La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rompere o modificare il progetto?

#1
Ho acquistato una casa di nuova costruzione con rivestimenti e pavimenti già montati.
Sono andata dal mobiliere con le misure degli attacchi di acqua, gas, ecc. e mi ha fatto un bel progetto nel quale è riuscito a farci entrare tutto (forno a mezza colonna, pc distanziato da forno e lavello, piano di appoggio non frammentato)...mi ha chiesto però di spostare di qualche cm gli attacchi di gas, cappa :shock: = rompere le piastrelle appena messe e perdere la garanzia del costruttore sugli impianti!!! :twisted:

Che fare? E' capitato a qualcuno la stessa cosa?

#2
Ciao, a me no.
ma io non lo farei nemmeno sotto tortura... ci sarà pure qualche altra composizione possibile.
Anche a me la disposizione degli attacchi vincola un po, ma un bravo mobiliere sono convinto che ti fa saltare fuori qualcosa di bello con qualunque ostacolo

#3
ma scusa il gas ti hanno già tirato anche il tubo? perchè di solito x quello si aspetta di avere il progetto definitivo della cucina!

comunque se non si può fare nulla, un mobiliere serio adatta il progetto alle limitazioni del cliente, il quale avrà l'accortezza di non pretendere l'impossibile visti i paletti già messi! :wink:
Ultima modifica di ela78 il 04/10/06 15:51, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Non spaccare, ci sara' pure un buon compromesso! Vuoi provare a farci una piantina di quel che ti proponeva il mobiliere e indicarci sopra quelli che sono gli attacchi reali? Magari possiamo aiutarti di piu'.

#6
Oddio, allora non è così facile come dice il mobiliere! Lui parla bene, ma in pratica dovrei rompere:
1) chiusura centrale dell'acqua (che finisce dietro la lavastoviglie...chissà se almeno per questo si può fare una prolunga senza rompere)
2) attacco della cappa d'arredo, che sborda di 5 cm dal camino
3) tubo di allaccio del gas
4) chiusura centrale del gas, che nel progetto starebbe sopra il pc

Ah, dimenticavo, in tutto questo "già che rompo per il gas, accanto potrei mettere una presa che manca!"

Stasera scannerizzo la piantina e domani ve la posto...intanto grazie a tutti! :wink:

#7
Concordo, non spaccare il muro!
Io avevo un problema simile e ho scelto il mobiliere che mi ha adattato la cucina agli attacchi, non quello che mi voleva far spaccare il muro!

#8
Spero di essere ancora in tempo a modificare il progetto, perchè dovrebbero consegnarmela i primi di novembre! :shock:

#9
io vado contro corrente..
anche noi abbiam preso una casa nuova, ma già finita..
beh.. dopo vari giri.. abbiamo optato per rompere il muro..

non perchè il mobiliere non avesse altre soluzioni, ma perchè avevamo un'idea di cosa volevamo.. e dato che la casa è ancora tutta vuota.. o lo fai adesso o non lo fai più..
abbiam preferito spaccare e avere una cosa che ci piacesse fino in fondo piuttosto che adattarci e non esserne soddisfatti in pieno..

dipende da te.. dipende se ti piace quel che ti ha detto il mobiliere o se hai delle idee precise tu..
oppure provi a farti fare qualche altro disegno..

perchè non ci posti la piantina?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
prima di spaccare spacco la mia testa fino a quando non trovo la disposizione ideale...
se non la trovo non spacco comunque il muro, m'adatto alla disposizione più decente possibile e poi spacco la testa a chi m'ha proposto di spaccare il muro.