La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sono d'accordo con il tuo mobiliere. secondo me, o si va sul laminato, o si va sull'essenza. ma la finta essenza mi sembra piuttosto bruttini. ma è solo un'opinione personale per motivi puramente estetici, eh! se a te piace, allora vai di laminato effetto essenza.

#3
Anche io avevo il tuo stesso dubbio e alla fine ho scelto l'essenza (recta della maistri rovere naturale), però posso dirti che l'unico modo è andare a guardare di persona le varie proposte. Il laminato cambia enormemente da cucina a cucina (per esempio il laminato della rigo maistri non era affatto male e fino alla fine sono stata indecisa).....alcuni che ho visto li ho scartati a priori proprio perché "finti" ma altri non erano male......scegli innanzitutto il colore che ti piace di più e poi valuta :wink:
A proposito, la mia in rovere naturale mi è costata quanto altre che mi avevano proposto in laminato, quindi il prezzo del laminato non è sempre inferiore all'essenza!

#4
sarà un caso atipico, ma mia madr hascelto una cucina in laminato color ciliegio.
l'ha presa in laminato perchè le piaceva di più dell'essenza.............
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
bisogna distinguere laminato e polimerico......................ora non ho tempo, m,agari gli altri colleghi hanno tempo e voglia di spiegarvi di più.

#6
noi avevam chiesto per il piano della cucina.. nel senso che le ante sono laccate lucide, i pensili legno rovere moro.. e volevamo sapere se si poteva fare il piano rovere moro laminato..
ma il mobiliere ce lo ha socnsigliato.. perchè si sarebbe nontato..
ma ne aveva una esposta così..
si, un po si vede, ma l'effetto non era male

alla fine abbiamo scelto il laminato bianco
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
nicolettaalematte ha scritto:bisogna distinguere laminato e polimerico......................ora non ho tempo, m,agari gli altri colleghi hanno tempo e voglia di spiegarvi di più.
:oops: da quanto avevo capito io, il polimerico era un tipo di laminato :?

#8
anabellita ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:bisogna distinguere laminato e polimerico......................ora non ho tempo, m,agari gli altri colleghi hanno tempo e voglia di spiegarvi di più.
:oops: da quanto avevo capito io, il polimerico era un tipo di laminato :?
ecco.. tutte le tue certezze crollano.. ;)

boh.. ste cose tecniche.. capirci qualcosa.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
dipende.. io avrò salotto e cucina assieme, quindi pensiamo di prendere un colore neutrale, altrimenti poi dovremo scegliere il divano a seconda del colore della cucina.
Cmq in linea generale una cucina laminata la prenderei con sotto colore lilla e sopra qualcosa di chiaro e neutro!! Fichissimo il lilla!
Il laminato simile al legno non mi piace molto, sembra troppo finto. però mi ha colpito in modo particolare la joy della G5 che ha sto laminato strano che è più spesso dello standard e non c'è solo la stampa colore legno, ma c'è proprio in rilievo le striature come se fosse vero legno. Qualcuno se avesse informazioni a proposito..???

#11
nicolettaalematte ha scritto:bisogna distinguere laminato e polimerico......................ora non ho tempo, m,agari gli altri colleghi hanno tempo e voglia di spiegarvi di più.
magari se lo trovi un pò di tempo ci fai un gran regalo! :D
In Gnocca stat Virtus

#14
io ho preso la cucina della Arredo3 con il piano laminato rovere moro e le ante bianche laccate, il piano l'ho visto dal vivo è mi è subito piaciuto.

#15
a me i laminati color legno (visti di vari produttori) non son mai piaciuti..si vede troppo che è "finto" pure sulle realizzazioni migliori...

Ciao, Ale
AlexB