La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Sono in procinto di aquistare una cucina. Come tutti mi sono fatto fare vari preventivi e adesso sono al momento delle scelte. Premetto che sono cucine che mi soddisfano esteticamente tutte e credo abbiano materiali simili, ma su questo non ho una grande preparazione e chiedo, anche per questo, un vostro piccolo aiuto.

Ho queste tre opzioni per tre prezzi diversi:

1) Lube - nessuna garanzia (solo serietà ed esperienza del buon rivenditore)

2) Cooky- garanzia 5 anni (ma il rivenditore è giovane, nuovo ed è un franchising)

3) Snaidero - garanzia 10 anni (ed in più serietà ed esperienza del rivenditore).

Tra una cucina Lube ed una Snaidero vi sono 2.000 euro di differenza, naturalmente in + sulla seconda. Cooky è perfettamente intermedia, distando 1.000 euro sia dall'una che dall'altra.

Voi cosa mi consigliereste, anche tenuto conto dei materiali che normalmente impiegano? Capisco che sto chiedendo la Luna, ma la scelta non si prospetta per niente facile...

Grazie per la vostra gentile collaborazione

#2
Vai su Snaidero e non sbagli, te lo assicuro.

Tieni conto degli anni che dura una cucina. Snaidero è un prodotto ottimo. Lube un economico. Non sono paragonabili, e soprattutto la differenza di prezzo è troppo bassa rispetto alla differenza sul prodotto.

Ciao

#3
Assolutamente Snaidero se riesci a superare la differenza di prezzo...sono d'accordo con Anonimo. Non c'è paragone con le altre...io mi scontro con Snaidero per ragioni diciamo tecnico-commerciali...ma il prodotto non si discute, rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Cooky = Veneta Cucine


Ciao, Maestro

#4
Ciao,
Anche io sono in procitno di acquistare una cucina e mi sto imbattendo in una selva di marche e prodotti...
Ho visto una cucina della SieMatik (società tedesca) che mi viene indicata come produttore di ottime cucine (soprattutto per l'ampia gamma di accessori).....mi sai dire qualcosa in merito?
Ed invece tra Snaidero ed Helmar?

#5
E io ne aggiungo un altra: cosa pensate di Varenna? Ho visto un modello che mi piace, ma è un prodotto un pò caro e vorrei sapere, se secondo voi ne vale la pena....come è il rapporto qualità-prezzo di questa marca? Grazie ciao.

#6
Varenna sinceramente è tutta un'altra cosa.

Se hai disponibilità economica, è una buona scelta. Si tratta di una ditta del gruppo Poliform.

Ciao

#7
Io ho una LUBE da 16 anni, appena rinnovata con il modello Monia. E voi mi venite a dire che la LUBE ha prodotti economici? Forse voelvate dire che ha ANCHE quelli?
La mia stanza è molto irregolare e l'unica cucina che siamo riusciti a far produrre è proprio una LUBE e non Snaidero o marche ancora più blasonate, vedi Scavolini tanto per far nomi.
E i tempi di consegna? La mia cucina è stata ordinata, consegnata e montata in 15 giorni! Andatelo a chiedere a Snaidero!
Dan... secondo me dovresti buttarti su LUBE... rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Ciao Milena

#8
Ciao Dan,
devo dirti che concordo pienamente con Milena C., dato che anch'io avevo una Lube da 15 anni e proprio la scorsa estate ho cambiato casa e rinnovato la mia cucina, scegliendo di nuovo un modello (Flavia color rovere) prodotto da questa ditta.
Consegna puntuale, cucina bellissima e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ancora una volta tutto secondo le mie aspettative!!

Rossana