La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:si ma io uso già adesso la lavastoviglie e lo scolapiatti ....

roby
allora se è così...credo che la canalina ti possa essere molto utile!

#17
ciao a tutti sinceramente non sono d' accordo con nicola 76 la serieta' di un mobiliere non si vede se monta o meno gli elettrodomestici.CHI LI VUOLE COMPRARE DA UNIEURO LI FACCIA INSTALLARE DA UNIEURO ALTRIMENTI L' INCASSO AL MOBILIERE SI PAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
VI SPIEGO SE MI ARRIVANO IN CASA GLI ELETTRODOMESTICI MENTRE MONTO LA CUCINA OVVIAMENTE I FACCHIMI DI UNIEURO NON ME LI SBALLANO IO NE SBALLO UNO ED E' ROVINATO DI CHI E' LA RESPONSABILITA'? LA MIA ? SE ALLORA E' LA MIA ALLORA IL LAVORO VA PAGATO PERCHE' UN ELETTRODOMESTICO PER ESSERE INCASSATO CI VUOLE TEMPO E PRECLUDE I RISCHI DEL LAVORO.
SUGLI ELETTRODOMESTICI E' VERO CHE COSTANO MENO DAI GRANDI MAGAZZINI MA QUESTI ULTIMI NON OFFRONO IL SERVIZIO CHE OFFRE UN MOBILIERE IN TERMNI SOPRATTUTTO DI INCASSO DEGLI APPARECCHI.
VI FACCIO UN ALTRO ESEMPIO SE IO DEVO INCASSARE UN LAVATRICE FACCIO I FORI CON LA FRESA E MAGARI LA ROVINO DOVENDOLA SOSTITUIRE SE LA LAVATRICE E' DI UNIEURO PERCHE' DEVO PRENDERMI IL RISCHIO SU UN NAPPARECCHIO ACQUISTATO DA UN ALTRO RIVENDITORE.
O SE VOLETE VI FACCIO L' ESEMPIO OPPOSTO ACQUISTATE GLI ELETTRODOM DA UNIERO E VE LI INCASSANO LORO E DISGRAZIATAMENTE ROVINANO UN ANTA SAPPIATE CHE L' ANTA NUOVA AL MOBILIERE DOVETE GIUSTAMENTE PAGARLA.
TUTTO STA NEL VALUTARE I RISCHI E IL SERVIZIO OFFERTO MA NEL MEZZO IN QUESTO CASO C'E' SEMPRE IL CLIENTE TRA I DUE RIVENDITORI.
Per la mia esperienza i mobilieri seri sono quelli che fanno il lavoro migliore sugli elettrodom. anche a distanza di tempo per eventuali sostituzioni o modifiche.poi traetene le vostre conclusioni.
SULLA CANALIZZAZIONE E' OVVIO CHE MOLTE AZIENDE LE FANNO FUORI MA C'E' DA DIRE CHE SONO ANCHE COMPONENTI TECNICI CHE LE AZIENDE PREDISPONGONO ANCHE COME ATTACCHI E FISSAGGI SE SI VUOLE ACQUISTARE DA UN ALTRO RIVENDITORE VALE LO STESSO DISCORSO DEGLI ELETTRODOM.
IO SINCERAMENTE LA MIA PROFESSIONALITA' NON LA SVENDO A FARE TUTTO QUELLO CHE VUOLE IL CLIENTE PERCHE' SO LE PROBLEMATICHE DEL LAVORO E FACENDO COSI' NON VUOL DIRE CHE UNO NON SIA PROFESSIONALE ANZI.
NICOLA scusa lo sfogo ma il tuo discorso non mi sembra giusto abbi pazienza CIAO CIAO

#19
bhe condivito il tuo pensiero ..sul fatto della responsabilita dell'elettrodomestico comprato altrove solo che alcuni mobilifici lo fanno senza problemi altri proprio si rifiutano anche pagando il montaggio ..
credo che l'importante è essere chiari anche sulle responsabilità..

io probabilmente ho una ottima occasione per il forno e credo che lo prendero e lo farò installare ..

il resto prendo tutto incassato direttamente dalla fabbrica ..

il problema era proprio il canale attrezzato a cui non voglio rinunciare come non voglio rinunciare al piano pressofuso in acciaio ....ma che problema vi può comportare nel montaggio della cucina se c'è il canale integrato in un pezzo unico ??? insomma franke smeg etc etc lo vendono e credo che non vendano anche i mobili sotto no ...

roby

#20
ciao robys attenzione io non ho detto che l' incasso non vada fatto ma semplicemente che chi non lo fa non e' detto che non sia serio anzi.
Quanto al tuo caso del piano in acciao vedi dipende molto dal rivenditore ovvero se e' una cosa che proprio vuoi sinceramente un rivenditore deve essere in grado di accontentarti.Mi spiego: se il problema possono essere i costi, ti porto l' esempio nel mio caso, si guardano lealternative anche con i grossisti locali e si vede si si riesce a fare degli abbattimenti o anche cambiando marca.Dopodiche' essendo un comoponente che va fissato quindi predisposto alla produzione o si parla col produttore oppure il fissaggio me lo faccio io.
DI IMPOSSIBILE NON C'E NIENTE BASTA VALUTARLO E PARLARSI CHIARO MA RICORDATE SEMPRE LA QUALITA' DEI SERVIZI CHE ACCOMPAGNANO QUALCOSA CHE ACQUISTATE NON SO SE MI SONO SPIEGATO.CIAO A TUTTI

#21
ok .... bhe comunque presuppongo che se il piano con il canale attrezzato lo produce franke/smeg/etc etc.. ce ne sarà uno che la tot marca di cucina può montare senza problemi ......

uff :(( quella è una delle cose a cui non so se potrei rinunciare ... la cappa la posso anche cambiare ...ma quello :(( insomma mi sto rendendo conto che se cambio marca di cucina lo 'stile' è diverso e praticamente dovrei
'stravolgere' il progetto ...

sono stata proprio ingenua a non farmi fare il preventivo prima :(

#23
Roby io non riesco a capire dove sia il problema... a parte la cappa, il canale atrezzato ormai lo fanno quasi tutte le ditte di cucine :roll:

Se mi permetti di dire una cosa secondo me sei strainnamorata della valcucine e nel tuo subconscio stai facendo di tutto per convincerti che non c'è null'altro di meglio a quella valcucine!!!! E qualsiasi cosa ti venga proposta non sarà mai come quella!!!! :wink:

#25
il canale attrezzato lo fanno quasi tutti....ma il gocciolatoio per i piatti lo fanno solo in 3 (Valcucine, Rossana e Varenna) gli altri sono vaschette che ti devi poi svuotare a mano....
poi a noi servivano anche le prese elettriche....
Il nostro mobiliere si è sbattuto per mesi per cercare delle canaline alternative ma o scolapiatti o prese....

La nostra cucina è della gatto e non ha la canalina, alla fine il mobiliere è riuscito (e non so ancora come ma ce l'ha fatta) a prendere solo la canalina da Varenna e ce l'ha montata.... unica cosuccia....al momento dell'ordine ti dicono che x ragioni di sicurezza non montano sulla stessa canalina accessori idrici ed elettrici... solo Valcucine ha quella omologata sia x elettrico che per scarico.....

noi abbiamo risolto facendo fare la parte elettrica all'elettricista con prese "a tenuta" per esterno....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
xxxxrobybis ha scritto::shock: mi stai dicendo che varenna non ha le prese elettriche ???
:shock:

gasp ...
varenna ha le prese elettriche ma non te le vende insieme allo scolapiatti/scolabicchieri :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
EWOK ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto::shock: ewok si sono una testina di vitello in questo :)))

:shock:

roby

:?: :?: :?:
intendevo che mi sa che ci hai beccato e lau&mat mi ha dato una ragione in +...