dai! se tu fai sempre il secondo sui fuochi, no?
e printi.. io sì ti ascolto! ;)[/quote]

assie veh.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
ANTO12 ha scritto:
printina ha scritto:
anabellita ha scritto::lol: :lol:

no anto, non vale la pena stamparlo ;) pensa solo a come e quanto usate voi la cucina. tante cose sono fighissime, ma poi inutili o uno spreco. penso, ad es., ai 5 fuochi, che ti rubano spazio sul piano. anche il forno in altezza in alcuni casi può esserlo. sono ben 60 cm di piano! :oops: se tu il forno lo usi tantissimo, allora può avere senso. altrimenti, vai di piano! :) parte dello spazio che guadagni lo usi per il microonde, il resto (circa 20 cm) e tutto guadagno. hai l'abitudine di lasciare eldom sul piano di lavoro? spezie?

pensa: 20 cm guadagnati con il forno, al meno 15 cm guadagnati con il PC a 4 fuochi (il tuo è di 75, 80, 90?), altri 15 cm guadagnati con il vascone... ed ecco che saltano fuori 50-65 cm di piano lavoro in più :shock:
ma a me non mi ascolta.. :(

allora.. io già rarissimamente uso 4 fuochi contemporaneamente.. figurati 5.. il forno mi arriverà una spanna più su del piano di lavoro.. così sarà comodo da usare ugualmente.. non per stenderci la pasta.. ma sicuramente più sfruttabile di una mezza colonna..
la vasca doppia.. a casa dei miei c'è.. beh.. una è sempre copera.. a turno.. mia madre usa una settimana una e una settimana l'atra.. per consumarle uguali..
su quella che non usa c'è il tagliere.. che a sto putno io metterò nel cassetto e appoggero sul pian di lavoro all'ocorrenza..
la cucina di mia madre è bella grande e ha un sacco di piano.. e fidati che quando mi metto a cucinar davvero alla fine non mi basta del tutto..

il forno.. lei ce l'ha sotto ai fuochi.. beh.. non è affatto scomodo.. anzi, a volte quando faccio le torte mi piace sedermi per terra a guardare..

anche io volevo un sacco di cose fighette.. però mi son detta.. funzionale oltre che bella..

una vasca per me è più che sufficiente.. al massimo una e mezzo.. 4 fuochi e non 5.. il resto piano di lavoro.. che comunque non sarà tanto..

volevamo il frigo grande.. la dispensa.. il carrello estraibile..
volevamo un sacco di cose..

non si può voler tutto perchè ci piace.. bisogna trovare una via di mezzo.. e rinunciare a qualcosa..

poi conta che avrai un'altra cucina.. sarà magari più grande e li potrai metter quel che non hai messo giù..

io la vedo così.
allora printi:
i 5 fuochi perchè a casa dei miei non ci stanno mai tutte le pentole:
tra quella dell'acqua il sugo e il secondo rischio sempre di rovesciare qualcuna per terra perchè nn ci sta!
però è anche vero che attualmente siamo in quattro..!
per la doppia vasca..a casa mia si usa :
da una parte si lava e dall'altra si sgocciola per poi asciugarli..(mia madre pur avendo la lavastovigli non la usa)
mentre per il forno .. sono abituata ad avere la colonna e quindi mi sembra scomodo averlo sotto i fuochi...poi magari nn lo è!

E poi printi non è vero che non ti ascolto... :(
raccolgo i vs consigli per poi valutare bene una soluzione! :D
bacii!
ok anto.. e se tu avessi a disposizione 4 mt di cucina potresti anche tenerti i 5 fuochi, le 2 vasche e la mezza colonna..

solo che di metri ne hai 3.. e allora forse 4 fuochi van bene..
o se proprio proprio 5 allora fai una vasca grande, ma solo una.. e lo scola piatti lo metti nel pensile sopra il lavello..

poi oh.. sei liberissima eh..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#23
Mah io ti consiglierei di seguire le dritte che ti stanno dando le ragazze, io ho un pc con soli 4 fuochi, semplicerrimo, criticatissimo da mia zia, e ci ho cucinato cene e pranzi per 14 persone senza penare, l'importante è organizzarsi! e un piano d'appoggio stabile è consigliabile. Io ho sempre messo al primo posto la funzionalità rispetto all'estetica, infatti la cappa non ce l'ho d'arredo (altri borbottii di mia zia) ma è nel pensile, in cui ho te, caffè, zucchero sale etc etc

#24
Anto, mi unisco ai suggerimenti di ana, printina e le altre.
Mio fratello e mia cognata hanno il piano di lavoro estraibile, necessario perché la loro cucina è molto piccola, ma lo tirano fuori solo all'occorrenza quando hanno molti ospiti perché ingrombra, è meno solido (lo usano per appoggiarci delle cose non tanto pesanti) e non è immediatamente disponibile.
Un po' di piano fisso secondo me ci vuole!

Io ti consiglio di non rinunciare al forno a colonna (con sopra lo spazio per il microonde), nella mia cucina ce l'ho ed è comodissimo.
Invece puoi tranquillamente prendere il lavello a una vasca (o il vascone che diceva ana, anche se non ce l'ho presente). Usando la lavastoviglie secondo me una vasca basta, e la userai, no? Altrimenti cosa l'hai comprata a fare?? :D Poi usa la lvs 2 o 3 volte e non potrai più farne a meno!!! :wink:
Anche il piano cottura può andare bene a quattro fuochi, a meno che non cucini per un esercito :roll:

Tutto questo ovviamente secondo me e la mia (non molto lunga devo dire :oops: ) esperienza di cuoca

#25
perchè non provi con una vasca e mezza? io mi trovo benissimo, tanto più che con la lavastoviglie si usa poco. Anche io vorrei il forno a colonna accanto al pc ma il mobiliere (di cui mi fido, è la seconda casa che arredo da lui) mi ha consigliato di lasciare più spazio, inserendo un elemento da 15cm estraibile tipo per bottiglie. Certo che in una misura esatta di tre metri è difficile parlare di misure da "riempimento" puoi provare a far montare il pc decentrato?