La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina.... aiuto!!!

#1
Ciao!

avrei urgente bisogno di un vostro consiglio....

ho una cucina lineare su una parete di 4m, il tavolo è appoggiato alla parete opposta che devo per forza rivestire!!! ma come???

pensavo di mettere delle piastrelle fino ad un'altezza di 120-110, ma una parete di piastrelle...... che ne dite? avete qualche suggerimento?


PS: sulla parete del tavolo verrà messo anche il frigo (nell'angolo)
;)

#3
per via degli schizzi e dei segni che il tavolo lascia sul muro.
Mia zia ha la parete non rivestita ed è un disastro....
;)

#4
chiug ha scritto:per via degli schizzi e dei segni che il tavolo lascia sul muro.
Mia zia ha la parete non rivestita ed è un disastro....
puoi fare solo la fascia "altezza tavolo" no?

A me non piace ne la parete rivestita le la fascia... cercherei di stare mooolto attenta e basta :wink: :wink: :wink:

#5
effettivamente stavo pensando anch'io di non far niente, nemmeno a me convince la parete con le piastrelle, nè la fascia.....

è possibile che non ci siano altre soluzioni? magaria nche qualcosa di particolare
;)

#6
ma una qualche decorazione apposta per queste situazioni non esiste?
magari potresti dare una pennellata di colore all'altezza del tavolo :P

#7
anch'io sono costretta a mettere il tavolo al muro e ho pensato di fare la parete con una vernice lucida e intorno al tavolo qualche mensola per farla diventare una parete attrezzata.

#8
no no nn mi và proprio giù piastellare quella parte se proprio devo lo farei di un colore tranquillo così nn appena ci saranno troppi segni ci dò una bella pennelata.

#9
sto sempre più considerando di rinunciare alle piastrelle.
la vernice lucida sarebbe una buona alternativa, ma non sono molto informata... è lavabile immagino?! non è che fa effetto plastica?

Tania74 ha scritto:anch'io sono costretta a mettere il tavolo al muro e ho pensato di fare la parete con una vernice lucida e intorno al tavolo qualche mensola per farla diventare una parete attrezzata.
;)

#10
io non l'ho rivestita
ho usato una pittura di ultimissima generazione a smalto supertraspirante
che dovrebbe essere lavabile come le piastrelle

#11
anche a me hanno proposto la stessa cosa solo che mi hanno detto che non esistono smalti lavabili come le piastrelle, quasi come le piastrelle...un pò l'alone si vede...