La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nessuno contempla le berloni?

#1
ciao a tutti!
io e il mio fidanzato abbiamo di recente acquistato una splendida riquadra berloni bicolore frassino e ciliegio scuro.
domanda: possibile che siamo stati noi gli unici polli a farci infinocchiare dal nostro mobiliere?
come mai nessuno ha mai neanche lontanamente preso in considerazione una berloni?
come prezzi risulta più bassa di snaidero e veneta. come qualità a della del venditore siamo lì...
e quindi?
siamo tonti noi? :shock:

#2
noi stiamo prendendo in considerazione una Metropolis. Lo stile ci piace decisamente di più rispetto alle Scavolini.
Inoltre chi aveva una Berloni ce l'ha consigliata!

Anzi, ti dirò di più! Stiamo prendendo in considerazione l'intero arredamento della Berloni!

Quindi no panic! :lol:

#3
io ho preso in considerazione la berloni, non mi sembrava male. Non Ho portato aventi l'acquisto perchè al quinto incontro ancora mi cùveniva disegnata la cappa inox quando alla prima volta avevo fatto presente di volerla ad incasso e che in tutta la cucina l'inox era bandito (no lavello, no piano cottura, no forno). Insomma, non riuscivo ad avere il disegno a tre dimensioni come lo avevo chiesto per capire se andava o meno bene.
Ma sulla qualità nulla da dire, anzi, credo prenderò l'armadio

#4
Ciao! anch'io ho appena ordinato la Riquadra di Berloni color ciliegio scuro, con il top in color magnolia e con i dettagli in acciaio. A me piace tantissimo, l'ho guardata e riguardata e alla fine l'ho presa! Di qualità mi sembra ottima ed anche resistente, ha comunque la garanzia di 5 anni. Sarà che il mobiliere a cui ci siamo rivolti è stato molto gentile e paziente ma il progetto che ci ha fatto ci soddisfa molto. Pensavamo di spendere un pò meno ma sono 7 m di cucina più 2 m di penisola, tre sgabelli e gli elettrodomestici rex classe A.... alla fine è venuta 11.000 euro. Che ne pensi? Te l'hanno già consegnata o sei anche tu in attesa? :D

#5
volevo solo precisare una cosa, il fatto che non si parli di molte aziende di cucine, così come di altri settori casa, non significa che il prodotto sia necessariamente scadente.
La quantità di produzione (enorme in iotalia) fa sì che ci sia molta offerta, e sarebbe impossibile, conoscere e parlare di ogni prodotto, di ogni singola marca.
Sfido chiunque a conoscere tutte le aziende, e ogni prodotto.
E sinceramente la cosa che + mi dà fastidio è che automaticamente il mobiliere deve avervi infinocchiato, a priori.

#6
Devo però dire che anch'io ho postato un messaggio su una cucina berloni (GEO) e nessuno l'ha preso in considerazione.

E a dir la verità se si fa una ricerca sulle cucine berloni non è che si trova tanto.

Allora: sono di qualità o non sono di qualità???? Facciamo questo sondaggio!!

#7
e nn vi posso aiutare in merito alla berloni, ma anch'io all'inizio che frequentavo il forum sulla scavolini nn ne parlavano molto bene ma a me piaceva e alla fine l'ho presa, anche perchè chi ne parlava nn ne aveva mai posseduta una ma parlavano per partito preso.
se a voipiace tanto e vi ha dato un' ottima impressione scusa perchè ascoltare gli altri?
tutti cercheranno di dire che la loro è migliore della berloni io la vedo un'pò come quando si cambia parucchiera che screditano sempre il lavoro dell'altra, se ti piace e trovi che ilmobiliere sia serio ed affidabile allora perchè nn buttarsi

#10
Vedete che sviate sempre. Io ho postato un messaggio sulle berloni e voi mi rispondete con delle considerazioni sulle scvolini.
Ed in ogni caso a me serve qualcuno che ha la berloni e che mi dica come si è trovato!!!
Cercasi Berloni disperatamente!!!!

Ciao

#11
vi72 ha scritto:Vedete che sviate sempre. Io ho postato un messaggio sulle berloni e voi mi rispondete con delle considerazioni sulle scvolini.
Ed in ogni caso a me serve qualcuno che ha la berloni e che mi dica come si è trovato!!!
Cercasi Berloni disperatamente!!!!

Ciao

scusa ti stao semplicemente dando un consiglio, nn lo faccio più

#12
non è una questione di sviare o meno.
il problema è che la scavolini, come berloni, da molti sul forum non sono ben considerate, per cui se tu ti fidi di quello che ti si dice a priori non comprerai mai la cucina che ti piace.
Quello che ti ha detto raffa è corretto, se la cucina ti piace, se il modus oprandi del mobiliere ti dà fiducia allora fidati del tuo istinto.
i nostri post erano per farti capire che chi parla male di una cosa spesso non l'ha neanche mai provata, quindi non farti sempre condizionare :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Anche a me piacerebbe tanto sapere cosa ne pensano i forumisti della Berloni....soprattutto se, come dite, costa meno di Snaidero ma le si avvicina in qualità!

#14
A Raffa e Claudia,
io non volevo polemizzare.
Sto solo dicendo che a me interessa (e come se interessano!!!) le valutazioni di chi ha una cucina berloni.
E' normale che chi ha un'altra cucina pensa che sia meglio la propria; questo non lo mettevo proprio in dubbio!!! E comunque non mi faccio condizionare...

Rimane il fatto che mi piacerebbe avere qualche messaggio sulle BERLONI!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
Eccomi qui, a casa mia abbiamo una berloni, o meglio ce l'ha mia madre :wink:

L'abbiamo comprata nel 2000, ma se devo dire la verità non credo che la consiglierei né che la ricomprerei.
Premetto che ci è stata montata veramente male (e quindi questo è colpa del mobiliere), però dopo 6 anni ci sono delle ante che "pendono", soprattutto quella del pensile angolare è diventata palesemente storta, ma anche altre, se ci si fa caso, stanno andando verso il basso nella parte più lontana dai cardini. :?