La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione preferisci?

La 1 (penisola)
Voti totali: 11 (25%)
La 2 (isola come piano lavoro e angolo snack)
Voti totali: 25 (57%)
La 3 (isola attrezzata)
Voti totali: 4 (9%)
Fanno schifo tutte e 3 :lol:
Voti totali: 4 (9%)
Voti totali: 44

#32
Oggi un arredatore della snaidero (gentilissimo), mi ha preparato tutto il progetto al pc, ci ha perso tutta la mattinata :oops:
La soluzione era la penisola libera, per di più mi ha detto che la lavastoviglie si può mettere benissimo sotto al forno, senza nessuna controindicazione. Praticamente è una normale lavastoviglie ad incasso e sopra si aggiunge la mezza colonna del forno. Così posso tenere anche la dispensa tra il frigo e il forno, che oltre ad essere molto comoda, mi separa i due elettrodomestici(che è sempre preferibile).
Inoltre al posto dei pensili sopra la penisola ci abbiamo messo 3 mensole, l'ultima delle quali (quella più in alto) prosegue lungo tutta la lunghezza della penisola, sorretta dai tiranti e tutta illuminata.
Non so se mi sono spiegata bene, se ci riesco vi faccio il rendering con il programma della Alno, perchè ovviamente non mi ha lasciato il disegno...
A me piace tantissimo :D :D
Grazie a tutti per i consigli, siete unici :wink:

#33
Ah... dimenticavo... mi ha fatto anche un preventivo:
Il modello è la terra della snaidero in rovere dark, con le basi tutte a cestoni e qualche cassetto, i pensili in vetro (o laccato lucido bianco, deciderò più avanti) tutti a vasistas, tranne quello ad angolo.
Più il top in quarzo, (che da solo sta oltre i 4000 € :shock:)
un paio di sgabelli e una marea di faretti sottopensile
Il totale è di 15.000 € scontato, ma senza eldom ed escluso il montaggio :? (hanno una ditta esterna che si occupa del montaggio e si prende il 7% del prezzo della cucina)
Che dite è troppo? Questa cosa del montaggio mi disturba parecchio, di solito non è un servizio incluso nel prezzo?

#34
io scelgierei la 2 perchè no mi piace il piano cottura a isola ... quella cappa in mezzo alla stanza non mi finisce ... :wink: discorso diverso invece se a isola fossero i lavandini ... molto carino!

#35
x me è meglio la seconda :wink:
è organizzata meglio la cucina e hai pc e lavello vicini x maggior comodità..
l'isola x me è bella senza elettro, e oltre che bella è pure più funzionale..il piano di lavoro nn basta mai!e così ne avresti di piano libero! :wink:

#36
Ci sono nuovi sviluppi...
Oggi sono stata di nuovo a casa per vedere bene ad occhio la stanza dove andrà la cucina... Ho disegnato la penisola per terra e... :( era così angusto...
Insomma dal vivo sembra tutto così appiccicato!
Avete ragione voi: la seconda soluzione è la migliore, ho molto spazio in più ed è un peccato non sfruttare quella parete di 4 mt e interromperla con una penisola... Diverso sarebbe stato se avessi avuto bisogno di dividere la zona cucina dalla zona pranzo: la penisola mi avrebbe delimitato le due stanze, ma in questo caso, la divisione c'è già e la penisola sarebbe solo un ostacolo...
Quindi credo che andrò sulla seconda opzione, quella con l'isoletta libera al centro.
Il tavolo mi rifiuto di metterlo... Avete ragione, per mangiare è più comodo, ma ce ne sarà già uno a 3 mt di distanza, nella sala da pranzo, per le cene con gli amici e mettere due tavoli così vicini mi sembra una cavolata...
Comunque ho fatto delle modifiche al disegno iniziale: preferisco aumentare un po' il piano d'appoggio all'angolo ed eliminare qualche colonna. (3,60 di colonne mi pare esagerato se poi non so dove appoggiare il tostapane :lol: )
Ora apro un nuovo post con i rendering... :wink:

#37
:D :D :D


Opto anch'io per la penisola (leggi il mio forum). Ho avuto da poco il mio preventivo per una cucina a penisola in rovere sbiancato fatta su misura da una falegnameria specializzata e il prezzo è di 16.830, ma è bellissima ed sfruttata al massimo, comunque andrò a farmi fare un preventivo tipo scavolini, o altro.... ma terrò la stessa disposizione a U

Ci teniamo in contatto visto che abbiamo le stesse idee e gusti. :wink:

Ciao a presto

#38
July ... non lo so più nemmeno io come la voglio sta cucina!!! :( Sono sempre più in crisi :oops:
Un giorno voglio l'isola, un giorno la penisola, col pc, poi senza pc ma col lavandino, poi libera, poi il tavolo..... AIUTOOOO!!! Sto diventando matta :?
Ma voi quanto ci avete messo a trovare la composizione giusta?

#39
Io ho scelto la penisola perchè la mia cucina è a vista e non mi piace avere due tavoli per il pranzo (non ha senso visto che le case nuove adesso hanno le misure risegate fino all'osso).
ho messo il pc nel bancone perchè facendo così ho una dispensa di 270x120 ed è una necessità per una famiglia di 4 persone + un cane

Pensa alle tue necessità e le comodità
Ciao

#40
voto la seconda mi sembra piu' funzionale.

Senti ma che programma hai usato!?!??!
grazie mille
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html