La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo carma cucine

#1
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio dopo avervi letto a lungo.
Complimenti per la preparazione e l'entusiasmo che dimostrate.
Io e il mio moroso stiamo ristrutturando casa, e dovremo arredarla completamente.
Abbiamo cominciato a girare per cucine e siamo orientati verso un modello moderno in rovere chiaro, anta liscia, pensili vetro e rovere.
Le dimensioni della cucina saranno 3,60x2,00.
Non vorremmo superare gli 8-9000 euro...possibile?

Un'arredatrice ci ha proposto la CARMA cucine con questo preventivo:

Cucina come sopra in legno, cestoni, carrelli estraibili per la spesa, lavello franke doppia vasca più sgocciolatoio , top in laminato di quelli grossi (nn ricordo lo spessore), pensili un po' ante un po' vasistas in vetro, elettrodomestici BOSH fascia A, tavolo, 4 sedie, ESCLUSO frigo 8200 € già scontato (di listino 10200)

Che ve ne pare? Qualcuno conosce questa marca? Secondo la venditrice la qualità è medio-alta, identica a suo parere a CESAR (stessa marca di cerniere delle ante, di modello di slow motion etc)

Tanto per dirvi, da CESAR una cucina similissima (modello Lucrezia), ma con il frigo verrebbe 10400 e passa.

Grazie a tutti...se avete domande son qui!
Pep

parere da rivenditore

#2
Ciao LaPep,
sono un rivenditore di cucine non Carma e non Cesar pertanto posso darvi un parere spassionato.

Stiamo parlando di prodotti a bassa tecnologia e non di navicelle spaziali, quindi chiunque può costruire una cucina; altro è soddisfare le aspettative e garantirle e qui entra in gioco il p.to vendita.
Se rivolgersi ad un grande marchio serve ad avere un minimo di queste sicurezze, tutto il resto deve comunque GARANTIRLO IL P.TO VENDITA.

Partendo dal presupposto che i costi industriali di produzione sono percentualmente uguali per tutti (ndr. quelli che pagano le tasse) e che lo stesso prodotto solo un mago può realizzarlo e distribuirlo al 20% in meno della concorrenza (non sono ancora in commercio da noi cucine cinesi), l'unico dubbio grosso che ho è la differenza tra Carma (produttore che non conosco) e Cesar se è vero che la qualità (generale, non solo le viti o l'imballo) è la stessa.

Ho scritto troppo? Potrei andare avanti ancora ma è bene lasciare spazio agli alti.

Ciao. :D :D

#3
Nessuno che abbia qualcosa da dirmi su queste cucine carma eh? :(
Se dovessi scegliere solo in base alla fiducia che mi ispira il rivenditore non avrei dubbi...
Già è difficile convincere il mio ragazzo a girare, in più quando becchi dei venditori assurdi....
saremo stati sfortunati, ma per ora quelli che mi hanno proposto la CARMA sono gli unici "umani"...
cavolo volevo uccidere la signorina del cooky store, era talmente scazzata che ci stavamo per addormentare....
e quello di cesar aveva un'aria così da "superiore"...

PS. PER I VARESOTTI: C'è qualche posto che potete suggerirmi per una cucina di medio livello con gente senza puzza sotto il naso?? :wink:

Grazieee
pep

#4
ehm....nel varesotto senza puzza sotto il naso non ne abbiamo ancora trovati.... e se ti dà fastidio questo atteggiamento non andare mai dal rivenditore valcucine in centro a gallarate (nn ricordo il nome)...ti fa sentire una M... appena entri.... forse ci hanno inquadrato male perchè avevamo su i jeans invece che un abito di Ferrè???
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
heheheh andiamo bene
hai ragione sui jeans...anzi, potremmo aprire un topic "abbigliamento da preventivo"...miiii che nervi come ci trattano, solo perchè siamo una coppia giovane che gira per lo più in moto :wink:
che altri posti avete visto?
noi ormai abbiamo il terrore di entrare in alcuni :?