La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle?

#1
ciao a tutte, lunedi prossimo devo andare in germania per scegliere TUTTO per la nuova casa che costruiremo. é una casa prefabbricata e quindi mel prezzo sono compresi anche le piastrelle, porte,..... loro ti danno una scelta tra circa 200 piastrelle e altro , da una fascia compresa nel prezzo a una invece dove devi aggiungere qualcosina.
la cucina resta fuori dal prezzo, anche qui loro ne offrono alcune ma tu puoi portare quella che vuoi.
noi ci siamo fatti fare un po di preventivi
scavolini,GeD,leicht,concorde.il prezzo é sempre piu o meno lo stesso tranne la GeD dove il piano in quarzite incide parecchio ( anche la parete sopra il piano cottura e le alzatine resterebbero in quarzite) . questa qui ci piacerebbe molto.
mio figlio la vuole rossa, lo so che non ha diritto di parola avendo due anni e mezzo ma per farlo stare buono nell venire a vederle i progetti li abbiamo fatti quasi sempre rossi e a fuori di vederla nonmi dispiace per nulla ( rosso rubino opaco).
la casa sarà molto luminosa con cucina aperta a vista sul salone, una finestra sopra il lavello e una porta finestra, dei pensili saranno vetro bianco smerigliato per stacare un po.

le mie domande: piastrelle sotto uguali per tutto il soggiorno e cucina ma di che colore? poniamo davvero la cucina rossa e il fatto che ho due cani e due bimbi che faranno avanbti e indietro dal giardino, quindi ho bisogno qualcosa facile da pulire , il salotto ha dei divani chiari e delle librerie billy in faggio ma forse verrà tutto un po cambiato, dipende dal budget .
se riesco metto foto dei piani

#3
Se hai 2 bimbi e 2 cani posso solo consigliarti delle piastrelle in gres di una tonalità grigia chiara (ma non troppo chiara) :wink:
Sono molto pratiche da pulire e il grigio è un colore neutro che va con tutto.
Complimenti per la casa: è enorme! :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ci sono alcune modifiche:
la porta tra atrio e sala non c'é piu.
i mobili non saranno messi cosi
e probabilmente faremo un tavolo tra la porta finestra della cucina e la sala

#6
non ci capisco un acca di paviemnto ma mi sembra di aver visto su un altro topic che il gres si macchia, ma esiste un gres porcellanato? é questo che intendete.
scusate l'ignoranza

#7
enni ha scritto:non ci capisco un acca di paviemnto ma mi sembra di aver visto su un altro topic che il gres si macchia, ma esiste un gres porcellanato? é questo che intendete.
scusate l'ignoranza
Si è questo che intendevo: gres porcellanato :wink: Resistentissimo e facile da pulire.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
confermo...
regge a tutto...e se mai dovesse proprio sbeccarsi...sotto è dello stesso colore del....sopra, quindi la rottura sarebbe quasi invisibile :wink: