La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laminato polimerico... che passione :-(

#1
Ciao a tutti,
dopo aver letto con pazienza tutti i 3d che parlavano di laminato polimerico mi ero convinto che fosse un buon prodotto:
- piu' pratico del laccato
- meno delicato del laccato
- piu' resistente agli urti
- trovando il colore, "abbastanza simile" al laccato
- meno sensibile all'umidita' rispetto al laminato bordato abs
- piu' "bello" del laminato bordato abs

Sabato un mobiliere, invece ce ne ha parlato come di un pessimo prodotto e consigliandoci piuttosto un laminato standard bordato alluminio.
Probabilmente l'ha fatto perche' i marchi che tratta non utilizzano il polimerico, ma la persona (consigliataci da amici) sembra molto qualificata.

Ho anche pensato che di questo polimerico, ne esistano vari tipi....
Siamo in crisi, c'e' qualche tecnico super partes che ha voglia di illuminarci?????
Grazie!

bè..

#3
.. in effetti non è un granchè questo laminato polimerico, però non è nemmeno peggio di altri laminati, devi valutare se ti piace vedere il bordo in alluminio o se preferisci un'anta uniforme nel colore..
Il deserto cresce: guai a colui che cela deserti dentro di sé.
www.redcity.it

Re: bè..

#4
redcity ha scritto:.. in effetti non è un granchè questo laminato polimerico,
mah...io l'unico che ho visto e toccato con mano dal vivo è quello di Cesar e posso dire QUEL laminato polimerico è mooolto più bello del laminato classico della stessa casa. Quello lucido sembrava praticamente laccato.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
Anch'io ho visto quello della Cesar dal vivo ed e' molto bello, ma anche abbastanza caro (per essere un laminato).
Ho anche notato che i colori del polimerico della Cesar sembrano gli stessi della Arredo 3, ma questi li ho visti solo sul sito...