La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
dell'argometo cucine ememlunga con lo ssconto del 50%, ne abbiamo già parlato ..se cerchi lo trovi....
per quanto mi riguarda io ho comprato una cucina stosa dal rivenditore e non dall'emmelunga: cucina la stessa......più accessoriata quella del rivenditore....morale: prezzo più basso!!! non è tutto oro quello che luccica........


per quanto riguarda Stosa: il livello non è quello di una record......ma anche su questo tricerca si è scritto molto...io ti consiglio i commenti di nicolettaelematte......che trovo eccezionali!!!!!

#33
anabellita ha scritto:tornando all'argomento iniziale
click

prova anche a mandare una mail alla stosa :wink:
gia fatto.
Non mi hanno mai risposto.
Alla fine ho chiamato l'ufficio italia e mi hanno dato due N. di cellulari degli agenti Milano.
Sinceramente non è proprio una bella cosa far chiamare un possibile cliente su un cellulare di un agente

come servizio non mi è piaciuto granchè!!

#34
non ho letto tutto quindi chiedo scusa per eventuali ripetizioni.
Si stosa la vendono, emmelunga e per sempre.
Il prodotto è di bassa qualità, piuttosto malfinito, sia negli incollaggi delle strutture, sia nella bassa componibilità.
Unica nota posistiva: il prezzo, e infatti si ripercuote sul prodotto..

#35
nicolettaalematte ha scritto:non ho letto tutto quindi chiedo scusa per eventuali ripetizioni.
Si stosa la vendono, emmelunga e per sempre.
Il prodotto è di bassa qualità, piuttosto malfinito, sia negli incollaggi delle strutture, sia nella bassa componibilità.
Unica nota posistiva: il prezzo, e infatti si ripercuote sul prodotto..
io ho acquistato una Stosa, modello Megane e tutti i difetti che tu hai citato non li ho trovati, anzi.
Tu dici che sei un rivenditore, ma non è che l'unico difetto che hanno le Stosa è quello di non far parte delle cucine da te trattate ?

Saluti

#37
nicolettaalematte ha scritto:eh si frrrrrrreeeemmo dalla voglia di vendere stosa, se vuoi che ti dica che sono perfette, te lo dico: sono bellissime.
non voglio che dici nulla, se non conosci le Stosa devi solo evitare di dare un giudizio su una cosa a te sconosciuta.

Saluti

#38
purtroppo il problema è che le conosco, e ti spiego il perchè forse non hai letto i precedebza:
prima di aprire un mio negozio, lavoravo per altri mobilieri e montavo:
veneta, stosa, snaidero, valcucine, ecc. ecc.
Ora io mi son fermato con il mio negozio, mio papà e mio fratello continuano, e ogni tanto vado a dare una mano, di conseguenza il prodotto penso di conoscerlo.
E' brutto citarsi, ma quando mi obbligano: io parlo bene o male delle aziende, a prescindere che io le venda o meno, di snaidero ne ho sempre parlato bene.
ho parlato male anche di aziende che io vendo (e sul mio sitto sono visibili), spiegando pregi e difetti.
Un esempio, nella sezione armadi, io non ho pralato bene di mercantini in quanto non adopera essenze ma solo melaminici, pur facendo un laccato con tamburato splendido che io vendo tranquillamente perchè in quel caso il prodotto è ottimo.
Ricordo che io quando il tempo lo consente cerco di dare le motivazioni, di ogni mio commento, tecniche invitando ad avere riscontri.
I miei messaaggi sono tutti lì in bella vista, che tutti potete vedere.
Cmq qualora lo vorranno gli altri te lo potranno testimoniare, io non sono qui nè per vendere nè per screditare dico solo quali sono le mie impressioni, sul prodotto, qualora lo conosc.
Caro mio prima leggi i messaggi prima di dire cose false.
Cmq se proprio vuoi che te lo dica: la stosa è un prodotto ottimo così sei contento, non ho voglia tutte le volte di dire sempre le stesse cose.
Lo ripeto un altra volta, nella maggior parte dei casi, molti non si meritano di seguire il forum, per i consigli che si danno,non perchè i consigli vadano seguiti, ma perchè tanto si è sempre accusati.

#39
nicolettaalematte ha scritto:purtroppo il problema è che le conosco, e ti spiego il perchè forse non hai letto i precedebza:
prima di aprire un mio negozio, lavoravo per altri mobilieri e montavo:
veneta, stosa, snaidero, valcucine, ecc. ecc.
Ora io mi son fermato con il mio negozio, mio papà e mio fratello continuano, e ogni tanto vado a dare una mano, di conseguenza il prodotto penso di conoscerlo.
E' brutto citarsi, ma quando mi obbligano: io parlo bene o male delle aziende, a prescindere che io le venda o meno, di snaidero ne ho sempre parlato bene.
ho parlato male anche di aziende che io vendo (e sul mio sitto sono visibili), spiegando pregi e difetti.
Un esempio, nella sezione armadi, io non ho pralato bene di mercantini in quanto non adopera essenze ma solo melaminici, pur facendo un laccato con tamburato splendido che io vendo tranquillamente perchè in quel caso il prodotto è ottimo.
Ricordo che io quando il tempo lo consente cerco di dare le motivazioni, di ogni mio commento, tecniche invitando ad avere riscontri.
I miei messaaggi sono tutti lì in bella vista, che tutti potete vedere.
Cmq qualora lo vorranno gli altri te lo potranno testimoniare, io non sono qui nè per vendere nè per screditare dico solo quali sono le mie impressioni, sul prodotto, qualora lo conosc.
Caro mio prima leggi i messaggi prima di dire cose false.
Cmq se proprio vuoi che te lo dica: la stosa è un prodotto ottimo così sei contento, non ho voglia tutte le volte di dire sempre le stesse cose.
Lo ripeto un altra volta, nella maggior parte dei casi, molti non si meritano di seguire il forum, per i consigli che si danno,non perchè i consigli vadano seguiti, ma perchè tanto si è sempre accusati.
io non sono il sig. stosa e non mi importa se tu dici che è bella o è brutta, non me ne viene niente in tasca.
Non mi sembra di averti accusato, solo di essere secondo me non bene informato ed è inutile che fai certi discorsi da saputello incompreso.
Ti confermo comunque che avendo acquistato una Stosa e vivendola tutti i giorni, posso certamente ribadirti che tutti i difetti che tu hai così accuratamente evidenziato in realtà non esistono e non penso di essere stato fortunato visto che la Stosa non è un artigiano quindi le sue cucine escono da catene di montaggio.
Certamente esistono aziende di cucine migliori ma anche a costi maggiori,
confermo quindi la mia convinzione : LA STOSA E' UN OTTIMO COMPROMESSE TRA QUALITA' E PREZZO.

saluti

#40
meglio goditi l' acquisto, e non sentirti offeso, se dico certe cose, tutto qui, non venirmi a dire che dico certe cose perchè non ho l' azienda, perchè è propriio un cosa detta in malafede.
Fino a prova contraria, l' azienda mi è stata proposta, ma faccio volentieri il sacrificio di non avere un marchio così inflazionato, venduto da motli rivenditori.
Io lo dico sempre se viene venduto da emmelunga, per sempre, ecc, per carità aziende sane, ma dove la ricerca del prezzo basso è la cosa predominante, ci sarà ben un motivo.
o mi verrai a dire che le stosa non cadono a pezzi?
Io non ho mai detto che queste cucine cadono a pezzi, se mi parlate di un prodotto con un rapporto qualità prezzo, giusto sono d' accordo, il prezzo è basso e la qualità è bassa.
Poi ci sono prodotti, più costosi? è da vedere che sempre maggior costo significhi maggior qualità.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 30/09/06 18:59, modificato 1 volta in totale.

#41
nicolettaalematte ha scritto:meglio goditi l' acquisto, e non sentirti offeso, se dico certe cose, tutto qui.
è inutile che continui con la stessa aria di prima, l'unico che si è offeso sei tu...purtroppo il tuo ego non sopporta che qualcuno ti smentisca

Saluti

#42
nicolettaalematte ha scritto:meglio goditi l' acquisto, e non sentirti offeso, se dico certe cose, tutto qui, non venirmi a dire che dico certe cose perchè non ho l' azienda, perchè è propriio un cosa detta in malafede.
Fino a prova contraria, l' azienda mi è stata proposta, ma faccio volentieri il sacrificio di non avere un marchio così inflazionato, venduto da motli rivenditori.
Io lo dico sempre se viene venduto da emmelunga, per sempre, ecc, per carità aziende sane, ma dove la ricerca del prezzo basso è la cosa predominante, ci sarà ben un motivo.
o mi verrai a dire che le stosa non cadono a pezzi?
Io non ho mai detto che queste cucine cadono a pezzi, se mi parlate di un prodotto con un rapporto qualità prezzo, giusto sono d' accordo, il prezzo è basso e la qualità è bassa.
Poi ci sono prodotti, più costosi? è da vedere che sempre maggior costo significhi maggior qualità.
vedi che però ti smentisci da solospiegami perchè una cucina che costa tanto non vuol dire che valga tanto ed invece come nel caso della Stosa che costa meno,il costo fa riferimento alla qualità.
Poi come rivenditore dovresti sapere meglio di noi che nelle grosse catene tipo emmelunga, mondo convenienza, ecc il prezzo esposto è per la composizione tipo che come ho già scritto purtroppo per noi acquirenti non è mai quello giusto, quindi alla fine una cucina su progetto dallea emmelunga costa come in un altro rivenditore.
Non ti è venuto in mente che per emmelunga, Stosa e Veneta siano marchi di richiamo per il pubblico e non marchi economici????

Saluti

#43
infatti non sono richiami per il pubblico, perchè vendono stosa, veneta, ma con nomi diversi.
Questi marchi, sono dei richiami per mobilieri "tradizionali" non grandi catene quali per sempre.
Cmq di tempo ne ho già perso abbastanza tanto tu rimarrai delle tue uidee io delle mie.
Ti chiedo solo di non fare dietrologia, sui miei interventi.
Non sempre, significa, che non è una cosa automatica.
Tu mi hai risposto che ci sono cucine migliori a prezzi migliori, quello che intendo , così non mi rigiri più la frittata, il costo di una stosa è proporzionato ad un livello basso.
Quando cii sono, invece, cucine , della stessa fascia di prezzo, qualitativamente migliori:
-laminato delle strutture, il laminato bianco di stosa non è il massimo, paragonato ad un laminato bianco ben fatto di altre aziende;
- ferramenta, avolte trovi cerniere di tipi diversi sulla stessa cucina;
- assemblaggi, direi che la colla non è il loro forte;
-misure, fanno delle basi di h 76, che riducono lo spazio tra basi e pensile, abbastanza penoso, se si abbina uno zoccolo da 15 cm.
- gli incassi degli eldom, fatti da loro, sono praticamente sempre da rifare;
Cmq per me il discorso è chiuso, goditi la tua stosa, io sono il primo ad esserne contento, basta che non mi accusi di dire cose, per ripicca o quant'' altro, non sono proprio il tipo, se un prodotto è valdido l' ho sempre ammesso, anche senza il tuo consiglio.
Ti saluto e ti ringrazio.
Alessandro.