La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Eccomi :wink:

Soluzione con dispensa ad angolo (110x60). Per il problema che il fianco si vede dall'ingresso potresti fare una paretina di cartongesso che chiuda la composizione. Tieni comunque presente che il fianco della dispensa è in tinta, come le basi :wink:

Immagine


Soluzione con dispensa da 60

Immagine


Immagine


In entrambe le soluzioni hai una cucina lineare e pulita, molto bella e.... enorme!!!! :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#93
grazie Anna sei stata gentilissima!!!! :D :D
mi piacciono le tue soluzioni
ora le proporò tutte al maritino e vediamo cosa ne pensa lui :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#94
Ciao baco...
che bella cucina...!!! Anche la mia sarà grande... ma piu' lineare della tua. Mi piace tantissimo l'isola centrale.... da movimento a tutto l'ambiente.

Per quanto riguarda la mezza colonna forno che hai disegnato nella prima bozza... ne esistono di piu' basse... in pratica la parte bassa del forno parte qualche centimetro sotto all'altezza del top... e il dislivello visivo sarebbe nettamente inferiore. Sotto al forno in pratica c'è un solo cassetto...

Il mobile ad angolo lo trovo un po' ingombrante... soffoca un po' l'isola... preferisco i mobili a parete.

Il frigo invece lo preferisco a libera installazione da 90... lo trovo molto stiloso!!!

I pensili con tutto quello spazio non li metterei.... io li ho eliminati perchè ho tutto lo spazio necessario nella dispensa e nelle basi. Piuttosto lascerei una bella cappa un po' particolare.

I fuochi ad angolo sono belli... ma pulire l'angolo in forno è una vera menata!!! Ovviamente se non puoi farne a meno vanno benissimo anche così.

Bellissimo il lavello sotto la finestra... anche a me sarebbe piaciuto molto... ma putroppo non è possibile. :twisted: :twisted:

Ultima cosa.... dove hai trovato il programma per il rendering? A me piacerebbe farlo della mia ma non so dove scaricarlo... Io ho sia il PC normale che il MAC..

Complimenti!!!


:D :D

#95
ciao Fede! :D
vedo che abbiamo proprio gli stessi gusti allora! :wink:
mi fa piacere che ti piaccia e terrò sicuramente conto delle tue segnalazioni! :D
il programma è Alno è solo in inglese e in tedesco se vai nella sezione dei programmi software dovrebbe esserci indicato tutto per scaricarlo ecc...
:wink:
attendo il disegno della tua cucina :D
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#97
Per quanto riguarda la mezza colonna forno che hai disegnato nella prima bozza... ne esistono di piu' basse... in pratica la parte bassa del forno parte qualche centimetro sotto all'altezza del top... e il dislivello visivo sarebbe nettamente inferiore. Sotto al forno in pratica c'è un solo cassetto...
già...io ho la colonna forno così, con il forno abbassato e un solo scomparto sotto...
ma alla fine semrpe mezza colonna rimane nèèèèè

#98
baco ha scritto:grazie Anna sei stata gentilissima!!!! :D :D
Di nulla, figurati :wink:
baco ha scritto:mi piacciono le tue soluzioni
ora le proporò tutte al maritino e vediamo cosa ne pensa lui :wink:
Ok attendiamo il responso del maritino allora :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
mi spiace dirlo a rananera ma al maritino la colonna intera la infondo non piace ... :?
resta l'alternativa di mettere frigo e forno vicini oppure il frigo la infondo solo soletto la colonna forno e niente angolo, solo i mobili a parete....
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#101
rananera ha scritto:ssssigh
...incompresa ... :cry: :wink: :lol:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#102
vedi??? e poi dici che non posso/devo far la vittima..pure tuo marito mi scansaaaaa
cribbbbio :? 8) :wink:

#103
io farei l'ultima postata da Anna, senza dubbi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#104
Immagine


così? piace molto anche a me però avrei meno spazio contenitivo ... no?
anche se ammetto che esteticamente è la soluzione che mi paice di più! :wink:

ancora una domanda ... quando deve essere larga/profonda l'isola per farci stare sotto dei cestoni o cassetti o ante ecc...?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#105
la penisola che ho ora penso sia al minimo sindacale: 27cm di struttura con un piano da 50 sporgente (con spazio insomma per le gambe una volta seduti sugli sgabelli).