La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Testa a testa

#1
Ecco queste sono le due disposizioni tra le quali non so scegliere.
Al di là dei colori, che non sono quelli definitivi, quale vi sembra più bella e più funzionale?
C'è qualcosa che cambiereste nelle 2 disposizioni?



Questa è con l'isola centrale, praticamente un tavolo, ma un po' più alto... :lol: Però c'è un sacco di spazio!
Immagine
Questa è con la penisola libera, liberissima (sennò mi fate a pezzi :lol: )
Immagine
Se avete già seguito l'altro post (quello col sondaggio) ci sono anche le piantine con le misure
Grazzzzzzzie :D

#3
Io preferisco la seconda :wink:
La serie di pensili a destra della cappa a prima vista mi hanno lasciata così :roll: , poi invece, guardandoli per un po' mi son piaciuti molto: una cosa diversa dal solito, molto carina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
voto x la seconda......sono molto a favore della penisola e poi e' la composizione che somiglia mooolto a quella che ho progettato io!!!! :wink:
DOMINGA :lol:

#6
Mi piace di più la seconda, anche se incasserei il microonde insieme al forno, uno sopra l'altro (non so se ci sia qualche motivo per cui l'hai messo appoggiato sul piano di lavoro). Nella prima soluzione la cappa mi sembra troppo "soffocata" dai pensili e l'isola ha troppo un effetto tavolo.

#7
Decisamente la seconda!!!!!!!!!!!! :o
Anche io però mi sono posta l'interrogativo del microonde non incassato :?
Ciao!

#8
Bellissime tutte e due, complimenti!! Comunque anche per me la seconda... io però la composizione di pensili sulla destra li farei quadrati...

Il forno a microonde non puoi metterlo nella medesima colonna del forno?

#9
Io lascerei perdere il micro incassato (mi sembrano 1.000 euro buttati :shock: ).
Invertirei invece la posizione di macchina caffè e micro: la prima vicino al lavandino (serve l'acqua per sciacquare il portafiltro :wink: ) e il micro lo metterei a destra del pc.
Ma questi sono piccoli dettagli a cui potrai pensare dopo aver scelto la disposizione della cucina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Io lascerei perdere il micro incassato (mi sembrano 1.000 euro buttati :shock: ).
Perchè 1000 Euro ?
Sul preventivo elettromestici che mi aveva fatto il mobiliere un whirpool in acciaio da 40 litri http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1609 con le funzioni base costava circa 620 EUR scontati. Acquistandolo separatamente poi si può risparmiare ulteriormente.
Vedendo i due rendering ho notato che nel primo caso il micro era incassato, nel secondo no, e mi ero chiesto se ci fosse un motivo.

#12
anche per la seconda senza dubbio. non mi convince quella parete così cupa della prima, e invece l'altra con la penisola mi sembra molto più pratica e funzionale (più piano lavoro, piano più vicino agli strumenti) nonchè più "airosa".

l'idea dei pensili quadrati mi piace :D farei tipo 3 file di 3 pensili quadrati. me li hanno proposti per la zecchinon ed è una soluzione che sta da dio!

#13
az68 ha scritto: Perchè 1000 Euro ?
Sul preventivo elettromestici che mi aveva fatto il mobiliere un whirpool in acciaio da 40 litri http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1609 con le funzioni base costava circa 620 EUR scontati. Acquistandolo separatamente poi si può risparmiare ulteriormente.
Vedendo i due rendering ho notato che nel primo caso il micro era incassato, nel secondo no, e mi ero chiesto se ci fosse un motivo.
Ho buttato lì la cifra di 1.000 Euro a caso perchè mi ricordavo di averla letta sul forum :roll:
Comunque se al costo del micro aggiungi il costo della colonna che lo dovrà contenere (non ne sono certissima ma penso che tra colonna solo forno e colonna forno + micro ci sia differenza di prezzo) secondo me ti avvicini ai mille.
Un ottimo micro che non sia da incasso lo trovi a moooooolto meno :wink:
Poi è ovvio che esteticamente piace anche a me averlo incassato, ma è una spesa a cui rinuncerei volentieri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
LA SECONDA SOLUZIONE


somiglia un po' alla mia...anche se io ho solo 90cm di spazio libero tra base e penisola
quello che non mi convince sono i pensili alti dal lato cappa in avanti :oops:

preferisco i pensili come sono messi nella prima disposizione oltre la cappa
cioe' metti un po' un pensile ad angolo poi cappa e poi pensili
spero di essere stata chiara